La stagione azzurra 2017/18 è di fatto iniziata ieri con l’investitura di Butti a nuovo DG azzurro, un Butti che già oggi è nella sua Milano assieme ad Accardi per iniziare a costruire il nuovo Empoli. Come già detto si parte dai prestiti a favore – che non verranno riscattati – ma si inizia anche a guardare con interesse ai possibili innesti, situazione questa in cui ha voce anche il tecnico Vivarini.

L’attacco è il reparto sul quale si presta molta attenzione, un reparto che vedrà andar via tutti gli attuali effettivi in rosa con il rientro alla base di Piu. Il nome che più piace, e sul quale si proverà a stringere già nei prossimi giorni è quello di Donnarumma (Salernitana) ma spunta adesso fuori anche un’altro elemento di interesse. Si tratta di Rey Manaj, albanese classe 1997 di proprietà dell’Inter che ha giocato in B a Pisa nell’ultima stagione. Sotto la torre pendente non ha riportato numeri da capogiro con 2 gol in 17 presenze ma, ha detta di molti, è un giocatore di grande prospettiva.

Il nome piace e con l’Inter, tornando proprio ai famosi prestiti con diritto di riscatto, c’è da parlare di Dimarco. Già vi abbiamo spiegato la situazione e già vi abbiamo detto che gli azzurri potrebbero essere interessati anche a valutare una contropartita per colmare riscatto e contrariscatto. Manaj (discorso che vale anche per il portiere Radu) potrebbe essere anche inserito in questo contesto, anche se con l’Inter si puo’ tranquillamente lavorare per un’altro prestito magari rimettendoci sopra sempre il famoso riscatto. Manaj è una prima punta, ed in carriera ha vestito anche le maglie di Pescara, Cremonese e Samp dove ha giocato nel settore giovanile.

Articolo precedenteIl futuro di Maccarone dovrebbe essere ancora azzurro, ma non ad Empoli
Articolo successivoAlessandro Piu a PE: “Felice di tornare a casa”

48 Commenti

  1. a pisa manaj lo considerano alla stregua di una pippa e non lo possono vedere… ora è vero che son pisani, però io 2 domandine me le farei!

  2. No! Se proprio dobbiamo puntare a un calciatore inesperto allora che sia Piu o Jakupovic, che almeno sono nostri, e se esplodono il guadagno sarà nostro!
    Ma poi…che fine ha fatto Donnarumma? Lui si che sarebbe un buon profilo da Empoli.

  3. Ma stiamo scherzando? In un anno si è fatto mettere fuori rosa a Pescara e riprendere più e più volte da Gattuso a Pisa…la solita testa calda

  4. Lui non mi garba proprio…testa calda e scarso. Poi di giovani ci vogliamo mettere i nostri, per cui quelli che andranno presi devono essere un pò più maturi.

  5. Iniziamo bene ….comunque visto che la squadra la fara’ Accardi almeno si sa con chi rifarsela perché ha mandato via tutti e lui no?

  6. Eccoci in ritardo di un anno!Lo avevo indicato come obiettivo dei dirigenti un anno fa, arriva ora! Bidone di livello assoluto, stile Livaja! Gente, cominciamo a contestare, perchè così si retrocede, non aspettiamo che sia troppoa tardi. Basta che qualcuno di voi se ha un amico a Pisa ci parli e vi dirà che bidone è, e anche lui con un carattere dubbio. Comincia bene l’era Butti-Accardi

  7. Ve lo anticipo già, si passerà alla fase due (secondo bidone): Cerri, figuratevi se la Juve non ce lo propone, anche se pare che il ragazzotto abbia pretese di serie A. Li conosco i miei polli….

  8. Be… visto che siamo a giocare dico la mia 🙂 3-5-2. Pelagotti (Nobile) – —— Veselj (curto) – Cosic(Costa) – Marchizza(barba) ——– Bittante(dilorenzo) -Krunic (Deli) – Palazzi (Bordin) – Checchin (Cassata) -Pasqual (Pastore) ——Donnarumma(Moncini) – Forte(Piu ). È si ritorna in Paradiso… 🙂

    • Bravissimo Angelo, un grande competente, in barba a Vasco che dice che critico sempre! Ottimo anche Dilorenzo, Deli difficile perchè rimane a Foggia, Palazzi difficile perchè va in A, potrebbe essere una buona scommessa Moncini. Una curiosità: Bordin. Confesso di non conoscerlo

      • Forte visto il rapporto con l’Inter potrebbe essere…. non me lo lascerie scappare, ma tanto comprano gli ultimi tre giorni….

