Ronaldo.Empoli.2015.16.356x237C’erano pochi dubbi sul fatto che a gennaio Ronado potesse essere in uscita, la conferenza stampa di ieri tenuta da Marcello Carli di fatto ha confermato in larga parte questa sensazione. Quello che ci potrebbe essere di nuovo, attenzione, è che il giocatore potrebbe anche partire a titolo definitivo se ci fosse una situazione congeniale per le parti.

A di la della formula, adesso si unisce anche il Vicenza alle pretendenti al centrocampista brasiliano con il tecnico Marino schierato in prima linea a fare il nome di “Ronnie” come sogno per andare a rinforzare il proprio centrocampo. Difficile dire chi in questo momento ha gli argomenti migliori per poter arrivare a Ronaldo ma la squadra veneta sembra far sul serio e potrebbe anche fare quel passo che sopra abbia detto, a differenza delle altre squadre citate ieri che per adesso stanno prendendo informazioni unicamente per il prestito fino a fine stagione.

La situazione di Ronaldo è davvero complicata, con addirittura tre uomini davanti a lui per la posizione in campo a lui più adatta, ovvero quella del regista. Dispiace onestamente il quadro che si è venuto a creare viste le aspettative estive di un giocatore indiziato per essere il nuovo Valdifiori.

 

Sul fronte delle possibili uscite si sta muovendo qualcosa anche intorno a Bittante, giocatore che potrebbe lasciare Empoli se ci dovesse essere l’occasione giusta per lui. Il Perugia avrebbe infatti fatto un primo sondaggio per capire quelle che potrebbero essere le possibilità di far tornare in cadetteria un giocatore pronto per il salto di qualità ma che in azzurro non sta trovando spazio.

Potrebbe essere sulla lista dei partenti anche l’italo albanese Dermaku, di fatto il primo acquisto in ordine cronologico per la stagione 2015-16. Trapani ed Entella su di lui con la piazza siciliana in vantaggio.

 

Alessio Cocchi

7 Commenti

  1. Non lo vendiamo… è giovane e l’anno prossimo paredes non ci sarà e anche maiello è in prestito.. mandiamolo insieme a diussè a fare esperienza fuori tanto in quel ruolo siamo coperti e poi decideremo del suo futuro.

  2. Ma scusa meglio che va a giocare titolare in serie B che fare panchina e tribuna da Noi …ragazzi le gerarchie di Giampaolo sono chiare Paredes – Maiello – Diousse e infine Ronaldo non ha senso tenerlo e sprecare un talento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here