ionitaTello e Pereira arriveranno con certezza ma non saranno gli unici centrali di centrocampo che faranno parte del mercato in arrivo dell’Empoli. Vivo l’interesse per Cristante c’è pero’ anche un’altra pista che l’Empoli sta guardando con attenzione, pista che potrebbe essere forse anche più agevole. Il nome è quello di Artur Inota, centrocampista del Verona, ma non sarebbe con il Verona che l’Empoli farebbe l’affare, infatti, stando a quello che trapela è il Napoli che vorrebbe acquistare il calciatore, con un investimento di circa 5 milioni di euro.

 

Il Napoli pero’ vorrebbe far fare un altro anno in prestito al giocatore, per fargli acquisire ancora maggiore dimestichezza con la serie A per poi poterlo avere la stagione ventura più maturo. La società campana starebbe pensando cosi ad un prestito verso l’Empoli, società con la quale è in buoni rapporti, con la quale ha fatto buoni affari e dalla quale spera magari di poter avere anche quel Riccardo Saponara che non da oggi sogna ma non certo alle cifre che in questo momento il Presidente Corsi vorrebbe. Ionita entra quindi a far parte del gruppo dei possibili innesti per la prossima stagione, ovviamente Ionita escluderebbe a questo punto Cristante per il quale, come vi abbiamo già raccontato, c’è stato un incontro con gli agenti.

 

Simone Galli

23 Commenti

  1. Questo è un signor giocatore e secondo me potrebbero giocare insieme anche con Cristante. Ma se devo scegliere………. non ho dubbi Ionita ad occhi chiusi!!!!

  2. Comunque Tello gioca esterno di centrocampo o attacco. A Cagliari è stato impiegato anche come interno di centrocampo per capirci il ruolo di Zielinski, sicuramente non è un centrocampista centrale. Ionita molto interessante.

  3. Scusate se dico la mia.
    Ma Filippo Falco che ha iniziato con il Bologna e poi è andato in prestito non so dove.
    Trequartista dietro Falletti o in alternativa?
    Chiedo a chi ne sa più di me.
    Ho detto una ca**ta??

  4. Ionita sarebbe un ottimo acquisto, andrebbe a sostituire piotr, come centrale io vedrei bene anche buchel secondo me ha le caratteristiche per poterlo fare

  5. Ma per l’attacco Ionita del foggia no? ha fatto 24 goal in campionato e 5 nei play of, è una punta centrale potrebbe sostituire macca

  6. ….non dimenticherei che fu acquistato dal Verona (2 campionati fa),per sostituire Jorginho. Quindi adatto per una centrocampo a 3. Paradossalmente quest’anno con Del Neri ha giocato in coppia con Marrone nel 4-4-2 ed è stato tra i migliori mostrando buona versatilità. Gran bel calciatore, tecnico e muscolare. Buon sinistro. Non è una scelta facile quella di quel ruolo — Riguardo Falco, per rispondere a Maurizio, avere in rosa un giocatorino con quelle caratteristiche fa sempre comodo ed il suo utilizzo sulla trequarti (anche part time) potrebbe risolvere molte grane. Calciatore molto maturo nonostante sia giovanissimo. E’ del Bologna. Difficile possa arrivare.

  7. Pare che ionita “debba” accettare la destinazione…. Per me sta a casa sua.. Nessuno deve venire contro voglia… In più un retrocesso…

  8. Oltre alla foto é sbagliato anche il cognome che da Ionita e diventato Inota,che fra l’altro fa rima con idiot@. Riguardare quello che si scrive o si pubblica non sarebbe male!!!. Comunque Grazie x quello che fate!!!!!

  9. si avrà anche la rosa a pieno organico per luglio! comunque io punterei a qualche giocatore nostro, difficilmente ci abbiamo rimesso.

  10. Ti ringrazio. Non uso nickname, nomi anonimi conservanti e coloranti. Il mio nome è quello che leggi. Quando vuoi sono spesso in quel meraviglioso posto che è il sussidiario. E si parla di pallone….. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here