saponara rickyIdea Saponara per la Fiorentina. Una pazza idea, scrive questa mattina La Nazione. Un’idea da approfondire in corso d’opera e far decollare negli ultimi giorni di mercato, qualora Saponara non dovesse ancora aver trovato una sistemazione. L’unico interesse concreto fino ad oggi è stato del Bologna, ma al momento non c’è stata nessuna offerta vicina ai 12 milioni che chiede il club azzurro. Se dovesse partire Ilicic, Corvino proverà a piazzare il colpo. Saponara ha già il gradimento di Sousa e permetterebbe alla Fiorentina oltre ad avere un giocatore dal grande valore, di inserire un nuovo italiano in rosa. Ultimo particolare: Saponara ad Empoli guadagna poco più di 700.000 euro.

 

NOTA DI PE: Ovviamente si parla di una indiscrezione battuta, come scritto, dal quotidiano fiorentino. Categoricamente dobbiamo dire che  non sono arrivate offerte dalla società viola, anzi dobbiamo anche contraddire chi ha scritto il pezzo qua sopra visto che la dirigenza azzurra ha seccamente smentito di aver  ricevuto offerte dal Bologna. Chiaramente non è da escludere che nei prossimi giorni, forse meglio dire nella parte finale del mercato, qualcosa in questa direzione si possa muovere, con  la Fiorentina non da oggi interessata al nostro trequartista, sicuramente però Corvino potrebbe dare una spinta in più ad una situazione che non escludiamo, ci ripetiamo, possa  prendere corpo. Ricordiamo che il giocatore vorrebbe rimanere nel campionato italiano ma al momento l’offerta più concreta arriva dalla Francia, per questo anche noi vogliamo sottolineare come sia tutt’altro che  blasfemo pensare ad una sua permanenza in azzurro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Mister Martusciello presenta la stagione
Articolo successivoTV | Mister Martusciello presenta la stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. “ma al momento non c’è stata nessuna offerta vicina ai 12 milioni che chiede il club azzurro”. È scesa così tanto la richiesta dai 20 iniziali e nessuno si fa vivo comunque? Per questa cifra lo farei rimanere qua pur sobbarcandosi lo stipendio di un anno, sarebbe un investimento per la società e anche per Riccardo che con un altro anno in più di maturità potrebbe far sfaceli

  2. anche secondo me se la valutazione e’ bassa e visto che dobbiamo dare il 30%
    al milan e visto che le casse della societa’ sono abbastanza piene converrebbe
    a riccardo fare un annata da protagonista da noi e rilanciarsi per un grande club…
    p.s. chiaramente se la testa e la voglia sono quelle giuste!!

  3. Ma un 4231 con Skorupsky
    Laurini,Bellusci,Costa,Pasqual,
    Tello (Brugman), Buchel,
    Pucciarelli,Saponara,Maccarone,
    Gilardino. Se va via Saponara,Croce al posto di Macca con quest’ultimo dietro il Gila!!!

  4. Ora ve lo ridico. Saponara andra’ via perche’ per lui sarebbe una grossa sconfitta rimanere ad Empoli. Era partito come il top player della squadra e tutte le big lo volevano e adesso ? Adesso e’ grassa se va a Firenze e non se lo caca piu’ nessuno. Pero’ prima di restare credo che accetti anche il Bologna a costo di rimmeterci di tasca

  5. La Fiorentina non tirerà mai fuori i 15mln per Saponara.Non hanno riscattato a tre lire i suoi ragazzi dal Crotone,rendiamocene conto.

  6. Quando lo asserivo io a campionato ancora da concludere che the magic (come lo chiama i farzo giornalaio.. ) nn lo avrebbe cagato quasi nessuno e soprattuto con quella fantavalutazione….vi ravvedete intenditori….???

  7. La meglio che allo scarpaio pieno di quattrini l’Empoli chiedesse solo 12 milioni non credo il Corsi si faccia fare le “scarpe” propio con il nostro gioiello

  8. Mi pare che la dirigenza abbia parlato chiaro…..Saponara se ne va se arriva l’offerta che viene ritenuta giusta….sennò rimane in azzurro.E’ lampante che la situazione di Riccardo,probabilmente si sbloccherà negli ultimi giorni di mercato,ma alla fine considerando che ha solo 24 anni,rimanere per un altro anno ad Empoli,sarebbe un male per lui?Mi pare che anche dalle parole di Carli trapeli la speranza che The Magic possa pensarla questa opportunità.Da quello che sapevo,prendeva 850.000 euro ad Empoli,ma mettiamo anche che siano qualcosa meno,forse rinunciare a qualcosina a livello di ingaggio non lo manderebbe certo in rovina,come non manderebbe in rovina la società riconfermargli gli stessi soldi.Insomma non credo sarebbe difficile trovare un punto di accordo.Purtroppo per lui,bisogna essere onesti,infortuni o meno,non è stato un campionato esaltante(buono ma non certo come ci si aspettava un po’ tutti)il suo e quei 15-17 milioni di euro che valeva l’anno scorso invece di arrivare a 20 senza problemi,di sicuro sono scesi,ma non per il valore del giocatore che li vale senza problemi.Dato che partirà in ritiro con gli altri,spero che l’allenarsi ed il giocare con giocatori della forza di Pasqual e Gilardino gli faccian cambiare idea e che possa restare per un altro anno….finirà il prossimo campionato a 25 anni…..maturo al punto giusto per la Nazionale e per una grande squadra Italiana,perchè ormai mi sembra chiaro….è in Italia che vuol giocarsi le sue carte!

