Prima di creare eventuali fraintendimenti e magari un malcontento non giustificato (almeno per adesso), ci teniamo subito a precisare che la situazione è in totale stallo. Torniamo a parlare della voglia che ha il Brescia di portarsi in rosa Alfredo Donnarumma, si perchè di questo si tratta. Sabato abbiamo affrontato l’argomento con molta attenzione, prima con un articolo ad hoc, poi con una diretta facebook specifica. Di nuovo cosa c’è? C’è che l’offerta che il Brescia ha fatto all’Empoli trova conferma e questa ha anche un valore specifico.

Le rondinelle di Cellino, infatti, avrebbero messo sul piatto 2,5 mln per poter acquistare a titolo definitivo l’attaccante ex Salernitana, con (ma qui non abbiamo certezze) un’offerta importante anche verso lo stesso Donnarumma. Un’offerta legittima, un passo che il Brescia ha tutto il diritto di fare nell’intento di cullare le proprie ambizioni ed aspettative. Un’operazione però non facile, anzi. Il giocatore ha conquistato la serie A e difficilmente potrà essere convinto a rimanere ancora in B, e poi l’Empoli non ha certo la brama di privarsi di un attaccante forte ed in grande simbiosi il compagno di reparto. E’ una situazione però aperta, aperta a questo o magari anche altri scenari, con le parti alla finestra in cerca di capire meglio quello che possa essere il da farsi.

Come abbiamo scritto anche ieri, nel pezzo di riepilogo settimanale, la mano sul fuoco non ce la sentiamo di metterla in nessuna direzione. C’è da dire che l’Empoli ha un nutrito parco attaccanti e Mraz (a breve l’annuncio ufficiale) sulla carta potrebbe essere anche un titolare. Vedremo le prossime giornate, le prossime settimane, che piega potranno far prendere alla vicenda.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La settimana di Luperto
Articolo successivoMercato Azzurro | Atalanta interessata a Krunic, ma l’Empoli alza l’asticella
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

55 Commenti

  1. Con 2,5 milioni non ci si compra nemmeno una gamba di uno bono per la A …. Se queste sono le offerte irrinunciabili …..

  2. Se dovessimo arrivare ad una situazione tale da dover per forza rinunciare ad alfredo, credo che dovrebbe essere lasciato andare a cifre ben più alte.. Vero che è stato preso a zero (se non erro), ma un giocatore da 20+ gol in b con i prezzi di oggi vale molto di più! In ogni caso, spero che resti qui.

  3. Io vorrei capire una cosa… ma per l’Empoli è incedibile o no? Ok alla mega offerta alla quale non puoi dire di no, ma se siamo arrivati all’offerta vuol dire che siamo disposti a trattare altrimenti al primo contatto si sarebbe risposto di no. Donnarumma andrà al Brescia… scommettiamo?

  4. Ah ah ah….brutto taccagno!!!!
    Ma vatti a ricomprare il Cagliari vah che ti aspettano a braccia aperte…..
    Oddio….se penso comunque al nostro presidente stupefacente mi tocco le parti basse!!!!!

  5. Il nutrito parco attaccanti chi sarebbero rodriguez che rientra a novembre, levan che è inaffidabile e mraz che si dovrà ambientare al calcio italiano??

  6. Mio voto della campagna acquisti dell empoli.. sotto zero.. mi raccomando vendete anche donnarumma.. prendiamo pippe per la serie.. tanto è per farci solo un giretto.. si è cominciato male.. la mia paura è quella che si monetizzi e basta.. speriamo che venga smentito…

  7. Delusione totale.
    Mi aspettavo una Società che sul suo sito ufficiale comunicasse: “Donnarumma non è in vendita”
    E invece….

    • Come dicevo io… nessuna smentita=dai soldi, prendi Donnarumma.
      Per adesso molto deluso, ma del resto loro anche l’anno scorso 🙂

    • Oh Claudio, nemmeno a Torino, sponda Juve esistono gli intoccabili. ….. figurati a Empoli ….. Tutti i giocatori hanno un prezzo, se poi in cuor tuo speri che vengano tenuti i giocatori a cui ti sei affezionato ….. È diverso, ma non c’entra niente con la logica del mercato.

