A sorpresa, l’Empoli starebbe per chiudere un operazione di mercato abbastanza importante con il Parma.

 

Sembrerebbe difatti molto vicina, come ci dicono fonti attendibili insediate all’Hilton di Milano, la chiusura per il prestito in azzurro del centrocampista brasiliano Ze Eduardo.

 

Il giocatore, all’anagrafe Jose Eduardo de Araujo, cresciuto nelle giovanili del Cruzeiro, dopo un passaggio all’Ajax è finito in gialloblù nell’estate del 2010.

Il brasiliano classe ’91 ha già esordito nel massimo campionato Italiano, tra l’altro un esordio importante, visto che si è consumato al “Meazza” di Milano, però le sue presenze in serie A sono ridotte al lumicino non essendo stato impiegato con continuità.

E’ il classico mediano difensivo, con però spiccate attitudini di regista (come faceva in Brasile), che l’Empoli stava cercando.

 

Un colpo come dicevamo a sorpresa visto che i nomi caldi erano quelli di Casarini del Bologna e di Casoli dello Spezia, due trattative che però, come avevamo già detto, erano diffiicli perché da una parte il felsineo voleva valutare eventuali chiamati dalla serie A, mentre dall’altra Casoli la serie B la vorrebbe conquistare sul campo con il suo Spezia. Operazioni che rischiavano quindi di protrarsi troppo a lungo con dei tempi che invece l’Empoli voleva stringere.

 

Nel primo pomeriggio, stando sempre a quanto ci arriva da Milano, le parti si sarebbero incontrate ed a breve (la società azzurra per adesso non si è fatta sentire) potrebbe anche essere dato l’annuncio ufficiale del passaggio che, lo ricordiamo, avverrebbe con la formula del prestito.

Sembrerebbe che, ma il condizionale è d’obbligo, il DS parmigiano Leonardi, abbia quasi già parlato di trattativa conclusa.

 

Le prossime ore saranno indicative di quanto detto.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAltri Mondi | Basket Femminile: l'Empoli vince a Castelfiorentino
Articolo successivoGiudice Sportivo serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Sinceramente non lo conosco e non mi permetto di fare valutazioni personali.
    Una cosa però è certa ovvero se il Parma, nello stesso ruolo, preferisce tenere Musacci… la questione mi lascia un pò perplesso…
    Speriamo in bene: mi auguro che sia davvero il regista che ci mancava!

  2. Musacci ha giocato titolare domenica con un’ottima prestazione…abbiamo perso un giocatore vero in estate…che non abbiamo saputo sostituire…questo è il nostro problema…non ci manca un attaccante…ci manca un regista che quando gli passano il pallone sappia cosa farne e non come fanno i nostri che lo buttano via…l’attaccante non ci manca perché non sbagliamo tanti goal quindi attaccanti che si creano le occasioni da solo ce ne sono pochi nel mondo…larrondo??? Pensate sia meglio di Levan??? Ma fatemi il piacere…Dategli delle palle giocabili e vedrete che di goal come con il Grosseto ne farà…idem Coralli…sono attaccanti che hanno bisogno di essere serviti…non possono inventarsi i goal da soli…
    Quindi se Ze Eduardo è un regista con i piedi buoni che ben venga…

  3. Siccome di calcio non capite un C….. Dovreste sapere che Ze Eduardo non gioca da regista e non ha le caratteristiche di un regista quindi anche voi giornalisti di PE non scrivete cose non vere per favore !!!!!
    Sicuramente verra impiegato come mezzala perché è in giocatore di corsa e di fisico non di tecnica e pensiero!!!
    E poi non continuate a rosicare perché persi i vari giocatori quest’estate senza fare nomi ci siamo sciolti come neve al sole cari empolesi!!!!

  4. Io non conosco il giocatore perciò non posso dire niente…. Pero’ credo che non e’ il giocatore che ci servisse in questo momento perché credo che abbia delle qualità, ma non e’ un regista e poi ha 20 anni ed in questo momento abbiamo bisogno di giocatori di esperienza,e poi credo che ci serva e come un attaccante perché non facciamo nemmeno un goal a spingerla con le mani…!!!!?

  5. Caro Pluto, a volte prima di esprimersi bisognerebbe far filtrare un pò di ossigeno dalle vene del cervello… a volte, così per dire… ovviamente.

