Il dado sembra esser tratto e Ciccio “The Gol Machine” Caputo è davvero vicino ad essere ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. Negli ultimi due giorni c’è stata la sprintata fondamentale da parte della coppia Butti-Accardi che giocando “pensante” ha di fatto messo in cassaforte un colpo da novanta, colpo per il quale ancora il nero su bianco non c’è.

In queste ore, come ci confermano anche da Chiavari, si sta lavorando ai cosiddetti dettagli, quelli che poi fanno la differenza sul contratto e sulla decisione di andare in fondo ad un discorso che possiamo posizionare al 98-99% del suo percorso. Già nelle giornata di oggi potrebbero esserci novità fondamentali che prontamente vi riporteremo, al più tardi si andrà a domani.

Dopo le parole esternate al “Secolo XIX” il giocatore si è chiuso nel silenzio ed anche l’agente del calciatore, che abbiamo provato a contattare, non parla. Momenti di attesa anche per loro che di fatto però hanno preso già la decisione ed imboccato la strada verso Empoli. Ricordiamo ancora che l’offerta azzurra ai Diavoli liguri si aggira sui tre milioni di euro (uno degli esborsi più alti di sempre) con un ingaggio all’attaccante sul mezzo milione all’anno per quattro anni. Ancora poco e poi dovremo avere quel determinante nero su bianco.

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

Francesco Caputo non sarà presente all’allenamento della Virtus Entella e non sarà presente alla presentazione della squadra in programma questa sera, cosi da Chiavari. Il segnale è chiaro ed è orientato a quanto scritto ieri e ribadito oggi con il giocatore in netto avvicinamento alla parte ufficiale che verrà chiusa con l’apposizione delle firme sui contratti. Prende sempre più corpo la possibilità che il giorno buono sia quello di oggi.

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Laurini alla Samp non manca molto
Articolo successivoUFFICIALE | Ciccio Caputo si veste di Azzurro !!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Secondo me aspettano il rilancio del Parma,ma se è vero che Gozzi ha posto il veto a quella destinazione e ,visto che comunque anche la nostra piazza all’esterno viene percepita come “ambiziosa”…basta nn dico altro vedremo…

  2. Dopo anni di non- mercato sugli attaccanti, ora li tiri fori tutti insieme. Sul caro o non caro, ricordo che Pucciarelli e’ stato venduto ad oltre 4 mln.

  3. Nooooooooo….non lo voglio…ma siamo impazziti…con quello stipendio poi…lo spogliatoio inizierà subito a rumoreggiare… ma forziamo per Di Carmine che costa meno della metà…è più giovane e segna lo stesso…poi ci buttiamo su Djuric del Cesena che ci garantisce fisicità la davanti. Con meno soldi prendiamo 2 giocatori validi…più funzionali…più da Empoli.

        • Ricordo ancora commenti di anni fa in cui dichiaravi apertamente che i tuoi commenti erano disfattisti a prescindere in quanto contrario alla società. Le cose non sono cambiate nonostante siano passati 5 anni.
          Fai pietà come sempre 😉
          PS: un forza empoli scrivilo ogni tanto
          FORZA EMPOLI!

    • Chi rumoreggia in quello spogliatoio??Non c’è rimasto più nessuno…Se c’è un vantaggio con la tabula rasa è che le gerarchie sono state azzerate per poterne fare di nuove..In fin dei conti non tutti i giocatori sono uguali.O vuoi farmi credere che Van Basten era uguale a Colombo??

  4. “Potrebbe essere oggi il giorno giusto per il passaggio di Francesco Caputo all’Empoli. La formazione azzurra – come riporta Alfredo Pedullà sul suo sito – ha accettato le richieste economiche dell’Entella: l’ex attaccante del Bari è pronto a trasferirsi alla corte di Vivarini per una cifra vicina ai 2 milioni di euro. Empoli-Caputo tutto fatto: oggi la firma?” “fonte TmW”

    Perchè parlate di 3 e non di 2 mln. come riporta Pedulla’ e TMW ??

  5. Per il momento mercato molto molto buono con Caputo e forse antenucci.
    Lasciamo perdere i contestatori = alle nane …
    Per loro se prenedessimo Messi o Ronaldo avrebbero sempre da ridire ….

  6. Come avevo criticato all’inizio ora devo riconoscere ai dirigenti i loro meriti se piazzano questi due colpi. Dopodiché vorrei chiedere a tutti gli amici perché 3 milioni non sono stati tirati fuori a gennaio scorso per rimanere in A e prendere un attaccante magari più di prospettiva. Io rimango coerente e anche se fanno lo squadrone non faccio l’abbonamento perché non mi va giù la presa di giro

    • ottima decisione, la società ne vorrebbe tanti coerenti come te e soprattutto il cassiere..io invece ho fatto l’abbonamento a prezzo stracciato e ne vado orgoglioso, nemmeno 6 euro a partita e me le vedo tutte

    • Abbonamento rinnovato o meno a parte, sulla domanda del perché non furono tirati fuori i soldi “allora” hai ragione. La risposta può essere perché andare in B pagava, e come paracadute e come vendita di giocatori. Tutto qui.

  7. Preso Caputo ( brutto, sporco e cattivo … aggiungerei pure ignorante ! ) puntiamo decisamente su Antenucci ! … Empoli FC fortissimo !!!!!

  8. Se prendiamo Antenucci in attacco siamo a posto, avendo Caputo, Più ed il Grande Donnarumma. A questo punto forse un altro centrocampista non farebbe male… Siamo una squadra fortissimi ! .. Grazie Presidentissimo Corsi !!!!!….

  9. Mezzo milione è tanta roba, ma la società aveva detto di levarsi di mezzo i giocatori dai grossi stipendi. Comunque bene così, un forte attaccante ci vuole.
    Speriamo bene.
    FORZA EMPOLI

  10. Se viene Caputo dubito che si prrnda anche l’altro. Insomma: Caputo al posto di Pucciarelli e pagato coi soldi della vendita di quest’ultimo non è noente male. (mi resta sempre dentro l’amarezza per la partenza di Croce, visto che sarebbe rimasto; ma tant’è – come dice Manzoni)

  11. Ma l’avessero camprati l’anno scorso….quest’anno la squadra, almeno davanti è moooilto piu forte delko scorso anno. Caputo Antenucci è un grande colpo per la B.

  12. Niente da dire. La società ha dimostrato di voler far bene. Onestamente stupito ma complimenti per la volontà di essere competitivi. Avanti così!!!

  13. Mi spiace per quelli che non hanno rinnovato l’abbonamento in maratona centrale a metà prezzo ma io sono uno di quelli che ne ha approfittato, grazie mille!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here