  8. Forse Pinolo ancora non si é capito che per il presidente Corsi nessuno è incedibile se l’offerta gli risulta idonea.Tutto sta a quanto pensa di ricavarne.Se per ipotesi Donnarumma per lui vale 5 milioni….a quella cifra lo vende e così vale per tutti i giocatori azzurri.Se arrivano offerte che lui reputa giuste non vende solo Donnarumma,ma anche Zajc,Caputo,Bennacer,Di Lorenzo,Krunic e Traore anche tutti insieme e rifà la squadra di sano punto.Arriva uno e gli offre 8-10 milioni per Zajc o per ognuno di quelli che ho detto sopra pensi che non lì venda?Non lo farà perché non ci saranno offerte così alte per dei giocatori bravissimi ma che in serie A debbono dimostrare ancora il loro valore.Quindi per vendere a cifre alte i migliori giocatori azzurri aspetterà l’ulteriore salvezza….perché venendo dalla B basta salvarsi per raddoppiare il valore dei giocatori….se retrocedi tanto valeva venderli prima perché qualcosa poi ci vai a perdere.Corsi è un imprenditore e non mi pare di averlo visto disperarsi per la retrocessione dell’anno scorso che ha portato nelle tasche azzurre (che poi sono le sue) tanti bei milioncini di paracadute,senza contare gli introiti precedenti.

  9. SCUSATE RAGAZZI, DOV’È QUEL SIMPATICONE (NON MI RICORDO IL NOME) CHE VENTI GIORNI FA QUANDO DISSI CHE IL PRESIDENTE ANDAVA A DIRE AI QUATTRO VENTI CHE AVREBBERO VENDUTO DONNARUMMA MI APOSTROFÒ COSÌ: “GANDALF DICCI CHI SEI E COME FAI A SAPERE QUESTE COSE”. SEMPLICEMENTE, SE IL PRESIDENTE LO DICE DAVANTI A DECINE DI PERSONE LE VOCI IN UN POSTO COME EMPOLI FANNO PRESTO A CRICOLARE. CARO AMICO, SEMMAI LA COSA PIÀ INTERESSANTE È CAPIRE PERCHÈ IL PRESIDENTE, IN MODO ALL’APPARENZA IMPRUDENTE, FA IN MODO CHE TUTTI VENGANO A SAPERE LA NOTIZIA IN ANTEPRIMA (IDEM PER L’ESONERO DI VIVARINI). PERCHÈ CONOSCE GLI EMPOLESI, E QUINDI METTE LE MANI AVANTI E FORNISCE LO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE. VA DICENDO CHE DONNARUMMA NON È DA SERIA A. CERTO CHE NON LO È, IL PUNTO È CHE SETTE-OTTO UNDICESIMI DI QUESTA SQUADRA NON LO SONO, EPPURE FARANNO BENE E TI CONSENTIRANNO DI SALVARTI. DONNARUMMA A EMPOLI AVREBBE FATTO 8-10 GOAL ANCHE IN SERIE A, MA SE LO MANDI A GIOCARE NEL CHIEVO O NEL CROTONE DOPO TRE PARTITE È IN PANCHINA, D’ALTRONDE A SALERNO NON GIOCAVA E LO HANNO CEDUTO A ZERO. E ALLORA PERCHÈ CEDERLO? PER I SOLDI, PER I SOLDI, 2 MILIONI E MEZZO SULL’UNGHIA, CHE NESSUNO TI DAREBBE PIÙ. PERÒ INTANTO SI È PREPARATO IL TERRENO ALLA PIAZZA PER EVITARE CHE RUMOREGGI, FACENDO FILTRARE CHE IL GIOCATORE FISICAMENTE NON È AL PARI DEGLI ALTRI ECC. ECC. E INTANTO PERÒ SI CONFERMA LEVAN CHE FISICAMENTE È AL TOP!!!! CI SALVEREMO COMUNQUE, ANCHE PERCHÈ MRAZ È FORTE, PERÒ COME SEMPRE BASTA NON FARSI PRENDERE IN GIRO, LA CESSIONE DI DONNARUMMA È SOLO UNA QUESTIONE DI SOLID. LA CESSIONE POTREBBE SALTARE SOLO SE IL GIOCATORE SI IMPUNTA, TANTO ANDREAZZOLI AL PRESIDENTE NON DIRÀ NULLA, È LUI CHE DECIDE TUTTO, ANCHE LA FORMAZIONE, PER CUI FARANNO CAPIRE AL GIOCATORE CHE FAREBBE PANCHINA

