Leonardo Bianchi

Negli ultimi giorni la rosa azzurra, grazie a dei colpi da biliardo di Marcello Carli, si è decisamente infittata, e quello che pareva all’inizio un gruppo scarno dal punto di vista numerico, è tornato adesso quasi ai livelli (sempre numericamente parlando) dello scorso precampionato, criticato dai più proprio per l’eccessivo numero di giocatori in rosa, con 29 elementi sul campo e tre (Mori, Boniperti e Bassi) assenti dal punto di vista fisico.

 

E dopo aver visto due arrivi (Cori arriverà in giornata) nel giro di poche ore, diventava inevitabile andae a togliere qualche tassello da questa rosa; tasselo importante ma che a questo punto rimanendo ad Empoli perderebbe soltanto del tempo.

E’ per questo che la società azzurra ha deciso di mandare il centrocampista Leonardo Bianchi, a Pisa.

 

Oggi Bianchi firmerà per i nerazzurri un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla squadra di Alessandro Pane, e dovrebbe andare sotto la Torre con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino.

Fu tra l’altro lo stesso tecnico pisano, ex giocatore azzurro, a suggerire al suo Dg, altra vecchia conoscenza empolese (Lucchesi), il nome del giovane centrocampista già diverso tempo fa. Una trattativa quindi che fa molto felice aanche il Pisa che prende una pedina ben adattabile al suo gioco.

 

Il classe ’92 nato in provincia di Siena è uno di quei prodotti del vivaio azzurro su cui maggiormente si puntava dopo il suo definitivo passaggio in Prima Squadra. Ma alcune noie fisiche, unite ad un centrocampo nel quale si è sempre trovato chiuso non gli hanno permesso di farsi notare e cosi, alla seconda stagione tra i PRO, viste le possibili difficoltà di inserimento, è stato preferito sia dal giocatore che dalla società azzurra, che in lui crede molto, mandarlo a giocare facendo di questa una stagione importante per la crescita, cosi come successo per tanti altri giovani in passato.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie B
Articolo successivoCon Mirko Valdifiori…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. credono cosi tanto in lui che l’hanno dato in prestito con DIRITTO DI RISCATTO DELLA METà a favore di una società che è 10 VOLTE PIU RICCA Dell’Empoli…

    • Pisa 10 volte più ricca di Empoli?
      mi sa che ti sbagli! e aggiungo che da 20 anni il Pisa è sempre stato sotto di noi.

  2. i colpi di carli:
    Preso uno svincolato dal Sorrento, classe 82 (30 anni puliti), ex Sorrento, Alessandria e Ancona
    Preso in prestito con dir. Di riscatto sulla metà, un giovane del Cesena

    grande marcellino che grandi colpi da biliardo, mi chiedo come tu ci sia riuscito..Hai convinto Camillucci a non smettere con il calcio e a venire a Empoli. Certo magari se insistevi ti dava pure qualche soldo (lui a te intendo), ma va bene anche a zero alla fine.
    Infine che acquistone Cori, e dimenticavo, adesso lascia andare anche Camano così’ tu butti via altri 6 o 700 mila euro di investimento, sventi le metà dei nostri giovani più forti e promettenti, e continua così con la svendita del settore giovanile..

    Vedrai si va parecchio lontano a questo modo.. vedrai si.. sisi..

    • Il presidente è a conoscenza di tutti i movimenti che carli fà, quindi se li acconsente vuoldire che va bene così.

      CORSI A VITA PER IL BENE DELL’EMPOLI

  3. E’ quello che stavo dicendo io “la rosa è troppo ampia” e i giovani non possono riuscire a trovare spazio,questa è stata la fortuna dell’ Empoli e non possiamo cambiarla ,se no rischiamo di fare come la stagione passata..
    troppi giocatori=allenamento confusionario=SCONFITTA
    Dobbiamo entro la fine di Agosto riuscire a sfoltire la rosa fino a 25-26 elementi!!!

    Per quanto riguarda Bianchi spero che in una squadra minore riesca a trovare il giusto spazio per poi farsi trovare pronto il prossimo anno!!

