Mario_Rui_1Al termine del campionato appena passato sembrava che il terzino portoghese fosse uno dei sicuri partenti: le sue prestazioni avevano fatto drizzare le antenne a numerose società, tra cui ad esempio la Fiorentina, e si pensava quindi a una cessione imminente. Invece per Mario Rui ancora non sono arrivate offerte, nonostante la buona stagione fatta. Ciò ha chiaramente fatto scendere le possibilità di vederlo, in futuro, lontano da Empoli.

 

A rinforzare il concetto ci ha pensato questa mattina Marcello Carli che, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha detto che Mario Rui – così come Saponara – rimarrà. Una presa di posizione forte che rimarca l’importanza che il terzino ha nello scacchiere azzurro. Ma che al tempo stesso potrebbe essere dovuta a mancanza di offerte vere e proprie da parte di altre squadre.

 

Solo il tempo potrà dirci se Mario rimarrà a Empoli, anche perché vale per lui il discorso fatto anche per altri giocatori: di fronte a un’offerta ritenuta “irrinunciabile” anche lui potrebbe far le valigie.

 

Simone Galli

22 Commenti

  1. Ottimo atteggiamento da parte di Carli. Certo nessuno (a parte Riccardo) è incedibile, ma la ferma volontà di voler tenere tutti è un ottimo presupposto per l’inizio della stagione!

  2. Se c’è una mancanza di richieste nei confronti di Mario….il problema non è certo nostro……Questo ragazzo è un terzino sinistro che secondo me potrebbe giocare tranquillamente in squadre di prima fascia e male per loro se non l’hanno messo sul loro taccuino…..Se rimane ad Empoli,siamo tutti contenti,perchè se va via Hysaj con Mario siamo PIU’ che coperti(rammento che è stato Rui a far finire Hysaj in panca e che poi Hysaj ha ritrovato il posto solo dopo l’infortunio di Laurinì con il suo schieramento a destra)……Avere come terzini Laurinì e Rui e due centrali come Barba e Tonelli(o Ceppitelli),mi fa pensare di avere anche quest’anno un ottima difesa…..Da valutare il portiere,ma avremo tempo di vederlo gia nelle amichevoli e smettiamo di “svalutarlo” solo per un uscita sbagliata…..vorrei capire qual è il portiere che durante l’anno non fa qualche cavolata!

  3. ..comunque esiste ormai una certezza….tra i rumors..come li chiama PE e le offerte vere buttate sul piatto non c’è davvero alcuna attinenza…….per ora una sola cessione….(Rugani e gli altri erano cose già definite)…e iniziano già i raduni…………

  4. Il terzino più forte del campionato. Se rimane è una buona cosa, ma tanto fanno le motivazioni e il sapere cosa fare e Mr. Giampaolo dovrà essere bravo in questo.. vediamo e speriamo…

  5. Il casino è se le offerte irrinunciabili arrivano da ultimo. Si vende sicuro e , visti i tempi stretti, non si ricompra nessuno sicuro.

  6. E ‘ vero quello che dice Don Winslow:vendendo ora avresti tutto il tempo per comprare.Il grosso problema sarebbe se dovessero arrivare offerte importanti gli ultimi giorni.Comunque Mariolino a Empoli sta bene.

    • Bè Claudio mi pare che chi ha visto giocare quest’anno Rui…..possa dire solo che è migliorato (e tanto!)in fase difensiva…..dove mi pare abbia reso anche di più che nella parte offensiva (Hysaj ha fatto esattamente l’opposto)

  7. Se rimane Mario Rui ad Empoli significa tanto per noi! Se riusciamo a trattenere anche qualche pezzo da 90 in più a degli acquisti mirati possiamo davvero sperare nella salvezza anche il prossimo anno!

  8. OTTIMA NOTIZIA… QUANDO LA SOCIETA’ SI COMPORTA COSì, MI PIACE… Non possiamo essere un Bazar aperto a tutte le ore perché così diventerebbe estremamente difficile programmare.

    Chi ha giocato bene nel campionato 2014-15, alla sua prima stagione in A, deve confermarsi e fare altrettanto anche nella stagione 2015-16 portando l’Empoli alla sua seconda salvezza: a quel punto, e solo a quel punto, i calciatori avranno la legittima ambizione di poter fare il “salto di qualità” in squadre più blasonate.

    Io spero sempre che, se proprio devono andare, se ne vadano in squadre straniere di alto rango e per 2 motivi:
    1) E’ più redditizio per la società e per loro (all’estero pagano di più)
    2) Non mi piace ritrovarmeli in campionato da avversari con una maglia diversa da quella Azzurra

  9. i migliori acquisti lo ripeto , sono la conferma di tonelli , rui e saponara oltre a prendere un sostituto con le caratteristiche di valdifiori ..crisetig sarebbe perfetto ma….

  10. Se vogliono togliere qualcuno dal mercato lo tolgano punto e basta, e non deve esserci “offerta irrinunciabile” che tenga! Sennò che senso ha un’affermazione del genere?!

    Le altre società sanno benissimo che C&C devono piazzare più gente possibile entro il mercato estivo, visto che il rischio di “deprezzare” il prodotto in una stagione balbettante è alto, quindi li aspetteranno al varco all’ultima settimana di mercato.

  11. Mamma mia gente, ma icchè s’aspetta a fargliela anche noi una buona offerta a Bjarnason? Poi magari ci dice di no, ma almeno ci s’avrebbe la coscienza a posto….

    Torino e Palermo sono già da qualche giorno all’opera per Birkir Bjarnason, centrocampista islandese reduce da una stagione positiva con il Pescara. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, però, il giocatore sta raggiungendo il ritiro del Basilea per valutare la proposta. Possibile trasferimento in Svizzera per l’islandese, tutto dipende da Torino e Palermo. Se non dovesse arrivare il rilancio dei due club con l’offerta giusta, Bjarnason potrebbe diventareun nuovo giocatore del Basilea.

    http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/torino-e-palermo-attente-bjarnason-verso-il-ritiro-del-basilea-701081

  12. ECCOLA A. …eccola finalmente la notizia che aspettavo. Non nascondo che la mia speranza era da sempre che Mario rimanesse ancora ad infiammare la maratona con le sue sgroppate sulla fascia non ho ancora tolto la bandiera portoghese dal mio “kit azzurro” ;voha alpha pendular.

  13. A me se restano tanto per … non va bene
    Ma Mario non mi sembra il tipo … certo come tutti sarà ambizioso ma se restasse … ci resterebbe con la testa … perché chi resta contro voglia … fa il male di se stesso in primis e poi in secondis per la squadra

  14. Si dice “in secundis”, ma non ti preoccupare. Purtroppo non sono così certo che Mario Rui rimanga: è troppo bravo. Se nessuna squadra forte lo chiede vuol dire che allenatori e DS sono fessi. E alcuni lo sono, ma non so se proprio tutti. Speriamo che resti: è formidabile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here