    • …GRANDE GANDALF….QUEL GIORNO IO TI HO DATO RAGIONE…PERCHE’ CERTE PAROLINE LE AVEVANO AVANZATE ANCHE A ME…

      …MA QUESTI QUI…FILOSOCETARI…BEVONO DI TUTTO….

      COMUNQUE SPERIAMO CHE NON LO VENDA SAREBBE STUPIDO PER 2,5 MLI

  10. Ripeto..se lo vendono non è perchè han bisogno dei soldi e di sicuro non per la volontà del giocatore che sicuramente è quello di giocare in A.
    Certo che a questo punto chiederà garanzie e queste garanzie,se tanto mi da tanto,non credo che gli verranno date,visto che la società ha quasi preso un potenziale titolare(Mraz) senza contare i convalescenti Levan(se recupera al 100% secondo me titolare inamovibile)e Rodriguez.
    Di conzeguenza visto che ,stranamente ,dati i commenti di molti di voi secondo i quali il giocatore è essenziale,le mire del Brescia non hanno stimolato appetiti di altre squadre di A provocando una specie di mini-asta,secondo me malcelata speranzia del nostro amatissimo pres,sarà il giocatore a fare le sue scelte.
    Potrebbe anche rifiutare la destinazione dato che non ha un contratto in scadenza per giocarsi le sue carte in A ,come ha fatto Antenucci con noi,ed alla fine alla Spal questa soluzione è pure convenuta…
    Io scommetto su questa soluzione..Ma occhio perchè Empoli società non è la Spal…

  11. Non considerate il fatto che magari al giocatore è stato offerto uno stipendio da 6-700mila l’anno e questo l’Empoli non se lo può permettere. Concordo che 2,5 milioni sono pochi e trattabili ma non credo si possa vietare ai procuratori di parlare con altre società.

    • No, però in base alle interviste di Donnarumma dove diceva che si voleva mettere in gioco in serie A, lascia quanto meno perplessi il fatto che accetti di rimanere in B per soldi. Personalmente mi darei una possibilità in A per vedere se magari il prossimo anno mi offrono un’altra squadra e un altro contratto.

  12. Rimodulare l’ingaggio e blindare. Mi sembra che abbia dimostrato a sufficienza di meritarsi la fiducia della società. Poi si sa che la serie A è un’altra storia, ma se non si dà fiducia ad un ragazzo che ha fatto 23 goal con il più alto rapporto goal/minuti giocati, allora non andrebbe data a gran parte della squadra.

  13. Lasciamoli lavorare…. Dopo quest’anno mi sembra che non ci sia niente da dire.
    Poi io non lo cederei ma mi fido di chi fa questo di mestiere e del nostro mister…. Se si cede lui è d’accordo e allora si prende uno meglio.
    Vediamo e aspettiamo

  14. OOOOO….POPOLO…..E UN CI SONO SCORCIATOIE….

    QUESTA DIRIGENZA VIVE DI INTERESSI….E’ NORMALE…

    NORMALE CHE POSSA ANDAR VIA DONNARUMMA o CAPUTO o KRUNIC FINO QUI NON C’E’ NIENTE DI ANOMALO UNA SOCIETA’ RAGIONA PER INTERESSE E’ CHIARO E DEVE ANCHE FARLO PER SOSTENERSI

    DI ANOMALO C’E’ IL “”””IO TIFOSO…MI METTO NELLE VOSTRE MANI E CI CREDO….”””

