emp_sas (20)Come abbiamo sottolineato più volte quella di Bittante è sicuramente una situazione incerta. Nonostante le parole di apertura dell’ex viola verso una sua permanenza in azzurro, dove vorrebbe giocarsi il posto, la sensazione che lo spazio possa essere poco e che in fondo ci sia la voglia di avere un ruolo più da protagonista, c’è. Quello che potrebbe cambiare le carte in tavola è l’eventuale interesse, concreto, da parte di un club terzo.

 

Lo Spezia, stando a quanto ci hanno raccontato proprio dalla Liguria, potrebbe in questo senso muovere qualcosa. I bianchi, che quest’anno vorrebbe centrare cio’ che gli sfugge da molto tempo, avrebbe individuato in Bittante un rinforzo importante per la loro difesa ed in settimana potrebbero contattare i dirigenti azzurri per un sondaggio. L’Empoli potrebbe pensarci, soprattutto se dovesse arrivare un’offerta in danaro (almeno 2 milioni) e non la richiesta del prestito che ovviamente non verrebbe presa in considerazione. Se questo dovesse avvenire il futuro di Bittante potrebbe cambiare.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoCiao Davide
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

      • È volendo potrebbe far molto bene anche esterno di centrocampo anziché terzino. Ha un bel cross nei piedi e con Gilardino nel mezzo sarebbe ottimo!!

  1. E’ il “Quinto” di destra per definizione. Della categoria degli Antonazzo , Binho, Ametrano. Non è sempre facile la sua collocazione tattica (a 4 dietro) ma ha il vantaggio di aver lavorato già lo scorso anno con noi. Direi anche con profitto. Ottimo ragazzo. Spero di non perderlo. Se così non fosse auguro a lui il meglio 😉

  2. Mi accodo al gruppo… da confermare in virtù del fatto che spesso e volentieri Laurini durante l’anno si ferma ai box per un motivo o per un altro. Se poi la volontà del ragazzo è quella di andare a giocare titolare in serie B penso che debba essere accontentato anche se a malincuore.

  3. Non vedo perché venderlo a titolo definitivo, se lo Spezia lo vuole si manda in prestito secco. L’importante è che vada in una squadra che gioca con la difesa a 4.

  4. Cederlo secondo me sarebbe un gravissimo errore. Puo’ trovare spazio,poi cosi giovane puo solo migliorare….Privarsi di Bittante sarebbe sicuramente una mossa sbagliata. Tenerlo assolutamente

  5. nella fase difensiva si può sempre migliorare, l ha fatto Mario Rui non vedo perchè non lo possa fare anche lui. Secondo me vuole giocare e quindi la soluzione è partire, però secondo me non dobbiamo venderlo…è bravo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here