ronaldotavanoLa notizia sta rimbalzando da alcuni giorni nel capoluogo calabrese e lo sta facendo ogni giorno con maggiore insistenza, tanto che, nelle ultime ore, non sono poche le telefonate ricevute dai colleghi di Catanzaro per provare a saperne di più.

Parliamo del probabile ritorno in prestito, in giallorosso, di Ronaldo Pompeu.

 

Il giocatore, partito subito dopo la sfida di Pescara per il Brasile, non ha confermato queste voci, anzi, le sue parole sarebbero state quelle di avere grande voglia di proseguire l’esperienza in azzurro, ma va da se che un giocatore dal suo potenziale e dalla grande voglia di mettersi in mostra, non possa essere pienamente soddisfatto del’aver giocato meno di 100 minuti in un girone pieno dove per giunta non ha avuto nemmeno particolari noie fisiche. Certo, che fosse venuto ad Empoli trovandosi davanti giocatori d’esperienza e già collaudati nell’assetto azzurro lo sapeva (magari segretamente poteva sperare nella cessione di Valdifiori a fine estate) ma magari, siamo nel campo delle supposizioni, di vedere una maggiore rotazione da parte del tecnico, se lo poteva auspicare.

Catanzaro diventerebbe il luogo perfetto, essendoci già stato nella seconda parte della passata stagione, avendo fatto davvero buone cose ed avendo instaurato davvero un feeling con l’ambiente che lo ricorda con grandissimo affetto.

 

Pure la società azzurra per adesso non conferma nessuna manovra da questo punto di vista ed è chiaro che si dovrà comunque aspettare l’inizio della preparazione, con il ritorno alla base del giocatore, per poterne capire di più e capire soprattutto se la richiesta partisse dallo stesso centrocampista sudamericano.

L’input in casa azzurra, si sa, è sempre quello, ovvero che nessuno verrà mai trattenuto e se qualcuno dovesse chiedere di andare via per trovare maggiori spazi, si cercherà di fare il possibile per poterlo accontentare.

Crediamo che mister Sarri difficilmente si disfarebbe volentieri di questo giocatore, pedina importante, come visto nella sfida di Novara, ma, come detto, la voglia di giocare e di mettersi in mostra da parte di questo generosissimo ragazzi potrebbe far propendere per la cessione in prestito.

 

A Catanzaro lo stanno già aspettando, qualcuno ha azzardato a dire che fosse anche tutto già fatto, cosa che in questo momento dobbiamo categoricamente escludere, ma come si dice, quando tuona, spessa piove.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedentePunti di Svista | "A metà dell'opera…in Paradiso"
Articolo successivoGiudice Sportivo Serie B: fermato Tonelli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Non ci voglio nemmeno pensare!!
    Nel solo spezzone di partita giocato ha dimostrato di avere i numeri, teniamocelo stretto e facciamolo giocare di più.

  2. Peccato se va via, peccato… a Novara s’è visto un primo tempo strepitoso di tutta la squadra e di Ronaldo, il più bel calcio giocato che abbiamo visto quest’anno di vero e proprio dominio sull’a era meglio metterlo in forma da queste noie che ha al ginocchio e farlo giocare al posto di Signorelli. Con
    Valdifiori e Ronaldo avremmo avuto in mano il pallino del gioco proprio li a centrocampo il punto strategicamente più importante.
    Non condivido la messa in campo di Signorelli che va letteralmente a spasso per il campo e che quando gli arriva la palla la passa sistematicamente all’indietro, forse costa meno, pero’……

  3. Da una parte lo comprendo, ma il mediano, specie con dei trequartisti non puri, è un ruolo troppo importante per pensare di non avere una buona alternativa a Mirko. Purtroppo i campionati si vincono anche così, con giocatori che accettano serenamente il ruolo di seconda linea ma poi non fanno rimpiangere il titolare quando chiamati in causa. Ronaldo avrà giocato poco, ma senza di lui non so se avremmo vinto a Novara

  4. Se e’lui che chiede di andare c’e’ poco da dire e da fare……io da parte mia gli consiglierei di restare ad Empoli, perche’ tornare in lega pro niente aggiungerebbe al suo valore……e’ chiaro che davanti ha Valdifiori…….ma sicuramente Sarri dopo averlo visto all’opera gli dara’ in alcune occasioni il giusto spazio, magari anche in partite dove c’e’ da tenere palla e la sua tecnica potra’ servire…….Tornare in lega pro e’ solo un passo indietro……deve giocarsi le sue chanche in maglia azzurra, sapendo che comunque fa parte di un gruppo importante, dove puo’ misurarsi giorno per giorno per vedere progressi che andando a Catanzaro mai potrebbe vedere e far vedere……meglio per la sua carriera fare 7-8 presenze in B, dove ha fatto vedere le sue ottime potenzialita’ che potrebbero portare lontano

  5. I campionati si vincono con le panchine lunghe….
    Se Valdifiori l’anno prossimo approda (come merita) in una squadra da media serie A, il suo sostituto ce l’abbiamo in casa: bell’ e pronto!

  6. Bah…ecco il botto di fine anno…e qui decide Sarri…non Carli (Ronaldo secondo me è un suo pupillo).

    È l’ unico centrocampista con una tecnica degna di questo nome.

    Speriamo invece di un botto di fine anno sia uno scherzo di carnevale anticipato.

  7. Io francamente non mi priverei di questo giocatore che ha dimostrato a Novara di poter giocare in questa squadra. Direte, 1 partita e pochi minuti, ma in uno spezzone ha dimostrato più di quanto abbia fatto Signorelli in 10 partite da titolare. Comunque se va via, si prende chi? e poi considerato che Sarri vuole che i giocatori conoscano alla perfezione gli schemi, quando gioca il nuovo? a giugno a campionato finito? Buon Anno e Forza Azzurro

  8. Riccardo ha detto una cosa saggia: qualsiasi nuovo acquisto Sarri lo inserirebbe a maggio, visto quanto fatto con Ronaldo e Castiglia.
    A che pro, quindi, vendere Ronaldo x comprare nuovi calciatori?
    Per questo direi di tenersi i nostri e proseguire con gli stessi da fine gennaio in poi, con la stessa rosa però ricaricata dalla sosta

  9. Sarebbe un peccato dare via il giocatore. Ha ragione chi dice che i campionati si vincono con la panchina lunga. Proprio per questo però ad un giocatore va data anche qualche possibilità ogni tanto: in questo caso (ma vale anche per altri. Uniche eccezioni: Castiglia, Levan, Rui)il ragazzo è stato veramente usato col contagocce, e non si può sperare di avere gente di qualità in panchina che voglia giocare 10 minuti ogni 3 mesi o aspettare la volta in cui ci sono 2 infortuni e 1 squalifica.
    L’ho già scritto altre volte: a mio avviso bisognerebbe ogni tanto dar più spazio alle riserve, sia per far rifiatare i titolari, sia per avere un gruppo che si sente partecipe e compatto per la causa. Se Ronaldo volesse andare in prestito per giocare una decina di partite di qui a fine anno non gli si potrebbe dare torto: qui a Empoli in un girone si sarà visto 2 volte in campo.

  10. Non lo cediamo..faremo un grande errore a darlo via..quando chiamato in causa ha fatto sempre bene ed ha dimostrato di saperci stare benissimo in questo campionato, per noi e per lui sarebbe un peccato cederlo in Lega Pro…spero che rimanga perché ancora mancano tante partite alla fine e per arrivare in fondo a questo ritmo abbiamo bisogno di tutti!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here