Un altro dei nomi caldi di questo calciomercato estivo – che deve ancora partire ufficialmente – è quello di Rade Krunic. Il calciatore bosniaco, tre stagioni in azzurro, è finito nelle mire di alcuni club, in particolare dell’Atalanta. Anche qui l’interesse orobico è noto da tempo, ma le due società non hanno mai imbastito un vero e proprio discorso.

Il Presidente Corsi, in una intervista di qualche settimana fa, aveva fissato in almeno 7.5 milioni il cartellino del centrocampista. Cifra minima per mettersi a un tavolo a trattarne l’acquisto. La situazione, al momento, non è cambiata, con l’Atalanta vigile e pronta a sferrare l’attacco. Ma l’Empoli nel frattempo ha alzato l’asticella, portando a 10 milioni l’offerta minima per discutere di una eventuale cessione di Krunic.

Un comportamento giusto, visto che il calciatore ha un contratto che non scade a breve e che l’Empoli non ha necessità di vendere. Si attende eventualmente la cosiddetta “proposta irrinunciabile”, che per Krunic sarebbe, come detto, di almeno dieci milioni. Altrimenti Rade rimarrà in azzurro per essere protagonista nuovamente in Serie A.

Articolo precedenteMercato Azzurro | C’è l’offerta per Donnarumma
Articolo successivoMercato Azzurro | Provedel nelle mire dell’Avellino
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Bene! speriamo sia vero, perché Cataldi (che sarebbe il sogno in caso di cessione di Krunic) a quanto si è capito andrà al Sassuolo

    • Per gli acquisti, più si aspetta e minori sono i prezzi. Faccio un esempio se quei furbi della Fiorentina avessero atteso l’ultimo giorno per eventualmente prendere uno scarso come Gabriel, al Milano forse glielo davano gratis! Se tutti si comportassero in modo logico la squadra rossonera si sarebbe trovata con sei portieri (i quattro dell’anno scorso, più Reina e un altro rientrato da un prestito). 😀

  2. Le mosse dalla società sono chiare.. dopo donnarumma anche krunic.. obbiettivo dichiarato solo monetizzare.. vendere i pezzi pregiati e comprare le pippe per la serie a.. ricordarsi di thiam.. e tello.. stessa storia per ora uno sconosciuto polacco parametro zero.. e forse uno slovacco.. la società si ricordi che la gente guarda la rosa prima di fare l abbonamento.. forse ora capisco perchè non vogliono fare nemmeno la presentazione in piazza dei leoni…

    • te ricordati di quello che hanno fatto l’anno scorso vai…che fino a prova contraria gli intenditori di calcio sono loro

      • Giusto.. ma devi ricordare anche la stagione martuscia.. thiam.. tello e altre pippe varie.. la società dovrà comunicare quello che vuol fare.. ti ripeto per ora si è fatto schifo…

        • Sì..ma quell’anno l’intento non fu dichiarato come questa volta.Il Corsi ha parlato chiaramente di provare ad intavolare un progetto di medio lungo termine che abbia ad oggetto la permanenza in A.
          Chi mi conosce in questo sito sa che io nn sono un amante del preso ma devo riconoscere che quando si è esposto in proclami o intenzioni,di solito ha sempre cercato di conseguiti..
          Ecco perchè mi sento abbastanza sicuro che verrà allestita una squadra attrezzata per gli obbiettivi prefissati.
          Dovresti fidarti anche tu…ti rilasseresti…a criticare siamo sempre a tempo…???

  3. Devo essere sincero….con il fatto di aver chiuso la pratica serie A ben in anticipo in confronto al Parma e al Frosinone e anche al campionato di serie A,mi aspettavo,anche se il mercato ufficialmente deve ancora partire,qualche asso nella manica gia calato.Invece per ora poco o niente…..se si va a vedere i soli acquisti del centrale polacco e la conferma di Brighi.Anzi le voci che si susseguono dopo la non conferma di Castagnetti son quelle su Krunic e Domnarumma che potrebbero lasciarci.Spero vivamente che per una volta la società agisca nell”ombra e che nei primi giorni di mecato (quello ufficiale)porti a casa quei 4 o 5 acquisti occorrenti per potenziare la rosa….ma per farlo….mai e poi mai si deve rompere questo giocattolo….Krunic e Donnarumma come anche Zajc ed altri debbono rimanere,anche perché la società non ha nessuna necessità di vendere e soprattutto di svendere.Credo che sia venuto il momento di cercare di consolidarsi nel panorama di questa serie A e l’arrivo di Pecini e di altri dirigenti non può che essere inteso come un segnale forte per farlo.Naturalmente se arriva un Brescia qualsiasi e offre un contratto importante a Donnarumma e lui l’accetta o se lui ribussa a soldi volendo un aumento spropositato dell’ingaggio che gia ha….e bene che vada se non è contento.

  4. giudichiamo il 17 agosto………….ma anche secondo me abbiamo perso del tempo visto che eravamo 2 mesi in vantaggio e puntare ad essere quasi completi per il 4 luglio , pero’ le occasioni di acquisto e vendita partono adesso e tutti i giorni saranno buoni

  5. una promozione con giocatori nostri, apparte Luperto, Gabriel e Castagnetti, fa sperare molto bene, forse la dirigenza sa come muoversi e fare le migliori scelte anche nell’ottica stadio

  6. attenzione, avere un mese o piu’ di vantaggio ti aiuta solo a progettare con calma, ma non a comprare giocatore. Quando tu festeggi il 28 di aprile manca un mese a finire la serie A e un mese e mezzo a finire play off di b e c. Per cui se anche te sei disponibile non lo sono gli altri. Se vedi in serie A è tutto fermo, per cui se anche hai voglia di muoviti ma non lo fanno gli altri ne compri ne vendi. Detto tutto questo la piega che sta prendendo il mercato non mi piace affatto. Ma come, l’attacco x una una volta nella vita sembra (poi magari in A fanno schifo) a posto nei titolari e anche numerivamnete se arriva questo polacco, e tu metti tutto in discussione e rischi di far cascare il castello x 2 milioni? Vendi Krunic , prendi 7 8 9 quello che riesci a strappare, tieni Donnarumma e Castagnetti e usi quella cifra x i terzini e una nuova mezz’ala e un paio di giovani i n panchina. E’ già fatto il mercato. Invece mi sembra che ci stiamo impastando di nuovo. Ora aspettiamo un nuovo Thiam e si riparte

  7. Ma vi siete accorti che è cambiato qualcosa nello staff dirigenziale!?. Lasciate fare a loro sicuramente hanno più esperienza di noi. Poi se vogliamo dire la nostra,mentre guardiamo un mondiale senza l’Italia…….ok ci stò!!!. Ma lasciamoli lavorare in pace,io sono sicuro che alla fine avremo una squadra migliore di quella che ci ha portato in serie A. Tranquilli!!

  8. La rinuncia a Gabriel non l’ho capita, ma alla fine l’ho assorbita.
    Quella a Castagnetti m’ha fatto male al cuore.
    Quella a Donnarumma m’ha fatto imbestialì!

    Sono in crisi, ve lo confesso amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here