Il mercato di gennaio dell’Empoli non è ancora partito, e se diverse concorrenti alla promozione hanno già ufficializzato i primi arrivi e le prime partenze, in casa azzurra le due caselle ufficiali sono ancora vuote. Ovviamente questo non deve dar adito a nessuna specifica situazione, sia perchè la dirigenza è molto attenta a tutto quello che si muove e, soprattutto si muoverà, ed anche perchè alla fine dei conti l’attuale rosa è considerata sufficientemente forte per poter provare ad arrivare la do ve tutti speriamo. La sensazione, anche se in questi casi sarebbe positivo accelerare un po’ i tempo per dar modo all’allenatore di avere a disposizione gli eventuali nuovi, è che ci sarà da attendere ancora un po’ perchè soprattutto dalla serie A potrebbero arrivare occasioni importanti ed irrinunciabili.

Rispetto ai nomi fatti fin qui c’è da dire che sono tutti nomi appuntati sui taccuini ma per nessuno, al momento, si è registrata una vera e propria trattativa. Anche in questo caso, ragionando sempre sulle sensazioni, i nomi più caldi e maturi potrebbero proprio non risiedere in quelli fatti fin qui. Gli uomini mercato sono molto abbottonati e cercano di far trapelare il minimo possibile, anche per non dar vantaggi alla concorrenza o permettere agli interessati di fa modificare eventuali valutazioni. Ci sarà da attendere ancora un po’ ma anche noi vivremo le classiche porte girevoli che in questi casi sono praticamente inevitabili. Stesso discorso anche per le uscite, dove indicativamente sono già stati individuati i calciatori da cedere, allo scopo di poter giocare di più altrove, ma con nessuna situazione che si possa definire in via d’arrivo.

13 Commenti

  1. Le seghe mentali.. le stanno facendo da padrone in casa azzurra… ma a questo cristo di allenatore con una difesa colabrodo 32 goal subiti i rinforzi quando li diamo.. a fine campionato?????????

  2. Tutto tace e dello stadio un se ne parla più nemmeno…però questi parlano di promozione diretta !!! Mah…
    Speriamo non sia il classico specchietto per le allodole …..

  3. buongiorno buon anno a tutti voglio dire una cosa senza polemica al sig. Presidente bisogna ritornare ad essere EMPOLI solo EMPOLI ha incassato tanti soldi giusto bisogna cercare di andare in serie A però ci sono troppi STRANIERI NON MI SEMBRA CHE SIA LA POLITICA DELLA SOCIETA’ lanciare gli stranieri bisogna dare qualità ai nostri giovani come prima saluti a tutti Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.