barbaUna delle situazioni sicuramente più interessanti a livello di mercato potrebbe essere quella che ruota intorno al difensore centrale Federico Barba rientrato dal prestito di sei mesi allo Stoccarda. Dalla conferenza stampa tenuta ieri dal direttore generale azzurro, Carli, è  emerso quello che noi già avevamo anticipato, ovvero che il giocatore non si muoverà in prestito ma soltanto di fronte ad una offerta importante per la società che a quel punto  lascerà libero il ragazzo.

 

Tra l’altro la cifra che ad oggi l’Empoli ritiene irrinunciabile e per la quale si possono fare delle valutazioni, non è inferiore ai 4 milioni di euro. In fondo, al di là di quelle che poi giustamente potranno essere le sensazioni e le volontà di Barba, l’Empoli  vorrebbe trattenere il calciatore per avere così a disposizione una rosa davvero importante a livello di difensori centrali, aggiungendo che forse, con il senno di poi, mandare via l’ex Grosseto nello scorso gennaio non è stata la scelta migliore.

 

Chiaro che la società azzurra continua a guardarsi intorno, non potendo non fare a meno di pensare che l’eventualità della cessione ci possa essere, ed in questo senso i nomi buoni da tenere sott’occhio sono gli stessi ovvero quelli di Gagliolo e Magnusson.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteMERCATO IN USCITA | Camporese al Benevento
Articolo successivoPrime visite e primi test
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Io spero rimanga, Costa è stato fuori parecchio la scorsa stagione, praticamente avrebbe fatto da titolare tutto il ritorno. Senza considerare la scelta della società di non giocare la coppa italia lo scorso anno, grande opportunità per buttare dentro le seconde linee e farle esprimere in altro contesto.

  2. La testa di Federico cosa ne pensa.
    Non cominciamo ad avere mele avariate in spogliatoio.

    TUTTI UNITI MI RACCOMANDO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here