    Vannucchi,noi saremo anche più poveri del Pisa ma intanto loro è gia 2-3 stagioni che fanno il campionato di Lega Pro e lo concludono sempre a metà classifica, noi invece societa “più povera” siamo in serie B…

  4. Bianchi firmerà giovedì o venerdì con il Pisa, ma è ufficiale! Un’altro pezzo pregiato del settore giovanile che se ne va,continuiamo a prendere giocatori da tutt’italia e nn diamo spazio a giocatori forti cresciuti con questi colori addosso( i vari mazzanti,castellani,tognarelli)
    Cmq il ragazzo si merita una grande piazza come il Pisa e gli faccio un grandissimo in bocca a lupo, sperando di rivederlo con la maglia dell’Empoli il prossimo anno,ma se farà bene sarà dura trattenerlo a Empoli.

    • su Pisa grande piazza ho forti dubbi, dato che da 15/20 anni è sempre stata dietro di noi, per il resto sono d’accordo.
      FORZA AZZURRO.

  5. ECCO I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE!!
    TRA PARENTESI I VINCITORI
    Bianco Celeste-Lory (Lory)
    Sam-Joringo(Sam)
    Cannoli Azzurri 2003-W Empoli (Cannoli Azzurri 2003)
    Dash-Berto 75 (Dash)
    COMPLIMENTI AI VINCITORI!!!

  6. ECCO GLI ACCOPPIAMENTI DELLE SEMIFINALI!!
    Lory-Sam
    Cannoli Azzurri 2003-Dash
    CHE EMOZIONE!!CI STIAMO AVVICINANDO SEMPRE DI PIU’ ALLA FINALE!!!
    BUONA FORTUNA A TUTTI!!

  7. mi hanno riferito che pianeta empoli conserva in uno speciale archivio tutti i commenti… alla fine del prossimo campionato questi commenti spero che PE li tiri fuori sotto mio espresso invito così da evitare che tutti gli sbruffoni che criticano a PRIORI adesso non MONTINO sul carro dei VINCITORI… ripeto la mia considerazione… siete tifosi di MEXXA !!!

  8. Altieri Siena
    Bellavigna Spezia
    Rugani Juventus
    Rovini Udinese
    Kabashi Juventus

    la partita di biliardo è finita caro Marcy

  9. fra 5 o 6 anni non esisteremo più, il corsi avrà monetizzato il più possibile vendendo i migliori giovani, e noi finiremo come una delle tante squadre di lega pro senza prospettiva, senza settore giovanile, dopodichè verremo regalati a qualcuno e addio Calcio a Empoli.
    Avremo una squadra composta da tanti Camillucci, da tanti Croce e nessuno ci cagherà più..
    e il giocattolino si ruppe..

  10. se così fosse marcello è stato lungimirante…negli ultimi due anni romeo-camillucci-croce hanno sempre fatto i playoff di c1… ma l’anno scorso vi ricordate i nomi? ecco megi questi semisconosciuti che sputeranno sangue che i fenomenni dello scorso anno che sono venuti a prendere contratti importanti a empoli…io sono conviinto che peggio dello scorso anno non è possibile fare!

  11. parlare di c in precampionato è segno di ottimismo ahhahh io per come li vedo mi sembrano motivati…magari tecnicamente inferiori a qualche squadra ma credo che onoreranno la maglia…io sono un tifoso…e per ora questo mi basta

  12. sulla carta la squadra non è male, ma è il progetto a lungo termine che sta decadendo e che fino ad ora aveva fatto la differenza. Si sta vendendo tutti i giovani. I vari Saponara /Dossena /Pelagotti /Tonelli /Buscè /Tavano /Moro / Valdifiori /Levan /Shekiladze /Pucciarelli sono tutti frutto del vivaio (più o meno). e senza loro dove saresti??

    noi si stanno vendendo tutti i futuri Tavano i futuri Buscè i futuri Moro ecc.
    e si compra gente di 30 anni dalla serie C.
    ok bene è gente motivata, è gente tecnicamente in media serie B, ma dove andiamo se continuiamo a vendere giovani e comprare 30enni??

    questo a mio avviso è sintomo di voglia di monetizzare spremendo il più possibile la squadra fin dal settore giovanile, senza smantellarla più di tanto.. si ma tagliandogli le gambe per il futuro..

    • vorrei ricordare che busce’ l’abbiamo comprato a 27 anni in serie c e tavano e’ cresciuto nel vivaio viola, per il resto concordo… cominciamo a parlare di azionariato popolare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here