    E’ CHE LA SOCIETA’ SI DEVE RICORDARE QUANDO FA DEI PASSI CHE USA UN NOME OVVERO “EMPOLI”
    E QUESTO NOME HA UN VALORE….E SI CONDIVIDE FRA TUTTI….
    SENNO’ TI CHIAMI MONEBORO FC… FAI TUTTO QUELLO CHE VUOI E TRANQUILLI CHE IN MOLTI NON VENIAMO PIU’….

    ECCO PERCHE’ E’ MEGLIO NON ESSERE FILOSOCETARI

    IO CI SPERO SEMPRE CHE SI RAVVEDANO E NON CEDANO DONNARUMMA

    MA DICERTO SE IL BRESCIA LO CHIEDE E’ PERCHE’ QUALCUNO LO FA SAPERE CHE DI NASCOSTO E’ SUL MERCATO….

    BEVI BEVI VAI….

  15. Lo scorso anno si facevano gli stessi discorsi cioe’ dare fiato ai polmoni salvo poi ricredersi e fare figure si m…a. La fiducia nella societa’ non puo’ essere a zig-zag, attendiamo e poi giudicheremo. Oggi gli acquisti di giocatori avvengono cosi’: contatto con il procuratore che contatta il giocatore e concordano assieme cifra e durata del contratto, poi in ultimo contattano la societa’ a cui comunicano la volonta’ di recedere il contratto e a questo punto si discute la cifra perché un giocatore controvoglia non lo vuole nessuno. L’Empoli in questo caso e in molti altri si trova costretta a cedere anche controvoglia se il giocatore decide di andare via. SEMPRE FORZA AZZURRI.

    • …CHECCUCCI….LA SOCIETA’ PUO’ FARE I CHE VUOLE

      CHE ME NE FREGA…

      UN VADO MICA A TIFARE LA SOCIETA’ VADO A FARE IL TIFO PER LA MIA SQUADRA…L’UNICO RAPPORTO CHE HO E’ L’ABBONAMENTO SOLDI CHE TIRO FUORI IO…

      E SICCOME PAGO MI PERMETTO DI CRITICARE SE VOGLIO…

  16. Per me potete continuare a blaterare quanto volete, Gandalf incluso (quello che “prenderemo Manaj al 1000%)…vivo ad Empoli anche io, frequento anche io un sacco di persone che seguono l’Empoli, leggo e mi informo anche io…ma tutte queste voci che voi affermate di sentire ai miei orecchi non ci arrivano…comunque, a parte questo discorso e lasciando stare la diatriba sull’essere filosocietari o meno (mi sembrate i PDioti che si riempiono la bocca del termine “populista” usandolo in un’accezione negativa quando in realtà non l’avrebbe) io faccio un ragionamento…se metti sul mercato un giocatore che è tuo e che non ha manifestato la volontà di andarsene vuol dire che non lo ritieni all’altezza e che reputi di poterlo rimpiazzare con qualcuno di migliore…si tratta solo di capire chi è questo giocatore migliore che dovrebbe sostituirlo…ripeto: non è di chi fai a meno che conta, quanto piuttosto con chi lo rimpiazzi…dietro alla possibile cessione di Donnarumma c’è una questione di soldi? Se il Corsi vuole fare soldi non a che da vendere Bennacer, Zajc e compagnia, dai quali prenderebbe molto di più dei 2,5 milioni che il Brescia parrebbe disposto a sganciare per Alfredo…sempre ammesso che tra paracadute, soldi dei diritti televisivi ecc. la società abbia bisogno di soldi….

