Pescara Calcio v Genoa CFC - Pre-Season FriendlyNon c’è onestamente molto in più da aggiungere rispetto a quanto scritto ieri, se non confermare in maniera ferma l’interesse degli azzurri per il centrocampista islandese e sottolineare che il “colpo” potrebbe avvenire anche molto presto.

Infatti, stando agli ultimi sviluppi, con conferme nette che arrivano anche da colleghi che seguono h24 il Pescara, già in questo fine settimana azzurri e biancocelesti potrebbero mettersi virtualmente ad un tavolo ratificando il passaggio, in prestito con diritto di riscatto, del giocatore che lo scorso anno ha vestito la maglia della Samp.

 

Tra l’altro, l’eventuale passaggio ad Empoli di Bjarnason, nazionale classe 1988, non implicherebbe l’uscita di Signorelli verso l’Abruzzo, con quindi il venezuelano a rimanere, almeno per il momento, nelle fila azzurre.

Anche ieri, nel corso di PEnAlty, se pur non entrando specificatamente nel merito dell’operazione di mercato, il Presidente Corsi ha ammesso l’interesse verso questo giocatore che potrebbe fare comodo allo scacchiere di mister Sarri anche per mettere quei kilogrammi che ormai Guarente sembra non poter più dare.

 

Non resta che attendere, le prossime ore saranno sicuramente indicative da questo punto di vista. L’islandese ha anche offerte all’estero, si dovrà quindi capire se il suo futuro sarà in Italia (e quindi Empoli al 99%) oppure no. Da li poi tutto il resto sarà a cascata.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | L'ultimo Samp-Empoli
Articolo successivoSaponara chiede la cessione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. sì è vero, diventerebbero 8 centrocampisti, però c’è da considerare pure che di questi 8, solo pochi rimarranno il prossimo anno (vecino e laxalt prestito, moro in scadenza, valdifiori con molti pretendenti), quindi potrebbe essere visto come un acquisto anche per il prossimo anno, con questi 6 mesi di “prova”.

  2. E’ un giocatore che puo’ far benissimo il vice di Valdifiori,avendo giocato spesso anche come centrale….i suoi piedi non sono malaccio,anche perché è stato impiegato anche dietro le punte….questo si legge su Internet….Che sia stato preso(sempre se si piglia) come interno di centrocampo,mi risulterebbe strano visto la bravura di Vecino,Laxalt,Croce e in fondo anche di Signorelli e Moro…….

      • In effetti io non l’ho mai visto giocare ho solo riportato quello che ho letto su Internet….Ho letto che il suo ruolo effettivo e’di centrale,che ha giocato anche dietro alle punte…..ed ho riportato quello che ho letto….A proposito….e te l’hai mai visto giocare Valdifiori come centrocampista di sinistra o addirittura esterno di sinistra in posizione avanzata in un 4-2-3-1…?Chi sa giocare gioca dappertutto…..Signorelli….insegna oppure Moro quando e’ andato a giocare nel ruolo di Valdi..e lo ha fatto molto bene…..Comunque io questo ho letto e questo ho riportato..non mi sembra che ci sia poi da farla tanto lunga…

    • Daniele, sai che -nonostante qualche fisiololgica divergenza di opinione- sei tra i blogger che stimo di più per la tua capacità argomentativa, la tua passione e (non secondario) il tuo fluente e corretto italiano, però stavolta su Bjarnason come vice-Valdifiori non posso proprio condividere sotto nessun profilo. Ed è strano perchè comunque (contrariamentre a quanto dice Alex 87) tu non parli mai a caso. Comunque, CVD, e al di là del valore del giocatore, come di consueto in un mercato ispirato alla logica del dare un cane per un gatto, si dà Signorelli e ci si fa dare Bjarnason, senza guardarsi minimamente intorno per vedere se ci fossero giocatori più utili e adatti per noi (Sciaudone va via da Bari, Cataldi alla fine andrà proprio a Bari ergo…). Tutto ciò, lo ripeterò fino alla nausea, per puro spirito critico e di discussione calcistica e per amore di verità e senza che suoni come una critica verso Carli e Corsi, riguardo al quale da anni propongo un monumento equestre in Piazza della Vittoria.

  3. Bjarnason a me sembra un giocatore dalle caratteristiche simili al miglior Marianini ovvero mezz’ala di fisico e corsa con piedi non malaccio.Guarente non lo si puo’ considerare in rosa ,tolti dieci minuti a Verona non e’ mai stato disponibile ed e’ impossibile sapere cosa abbia.Penso che uno tra Moro e Signorelli andra’ via.

  4. se dobbiamo prendere un centrocampista come Bjarnason teniamoci Signorelli che può coprire 3 ruoli ..a me sinceramente l’ islandese non mi convince cmq mi fido della società

    • Signorelli copre 3…pentole…ma via via…Signorelli restera al 100%, ma mi auguro di vederlo in campo il meno possibile.

      Questo islandese non è niente di che..ma più di Guarente e Moro sicuramente può dare.

  5. Io ancora non sono riuscito a capire che tipo di infortunio lo lontano dal campo…ma durante le visite mediche possibile nessuno si sia accorto di niente?….BAH…solo ad Empoli si vedono queste cose.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here