ceccheriniIl nuovo Empoli sta nascendo ma per adesso l’unico affare fatto in entrata resta quello di Manuel Pasqual che di fatto andrà a prendere il posto del partente Mario Rui come terzino sinistro. Rimanendo sulla difesa la società dovrà andare a metter mano anche alla zona centrale, dove non avremo più Tonelli e dove il nome di Bellusci resta in pole proprio per la sostituzione di “The Wall”. Da Empoli pero’ si muoverà anche Camporese e non è certo il rientro di Barba, va da se che quindi ci sarà sicuramente anche un’altro innesto per lo specifico ruolo.

 

Il nome nuovo, anche se di lui in passato si era già parlato, è quello di Federico Ceccherini che lascerà sicuramente Livorno dopo la retrocessione in Lega Pro. Il classe 1992 rientra tra i profili che la società sta vagliando, giocatore destro che pero’ puo’ tranquillamente stazionare anche a sinistra, divenendo magari l’alternativa più di Costa che non del già citato Bellusci che potrebbe avere semmai in Cosic l’alter ego. L’Empoli ci pensa anche perchè il cartellino non è certo proibitivo con la società amaranto a chiedere un milione di euro sul quale pero’ si potrebbe trattare magari con il prestito di qualche ragazzo che salirà dalla Primavera.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Sarà Cristante il nuovo Paredes?
Articolo successivoMercato Azzurro | Sarà Cristante il nuovo Paredes?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. …quanti di voi avrebbero scommesso su COSIC…..nessuno ed adesso sembra insostituibile percio’ non giudicate potrebbe essere un buon giocatore

    • non si giudica, si ruzza un po’ altrimenti si pagherebbe l’abbonamento e basta, comunque Cosic fu preso l’ultimo giorno di mercato e rotto, con Tonelli, Costa e Barba già in rosa.

  2. Non conosco Ceccherini, quindi non mi limito all’ultima stagione.
    D’altro canto, se avessimo sempre ragionato così, avremmo preso Rui, Costa, Maccarone, Vecino, Skorupski, oltre i mister Sarri e Giampaolo?
    Non credo…

  3. Io non dico il mio parere quando non ho mai visto il giocatore.Ceccherini,invece,l’ho visto giocare diverse volte e non mi piace per niente.Inoltre,in un intervista Saponara dichiarò che il livornese fu anche un codardo avendogli dato una gomitata a palla lontana,con la terna tutta impegnata a guardare altrove.Vade retro.

  4. Si c’ero era una partita all’Ardenza per il campionato primavera gli mollo una gomitata da vigliacco,Saponara si dovette operare ma Ceccherini e’ un vigliacco e dei vigliacchi non ci si dimentica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here