    • Carissimo, a parte che sono d’accordo con molte delle cose che dici, soprattutto con i PDioti, non so dove nel mio discorso hai letto che farebbero bene o male a cederlo …. io ho soltanto detto che se lo cedono è perchè ci danno 2.5. milioni e non li riprenderesti più e che non c’è bisogno di andare a giro a fare altri discorsi perchè questo è più che sufficiente …. evidentemente questi discorsi non li hai sentiti perchè non frequenti i posti dove è il Pres…. quanto a Manaj, che hanno trattato davvero, non riporti l’altra metà del discorso, nel quale dicevo che era scarsissimo mentre PE diceva che i dirigenti esprimevano stima …. non mi sembra di averal data di fuori, come si dice a Empoli, vista la carriera del giocatore. Poi, ti ripeto che condivdo la linea di fondo del tuo ragionamento

  17. Prendere un giocatore a 0 dalla Salernitana, sfruttarlo al massimo con 23 gol e assist, rivenderlo anche a 3 Mln sarebbe un grande affare finanziario, tecnicamente un mezzo disastro, per cui ancora non abbiamo capito un concetto che la dirigenza sta propinando da tempo. nessuno è incedibile e con l’offerta giusta se manifesta l’intenzione di andare verrà fatto partire…di solito le società di basso blasone di serie A o quelle di serie B a metà giugno non vanno ad offrire soldi per giocatori, fateci caso, ma se bussa qualcuna con soldi veri e (non interessamenti) sia alla società, che al procuratore, l’offerta una società come L’Empoli la valuta e se vede un tentennamento del giocatore (magari se capisce che il giocatore cerca un adeguamento importante e certe garanzie tecniche) allora inizia seriamente a trattare con il Brescia di turno, cercando in questa fase di alzare l’offerta iniziale dei 2,5 Mln.
    Comunque sia a me suonava piacevolmente strana una spesa di circa 2 Mln per uno Slovacco nello stesso ruolo di Donnarumma, ma poi si inizia a capire il perché!

  18. La Serie A per noi è un lusso, rinunciare a Donnarumma per fare cassa è chiaramente un sacrificio necessario. Anche se retrocedessimo subito dovremmo essere grati alla dirigenza che ci ha riportato al tavolo del calcio che conta. Non perdiamo la nostra dimensione.

    • …noto con (dis)piacere, che qua dentro è cambiato ben poco rispetto ad anno…..
      …il campionato appena trascorso avrò visto, si e no, 6 partite, incluse tre trasferte, l’anno scorso
      ha definitivamente minato la mia passione per il calcio, ma non per questa città (si, città, perchè almeno questa è nostra, mentre la società non possiamo rivendicarla). Mi fa piacere che qualcuno, a distanza di un anno, ricordi bene l’indifferenza del presidente a retrocessione avvenuta, come io ricordo bene un video che girava, sempre della famiglia, dove c’era tutto fuorchè deprimenza. Facciano icchè vogliano, e ne hanno anche ben donde, d’altronde con la filastrocca che ben tutti conosciamo, la società ci tiene per le palle, e la maggioranza della gente appoggia. A scanso di equivoci, il mio intervento non è affatto dettato dalla storia Donnarumma, se parte pazienza oh, unnè un Croce.

  19. Ci si sente presi in giro perchè avevan sempre detto che l’intenzione sarebbe stata quella di confermare il gruppo vincente. E in 48 ore via Castagnetti, via Gabriel e via Donnarumma!!!

  20. però se l’offerta fosse di 5 o 6 potrei dare ragione alla linea socetaria del nessuno è incedibile. Ma 2.5 sono una cifra importante x la B (noi Caputo 3 l’anno scorso) ma essendo in serie A sono pochini. Sembri rifiutare cifre piu’ alte x Bennacer e Krunic (almeno fino ad adesso) e poi vendi a 2.5 un attaccante buono quando sai che le punte costano ancora di piu’? E’ folle, visto anche l’ amicizia e l’affiatamento con Caputo? Io spesso difendo la società, il mondo del calcio è costoso e fai presto a finire sul lastrico (vedi Cesena o Bari) però quando tutto ha una logica nessuno è contro le cessioni. Io prima di Donnarumma vendo Krunic, ma forse anche prima di Castegnetti vendo lo stesso Krunic, se ti dassero 7 ci sistemo tutto il mercato o quasi. Poi con qualche prestito chiudo il cerchio. Ma cosi mi sembra forzare la mano. E sinceramente è piu’ l’empoli a volere vendere Donnarumma che non il giocatore. In b il Bresca piu’ di 4-500 al massimo non puo’ dargli, saanno cento mila in piu’ di quello che guadagna da noi. Ma è chiaro che se lui sente puzzo di bruciato allora prende e se ne va.