  6. Ze Eduardo è un centrocampista difensivo,non è un regista puro ma cmq coi piedini ci sa fare,può anche farlo il regista

    Da tifoso ”esterno”,mi consentite di fare un piccolo commento?se pianeta empoli non vi piace,i giornalisti non so giornalisti,che cavolo lo visitate a fare?
    intanto è l’unica pagina su cui trovare un pò di informazioni sull’Empoli,quindi non so di che vi lamentate.

  7. Seguo molto da vicino il calcio brasiliano, anche a livello giovanile e posso dire due cose su questo calciatore che in Brasile è chiamato con il suo nome Jose Eduardo:
    La prima è che lui nel Cruzeiro ha sempre fatto il vertice basso di un rombo, si è vero si adatta anche a fare la mezz’ala ma lui è il classico mediano.
    La seconda è che Ze Eduardo è un giocatore normale, uno che difficilmente fa fare il salto di qualità ad una squadra anche se sicuramente superiore ai vari Guitto, Moro, Valdifiori e compagnia cantante.

  8. Senza conoscere il valore del giocatore,mi limito a constatare che in serie A HA GIOCATO POCO,MOLTO POCO,magari scendendo di categoria si dimostrera’molto piu’ forte…l’unica cosa che mi rende pensieroso e che fra poco di centrocampisti ne abbiamo un migliaio e se propio dobbiamo pensare di salvarci con giocatori di ventanni che arrivano dal mercato,incomincio a pensare che qualcuno in societa’ sta guidando la nave come il comandante SCHETTINO e questa nave purtroppo così facendo non puo’ che andare a finire sugli scogli e non è detto che poi rimanga in bilico fino a giugno….magari…affonda prima!
    Una nota per Guastella e Marinai che per altro stimo e anche molto:…io non mi abbasserei a rispondere a certi tipi come Pluto,anche perchè con tutte le ragioni che possiate avere cosi’ facendo vi ponete sullo stesso piano!Piuttosto interverrei quando qualcuno va fuori dalle righe offendendo a destra e manca e qui sul sito ce ne sono diversi…altrimenti sembrerebbe che se toccano PIANETA VOI VI INDIGNATE SE SI OFFENDONO FRA TIFOSI TUTTO VA BENE!E voi come giornalisti che scrivete su Pianeta non ve lo potete permettere!Tanto chi ha un po’ di sale in zucca non puo’ che ringraziarvi per tutto quello che fate per noi e per le emozioni che ci date!La mia non vuol essere una critica ma una considerazione personale che puo’ essere piu’ che opinabile da parte vostra!

    • Mi permetto di convenire con Daniele, non abbassatevi a ripondere, non ve lo potere e dovete permettere. Anche da parte mia, lettore silenzioso, grazie per l’impegno profuso quotidianamente dove si evince il forte attaccamente alla squadra e non il mercenarismo come ben visibile su tutti gli altri media di zona.

    • Daniele, oramai detto il “saggio” ;-), ha ragione!
      Lasciate perdere gli attacchi personali o come avrebbe detto un nostro conterraneo tanti anni fa “guarda e passa e non ti curar di loro”.
      Allo stesso modo condivido che si debba porre un freno alla miriade di commenti inutilmente violenti fra tifosi (con offese raccapriccianti tipo “celebroleso”, “in carrozzina”, “invalido” o con ripetuti epiteti alla società che basterebbe dire una volta, tipo i ripetuti messaggi con scritto “sempre” e solo “vergogna”…) che voi potete bannare… quindi “fatelo”!
      P.s. per quel che può valere “LUNGA VITA A PE, SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE DAVVERO INVENTARLO!”

  9. Considerando che Tavano e Coralli siano titolari e che si giochi con un centrocampo con almeno 4 elementi tra trequartisti e centrocampisti questi sono i giocatori che si contenderanno soli 4 posti: MORO, VALDIFIORI, COPPOLA, SIGNORELLI, GALLOZZI, SAPONARA, LAZZARI, BUSCè, Zè EDUARDO, SAPONARA, BRUGMAN, GUITTO. Sono 12 giocatori e si parla di Casarini. Ci dicano chi viene ceduto entro il 31. Valdifiori? Con qualsiasi modulo ci sarebbero tribune eccellenti. Mossa di mercato o favore ad un procuratore? Caro Empoli non ti capisco più!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here