cataldiLazio-Empoli è stata sicuramente l’occasione per un contatto ravvicinato tra le due società per intavolare alcuni discorso preliminari di mercato. E’ cosa nota che la società capitolina sia molto interessata a Tonelli e non è certo mister che Lotito avrebbe giù tre quarti di parola dell’agente del giocatore fiorentino che porterebbe ben volentieri in biancoceleste.

Ma i discorsi non hanno toccato soltanto l’eventuale futuro di “The Wall”, infatti anche Mario Rui parrebbe essere rientrato nelle grazie del ds laziale Tare ed anche su di lui, come confermatoci da fonti attendibili, si sarebbe provato a sondare il terreno. A Roma, ad assistere al match, c’era anche l’agente del portoghese, Giuffredi, che è stato visto ripetutamente a colloquio con i due ds.

 

Da sottolineare però che non si è parlato soltanto di possibili viaggi da Empoli verso Roma. Infatti potrebbe rientrare in gioco un vecchio pallino della dirigenza azzurra, un giocatore seguito a lungo nella passata stagione: Danilo Cataldi.

Il centrocampista centrale laziale, dopo aver disputato una strepitosa stagione nella passata serie A, quest’anno ha trovato poco spazio e quel poco non sembra nemmeno averlo sfruttato al meglio, indiziato da molti addetti ai lavori che vivono h24 la Lazio, come la delusione maggiore della stagione fallimentare della più vecchia società romana. La Lazio starebbe da tempo valutando l’ipotesi di un trasferimento in prestito, ed Empoli potrebbe essere il posto giusto.

 

Intanto hanno fatto scuola gli ultimi prestiti che in questi due anni sono venuti in riva all’Arno maturando e tornando nelle rispettive case madri da giocatori più che fatti e poi perché con l’Empoli ci sarà da fare affari ed il prestito di Cataldi, o magari una cessione con una recompra, potrebbe essere sinonimo di sconto sul cartellino del giocatore che Lotito vorrebbe portare al suo club da Monteboro. Cataldi, anche se non è il solo profilo sulla lista dei desideri, potrebbe rappresentare la migliore alternativa al sicuro partente Paredes per un ruolo importante nello scacchiere azzurro con la possibilità di vivere per il classe ’94 una stagione da protagonista.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia di Empoli-Hellas Verona
Articolo successivo"Il Punto", con Alessandro Marinai…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Se ha la testa giusta potrebbe essere un ottimo acquisto . Però lo vedo più al posto di Zielinski che a quello di Paredes

  2. Questo sarebbe un gran colpo ma non facciamo i polli come x patedes e zilienski a giugno eravamo miliardari se si faceva il prestito con diritto di riscatto

  3. Claudio ti vedo sempre più convinto che arrivi Lapadula, io ci spero tanto ma se il suo arrivo ë vincolato alla cessione di Saponara alla Juve la vedo dura. Onestamente,con tutto l’affetto stima e gratitudine per Riccardo, non comprendo perché la Juventus dovrebbe investire su lui che sembra essere nel suo momento peggiore e con una situazione fisica altalenante.

    • Non sei l’unico dato che sembra che la Juventus sta guardando fuori per quella posizione. Ora, non c’è dubbio che Saponara ha mostrato declino il suo da fin dall’inizio della stagione comunque come ho sottolineato prima non suona piu ‘ come trequartista da Paredes è diventato il regista di partenza. Ricky sta giocando come sorta di attaccante che fa di lui alla ricerca di posto.

  4. 1) Fare chiarezza una volta per tutte su chi sarà il DS.
    2) Stabilire il progetto sportivo (cessioni, acquisti, modulo).
    3) Individuare l’allenatore giusto (con uno staff di preparatori/medici decente) per portate avanti quel progetto.

    Solo dopo si può cominciare a ragionare di giocatori…puntando ad avere per il raduno una rosa più definita possibile.

  5. @Claudio Anch’io non capisco perché la Juve dovrebbe investire milioni su Saponara!? Per fare cosa? Tenerlo in panca e farlo giocare ogni 10 partite i minuti finali? Cioè parliamoci chiaro ha fatto un girone buono e poi il nulla e lo vedreste in champions league?
    Tutto ciò non ha senso per me.
    Con 25 milioni prendi gente giovane e molto più forte e continua di lui…
    Detto questo penso che se l’empoli vuole rimanere in A gente come Lapadula, caprari, cataldi.. Ecc ecc la deve prendere per forza
    Serve uno forte per reparto, solo in attacco 2 (di cui uno più promettente)
    Piu in prestito e levan… Ha esaurito il credito dato

  6. Sport Mediaset: “La Juve in pressing su Saponara: pronti 9 milioni di euro più il cartellino di Lapadula”

    L’offerta che il club piemontese starebbe per recapitare prevede 9 milioni di euro di soldi cash da versare nelle casse dell’Empoli più il cartellino di Gianluca Lapadula, attaccante del Pescara che Marotta ha praticamente bloccato a gennaio. Il giocatore piace moltissimo alla società del presidente Corsi, che già nell’ultima sessione di mercato aveva provato a prelevarlo.

    http://www.empolichannel.it/sport-mediaset-la-juve-in-pressing-su-saponara-pronti-9-milioni-di-euro-piu-il-cartellino-di-lapadula/

  7. Saponara è un gran giocatore. Molti di voi forse non se ne accorgono, ma ad ogni partita le squadre avversarie lo triplicano in continuazione e ha sempre un uomo attaccato al culo(contro l’Empoli se lo possono permettere, visto che sono pochi i fuoriclasse nella rosa), difficilissimo giocare così. Se andrà in una grande squadra dove le avversarie dovranno tener d’occhio molti altri giocatori forti, Ricky avrà molti più spazi per fare benissimo. E da quando Saponara non riesce più ad incidere guarda caso noi non si riesce più a fare risultati in maniera costante. Comunque è stato molto sfortunato se si pensa al rigore contro l’Udinese,al palo contro l’Atalanta,ai goal facili contro Juve e Fiorentina e per l’ultimo quello contro la Lazio. Se avesse fatto la metà di questi eravate tutti qua ad osannarlo.

    • Con tutto il rispetto per Riccardo (che ammiro), dove la vedi la sfortuna nei gol che ha sbagliato nelle partite da te menzionate?
      Piuttosto io ci vedo incapacità o errore palese.

  8. Parole sante. E vere. Io per primo son sicurissimo che però il vero Saponara, quello concentrato al massimo, gli ultimi 3 gol non li avrebbe falliti in maniera così clamorosa. Il suo è anche (e forse solamente) un problema di testa.

  9. Duccio nessuno sta criticando Riccardo, tutti sappiamo quanto ha dato e sta dando, e aggiungo di non dimenticare che a suo tempo non si presentò al ritiro nazionale pre-europeo con tutti i rischi che ne potevano conseguire pur di partecipare ai playoff con noi, quindi lo osanniamo a prescindere. Questi discorsi sono fatti nell’ottica del suo passaggio alla Juve, poi se ciò avvenisse tutti felici per lui

  10. …ma il Fortissimo RONALDO che in tanti rimpiangevano la sua vendita….che fine ha fatto a salerno , vende le mozzarelle ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here