  21. S’ha a scommettere che se va al Brescia questo non arriva a 10 goal? Tecnicamente è scarso, è solo astuto, furbo e portato al sacrificio. Un po’ poco per essere un titolare di una squadra di serie A. Di 20 e passa goal fatti la scorsa stagione ne ha fatti 4 o 5 belli, il resto ha appoggiato la palla in rete da 5 metri.
    28 anni, una onesta carriera fra C e B, una stagione buona in B ed adesso è diventato Higuain.
    Siamo nella situazione di poter tirare il prezzo, tiriamolo al massimo magari inserendo qualche opzione per qualche giocatore valido che il Brescia possiede come Tonali e Bisoli.
    Vi ricordate Tavano il primo anno di serie A con Sarri quanto fece pena dopo aver fatto tanti goal l’anno precedente in B? La serie A è una cosa seria ragazzi

  22. Qualcuno sta cominciando ad aprire gli occhi ed a rendersi conto di quello che è diventato l’EMPOLI FC…ovverO EMPOLY FAMILY CORSI…e ancora un siamo a nulla…Aspettate e ne vedrete delle belle, e intanto continuate a farvi prendere per il didietro…Non vi preoccupate ci pensano i dirigentoni di Monteboro a fare gli affari…. ahahahahahahah

  23. Comunque se non ci fosse stato il gradimento da parte del giocatore espresso tramite il suo procuratore il Brescia non avrebbe neppure fatto l’offerta. Sia chiaro è un’operazione lecita ma quanto sopra a me sembra molto evidente.

  24. Non mi piace parlare di filosocietari o non filosocietari, però ritengo che le persone si debbano rispettare e non mi sembra che lo facciano coloro che ora sputano su Donnarumma che con più di 20 goal ci ha portati in serie A. Sono quelli che fino a ieri ci dicevano che bisogna sempre sostenete tutto e tutti. Sono gli stessi che da veri uomini hanno disprezzato Maccarone e Croce dopo tutto quello che hanno fatto per l’Empoli

  25. Non bisogna sparare sentenze basate sul nulla…e molti in questo momento lo stanno facendo, sia nei confronti di alcuni calciatori, sia nei confronti della società

  26. stesso discorso castagnetti che contratto fai a uno di 28 anni?se un ti rende in a a chi lo vendi dopo e a che cifra se eventualmente si retrocede e lui non vuol rimanere?

  27. Certo. Ma a cifre molto inferiori nel caso di un’altra retrocessione, Dado. Comunque l’intenzione (ribadita più volte dalla Società) sarebbe quella di strutturarsi in serie A in modo continuativo. Il dubbio che ci viene a tutti è questo: rinunciare a un portiere di sicuro affidamento, affidandosi a uno reduce da un grave infortunio, a un regista che conosceva a meraviglia schemi e meccanismi, per inseguire un altro che l’anno scorso un ha mai giocato, a una grande seconda punta, capace di realizzare 23 gol e 7 assist, per puntare su un ragazzino slovacco e un gigante georgiano anche lui fermo da un anno….. è la strada giusta? La più coerente con quanto proclamato?

  28. Donnarumma sulla nazione lo danno per certo al Brescia ormai…. mi sembra una cavolata mostruosa. La family è tutt’altro che infallibile. Anche nel recente passato di errori ne sono stati fatti parecchi (vedi ultimo anno di serie a) e se questa cosa dovesse concretizzarsi sarebbe veramente una caxxata pazzesca. E poi per due spiccioli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here