    • ..sono perfettamente d’accordo con te.alla fine il fatto che abbia fatto un girone di ritorno deludente….(.e potete scrivere tutto ciò che volete ma è cosi!) è stata una piccola fortuna per noi che cosi possiamo ancora sperare di averlo per un anno con noi…

    • Ormai negli ultimi anni si parla di assist come se in una partita di calcio fosse una cosa davvero determinante.Gli assist li fanno tutti…anche il terzino che scodella 10 o più cross in area di rigore…..di sicuro sta a chi li riceve poi esser bravo a buttarla dentro.Credo che si stia ormai dando troppa importanza a chi ha fatto l’assist…..magari ne fa 2 da cui scaturiscono 2 goals di un compagno e nelle statistiche(stupide per me)di oggi risulti determinante quasi più di chi fa il goal.In pratica si da talmente importanza a chi fa l’ultimo passaggio da cui poi scaturisce un goal,magari anche per la sola bravura dell’attaccante,anche se poi per tutta la partita non ne azzecca una e ti fa magari giocare in dieci per tutta la partita.Quello che conta durante la partita è giocare bene e se si è attaccanti o meno di fare goal……lasciamoli fare gli assist….non sono quelli che determinano la forza e bravura del giocatore,almeno….non solo quelli…

      • E naturalmente il tutto non è certo riferito a Saponara,perchè assist o meno è di una categoria superiore e son sicuro che Empoli o non Empoli,quest’anno lo dimostrerà.Come l’ha fatto nel girone di ritorno dell’anno scorso.E poi cavolo,a parte i problemi fisici che ha avuto(farei provare voi a giocare senza potersi allenare regolarmente per tanta parte della stagione)un’annata così così è capitata a tantissimi giocatori e anche di gran nome….a lui non può capitare un’annata meno positiva?

  9. Fra i trequartisti italiani è il migliore: L’Empoli lo cederà solo in presenza di un’offerta di tale nome. Non di un’elemosina.

  10. È davvero una situazione molto complicata per Ricky e di Empoli. Se Ricky rimane, penso che lui sta per avere una stagione migliore di prima. D’altra parte, se non lo lascia questa stagione credo che nessuno sta andando a prenderlo a tutti ed Empoli sta per perdere soldi, a meno che Empoli ottiene un europeo posto.

  11. …la richiesta di 15 mil è’ corretta…se pensate a Tonelli e sopratutto M.Rui venduto a 9(!!!!!)…..il problema è’ che pochi giocano con la mezza punta….ecco che la valutazione diventa alta . Se lo vendiamo a 12 mil. è’ già tanto….

  12. Saponara non vale meno di 22-23 milioni , uno dei quei pochi giocatori che da solo può cambiare una partita

  13. MARCO e Sembolello se vi riesce, magari unendo i vostri due neuroni, per un attimo pensate ad una sola cosa: domani mattina Ricky si sveglierà , si gratterà i coglioni e se ne avrà voglia penserà al fatto che appena avrà finito di grattarsi i coglioni avrà già guadagnato più di quello che voi due (se avete un lavoro) guadagnate in un mese….strana la vita per voi! Davvero crudele!

  14. Il problema é che quei soldi glieli dai proprio tu STA FAVA… e le altre fave come te che nn ci capiscono nulla di caRCIO….

  15. Saponara è forte ma ancora non ha dimostrato il suo valore. La discontinuità è il suo peggior difetto. Lui è un trequartista ma le palle migliori per segnare ogni partita capitavano su suoi piedi. La scorsa stagione avrebbe segnato almeno 15 reti se fosse stato più lucido. Questa mancanza di concentrazione la paghi. Spero che rimanga a Empoli e faccia una stagione come si merita per poi guadagnarsi un grandissimo club (mi piacerebbe vederlo con spalletti e sostituire il grande totti) e la nazionale. Dai sapo resta con noi.

  16. La discontinuità è connaturata a ogni giocatore “di classe” Rivera e Corso negli anni sessanta, insieme a Sivori, così come Baggio e Totti giovani un po’ di tempo dopo. Altri non me ne vengono in mente particolarmente alterni nel rendimento, ma se li cercate, fra i migliori, li troverete. Ah, pensate a Thomas Muller all’europeo. 🙁

  17. Quando si è davvero bravo e ha dimostrato tutto il suo valore, qualsiasi squadra (con soldi) pagherebbe i 20 milioni chiesto.
    Per me Saponara non ha dimostrato quase nulla che faccia una squadra pagare tutto questo e alla fina rimarrà ad Empoli, dove ha spazio, tranquillità e un ambiente perfetto per crescere.

  18. Vai al mare e rilassati: prendi un po si sole (ma nn troppo… potrebbe farti diventare peggio di quello che sei… )!

  19. con sapo ci salviamo al 100% e si vende l’anno prossimo per gli stessi soldi senza di lui con i nomi che circolano mah!non so che fine faremo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here