zambelliColpo a sorpresa dell’Empoli visto che non si era praticamente mai fatto il nome del calciatore in questione. Arriva in azzurro il difensore, Marco Zambelli.

Zambelli, classe ’85, arriva svincolato dal Brescia ed arriva per completare la rosa dei terzini, essendo di fatto un terzino destro puro che però puo’ essere adattato a fare il centrale.

 

Giocatore che ha sicuramente esperienza da vendere con i suoi trenta anni, quindici dei quali passati a Brescia dove è arrivato nel 2000 facendo parte del settore giovanile delle rondinelle. A fine stagione, con la retrocessione sul campo ed alcuni attriti con la nuova proprietà ha deciso di svincolarsi per provare autonomamente a rimettersi in gioco. Nella serata di ieri era uscito il rumors che avremmo verificato nella giornata di oggi, verifica che porta praticamente alla chiusura della trattativa con Zambelli che a breve arriverà ad Empoli.

Colpo a sorpresa anche perchè i radar erano direzionati sull’interno di centrocampo e sull’attaccante, ed invece arriva un altro difensore a rinforzare un reparto che adesso si puo’ davvero definire al completo.

 

Resta solo da capire se già oggi il calciatore sarà ad Empoli o se arriverà fisicamente nei prossimi giorni, il discorso però va già considerato chiuso ed ufficiale.

 

Alessio Cocchi

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteF. Corsi: "Dimissioni Carli? Non ne so niente"
Articolo successivoComunicato stampa EFC sul "caso Carli"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Terza per non dire Quarta scelta, con una discreta esperienza da trasmettere ai più giovani.
    Io continuo ad aspettare le parole di Carli, tutto il resto è in secondo piano..

  2. Ci sono tre terzini destri(zambelli, laurini e bittante) e solamente uno sinistro(mario rui) mah non l ho capito l’acquisto

  3. Braviiii altro colpo da brivido!!! Si naviga a vista….ma quale stadio…parlano di stadio nuovo per far scodinzolari tutti i tifosi azzurri mediocri che continuano a dire che VA BENE COSI…(la piazza e’ piccola e la serie A un sogno) Ma via!! Siamo in serie A e in serie A devi competere, altrimenti vai a fare la lega pro.
    Siamo ridicoli…una barzelletta!! Presi per il culo da tutte le altre dirigenze…

  4. Questo mi garba. Solo per le volte che l’ho offeso nelle sue cavalcate sotto la maratona è segno che ci metteva in difficoltà. . E poi ha 30anni e no 37. A sinistra c’è anche barba e volendo bittante. Dietro siamo apposto. Con una punta siamo meglio dell’anno scorso

  5. Zambelli mi ricorda Buscè!É un grandissimo lottatore,non si ferma mai,sempre con la bava alla bocca, fortissimo fisicamente e persona estremamente perbene.L’acquisto passerá inossevato, ma vedrete che questo ragazzo si ritaglierá un posto importante nella stagione.E noi ne saremo i primi a goderne.Vedrete con il Chievo chi sarà il quaryo di destra. È un Empolese per antonomasia.Ci rappresenterá nel migliore dei modi e la Maratona gli tributerá il giusto ringraziamento.
    BENVENUTO a casa MARCO!

  6. Un ottimo acquisto. Penso che oltre ad essere un gran giocatore sia anche un bravissimo ragazzo. Non si resta 15 anni per caso nella stessa società. Benvenuto!!

  7. Ottimo giocatore che mi e’ sempre piaciuto e che meritava una carriera diversa ma ha scelto sempre il cuore e Brescia. Però l’unico ruolo dove può giocare è difensore destro dove già abbiamo Laurini e Bittante, quindi o e’ stato preso in prospettiva di 3-5-2 o uno dei tre può essere considerato terzino sinistro dove l’unico per ora che abbiamo e’ Mario Rui con Barba e Costa adattabili.

  8. Se è integro fisicamente (come credo e spero) questo è un ottimo acquisto.
    Si parla di un ragazzo che ha sempre giocato “titolare”e che spesso è stato anche il capitano del BS.
    Quando l’ho visto giocare mi è sempre sembrato uno che da tutto in campo e di quelli noi abbiamo bisogno.
    E’ un esterno di destra a 4, come Lurini.
    Dall’altra parte abbiamo Mario Rui e Bittante che è un jolly di entrambe le fasce.
    Bene così

  9. Ciao sono un bresciano e grande estimatore di Zambelli . vi posso garantire che quando giocherà vi innamorerete immediatamente perchè non uscirà mai dal campo con la maglietta asciutta- grande colpo !!!! e ora Forza Marco e Forza Empoli !!!

  10. Deuna sega Zambelli? Guardate che a Brescia scendono in piazza, é un acquistone.
    Però l’ennesimo difensore. Chi parte, o, chi è stato bocciato?

  11. Capitano storico delle rondinelle. Quinto di centrocampo per antonomasia, in un 3-5-2, schema simbolo dei Bresciani per diversi anni. Spendibile anche come terzino dx a 4. Se dovessi paragonarlo ad un azzurro del passato non avrei dubbi. Ametrano. Stessa tipologia di calciatore. Benvenuto 😉

  12. Sono amico personale di Marco.Sono tifoso del Bs dal 1982 e posso dirvi che di giocatori ne ho visti passare da qui: Alto belli, Branco, Hagi, Pirlo, Hamsik, Guardiola, Toni e Baggio….tutti giocatori Top , ma la passione e il sacrificio che Marco mette in campo sono encomiabili e unici.
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here