        • Forse il Primavera della Roma? Non lo conosco come giocatore, ma se lo proponi tumi fido ciecamente, il problema è che la campagna acquisti non la fai tu…

          • Si, primavera Roma. Play sveglio. Somiglia a Sensi. Deli (come dici te), difficile. Per Foggia rappresenta ciò che ha rappresentato Croce da noi in questi anni. Calciatore moderno.

          • Si, Deli è un simil-croce, trassformato da ala a interno. Ce ne sono almeno altri due: Dezi, che però finirà in A, e Furlan, che dopo un ottimo campionato a Terni quaest’anno a Bari non ha fatto benissimo

    • Angelo tanta roba…Altro che paradiso
      Basso profilo tanta resa…
      Poco price very Nice!!!

      Tutto sommato anche ad una cifra totale del tutto abbordabile (credo)

      Del resto basta saper spendere

      Esattamente l’opposto che ha visto Butti a Internazionale…

  9. Ieri sera l’agente di Manaj a Sportitalia ha detto che sicuramente non giocherà più in Italia e anche il rapporto con l’Inter e’ da interrompere.non mi preoccupa questa…….BOMBA DI MERCATO

  10. L’Inter c’ha anche un certo Pinamonti, questo manaj e’ veramente scarso. Ho visto alcune partite del pisa in TV e questo elemento e’ sempre stato uno dei peggiori in campo.
    Non sara’ mica della puccinelli band ?

  11. Manaj no,per carità.Comunque per ora son tutti discorsi.Il mio plauso ad Angelo,sempre cortese negli interventi e grande intenditore di calcio.

  12. Pinamonti credo vada in A a Verona, non so su quale sponda, anche se non lo ritengo ancora pronto per la massima serie, magari a gennaio, ma mi auguro di non doverci arrivare con la necessità di una punta…

  13. Ma questi nomi per favore è anche caldo? dionisi avenatti falletti e occorre questi nomi quì….. e bisogna costruire un empoli forte, non un empolicchio……….

    • Hai ragione, ma vallo a dire ai dirigenti, noi codesti nomi ci siamo sgolati a farli fin dall’anno scorso (a parte Avenatti che a me non paice)

  14. Manaj nel Pisa ha fatto 2 gol perché il gioco di Gattuso gli faceva arrivare 1 o 2 palle giocabili al mese. Il ragazzo ha delle qualità, ma non ha carattere, spesso in campo lo vedevi stanco, annoiato e senza voglia di lottare. Al Pisa è stato l’unico giocatore a prendere i fischi dei tifosi… e non solo… Il prossimo campionato sarà decisivo per lui. O dimostra di meritare palcoscenici importanti o marcirà in C. Deve solo impegnarsi.

    • Andrea, tecnicamente non è il massimo e tatticamente non ha voglia di impegnarsi per inserirsi nei meccanismi di squadra. Poi sono d’accordo con te che il gioco di Gattuso non valorizza le punte, ma ha fatto meglio perfino Cani….

    • Appunto Andrea, se venisse arriverebbe in prestito secco, e se poi non avesse voglia di impegnarsi per la squadra sarebbe solo un peso e un posto sprecato in attacco. Prendiamone un altro, è meglio.

  15. Su altri siti ho letto anch’io dell’interesse dell’Empoli per Forte….. attaccante molto interessante, reduce da una buona esperienza prima a Lucca e poi a Perugia! Centravanti ben messo fisicamente, buono di testa e non male di piede (sinistro), ottimo in un 3-5-2 con una seconda punta che ne sfrutti a dovere i movimenti.
    Io spero che l’Empoli si faccia dare lui e non Manaj, che onestamente non mi convince assolutamente soprattutto sotto l’aspetto caratteriale. Ovviamente, se mai dovesse essere preso, verrà usata la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei neroazzurri, ma per una volta non sarebbe male investire 600/750 mila euro in un giocatore che ha tutte le potenzialità per valere molto di più in futuro

  16. QUANDO NON SI HANNO LE PALLE PER COMPRARE DONNARUMMA
    E SI IMPONE IL PRIMO NO A VIVARINI
    SI CERCA SUBITO IL PRIMO INESPERTO ATTACCANTE A DUE EURO PER FAR PEGGIO DI TIAMME
    …………..
    AVETE 25 MILIONI IN TASCA TIRATELI FUORI O CONTESTAZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here