dezi-crotone-copia-e1434588864567L’estate 2015, a livello di mercato, verrà sicuramente ricordata come quella dell’asse Empoli-Napoli. Dalla Toscana verso la Campania sono andati mister Sarri (con lo staff), Mirko Valdifiori ed Helseid Hysaj, da su verso giù arriverà in settimana Raffaele Maiello ma a lui si potrebbe aggiungere anche Jacopo Dezi. Questo lo scenario.

Infatti il Napoli ed Empoli starebbero pensando ad un operazione molto simile a quella che si consumerà forse già domani per il regista, con un prestito biennale del giovane nato ad Atri nel 1992.

 

Potrebbe essere quindi Dezi l’interno che si va ricercando e la manovra potrebbe essere assolutamente d’interesse per il club di Monteboro. Dobbiamo precisare, per dovere di cronaca, che se per Maiello il discorso è fatto, per Dezi non ci sono ancora trattative in corso ma soltanto discorsi che le due società hanno accettato. Tra l’altro un’altra analogia tra i due è che entrambi hanno vestito nell’ultima stagione la maglia del Crotone.

Dezi, arrivato al Napoli nel 2010 ha vestito in prestito le maglie di Barletta e Crotone ed è rientrato questa estate alla casa madre ed alla corte di Maurizio Sarri. Giocatore in cui il Napoli crede molto e che vorrebbe far crescere in un club di fiducia che gli possa dare spazio con continuità, per questo anche per lui l’idea del prestito biennale.

Interno destro di centrocampo potrebbe quindi essere lui ad andare a posto di Matias Vecino giocandosi quella maglia, fosse 4-3-1-2, con Zielinski e Signorelli.

 

Dezi, che vanta quattro presenze con la nazionale Under 21, ha vinto la medaglia d’oro nelle ultime universiadi disputate in Corea del Sud. La settimana che nascerà domani ci dirà sicuramente in più su questa situazione che potrebbe a nostro avviso trasformarsi quanto prima in operazione. Certo, questo concedetecelo, ci lasciano un po’ perplesse queste due operazioni, due “regali” che il Napoli andrebbe a fare all’Empoli in un momento in cui non si fa niente per niente, e crediamo poco al fatto che possa essere un riconoscimento per la facilità delle operazioni avvenute in passato. Vedremo e capiremo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteCOPPA ITALIA SERIE C | Ecco i gironi, il programma del primo turno
Articolo successivoTV | Sintesi gara amichevole Genoa-Empoli 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Il Napoli ci darà una mano per Maiello.
    Poi ci girerà con la stessa formula biennale Dezi ( i particolari non li so ).

    Ma il tutto non per un accordo su Saponara ( che comunque sia quest’anno resterà ) ma per aver preso Hysaj e Valdifiori senza troppi problemi e con uno sconticino.

    Vi sembra tutta fantascienza.

    Io credevo e credo a Carli e che possa regalarci una rosa competitiva pur restando Empoli!

    #*#*#*#*#
    Nota Io l’ho scritto ieri.
    #*#*#*#*#

    Se oltre a questi due arriva pure Falcinelli.
    Non ho un personaggio mitico in cabina di regia.
    Ma dei veri e propri fenomeni.

    Grazie a :
    Carli
    Corsi
    Accardi
    E tutto lo staff EMPOLI!

  2. …..ok mi vanno bene questi 2, anche 1 o 2 punte ci vorrebbero, tipo Giannetti …pucciarelli punta da 5/6 gal stagionali, Levan 2/3 infortuni permettendo.

  3. Come giocatori vanno bene, ma se queste operazioni nascondono un accordo per far andare Saponara, magari a gennaio, a Napoli preferisco andare a prenderli da altre parti i giocatori.

  4. Ieri non potevo esimermi dal vedere Porto-Napoli….Sarri,Valdifiori e Hysaj,checché se ne pensi,non si dimenticano così facilmente….Seppur il Porto si e’ fatto preferire sul piano del palleggio facendo praticamente per 70-75 minuti la partita,il Napoli ha fatto vedere una grande organizzazione di gioco….la mano di Sarri comincia a vedersi……Valdifiori così così, ma contro dei grandissimi palleggio tori non era davvero facile fare gioco…..Hysaj?Una vera buca nel fianco sinistro dei Napoletani…..prestazione pessima.

  5. Dezi è una buona mezz’ala.Non credo che l’eventuale doppio colpo col Napoli sancisca la partenza di Saponara ora,magari il prossimo anno.

    • Prima ero titubante, ora spero che Sapo stia un altro anno, se no son dolori.
      Per Cocchi: ma “il club di Monteboro” che è l’Empoli? Se sì, chiamiamolo così, giù, buttiamoci via con la semplicità.

  6. apparte che aver preso maiello con l’aiuto del napoli mi sembra un po’ una cazzata se come pe diceva l’accordo non si trovava per 150 mila euro
    ora arriva dezi
    ma chi cazzo e’ dai?
    ma il nostro mister cosa ne pensa?
    li vuole lui questi ragazzi o no?
    chi lo dice che maiello e’ meglio di ronaldo reduce da infortunio?
    e chi ci dice che dezi e’ meglio di signorelli o zielisky?
    perche’ facciamo questo tipo di operazioni?
    che tipo di convenienza abbiamo con l’arrivo di maiello e dezi?

    • Non n’è una cazzata, è l’affare che più piace al nostro (tirchio) presidente!

      *Costo zero, avanti cosi per tutta la vita*!

  7. Io sinceramente la penso pari-pari come Max Cappellini,non penso che Sapo se ne vada a gennaio,anche perché la prossima estate c’è l’Europeo e secondo me “The magic” se farà bene con noi possa essere convocato, questo non scordiamocelo é stato uno dei motivi x cui é rimasto ad Empoli. Il dubbio sulla qualità dei nuovi arrivi io non ce l’ho, prima di tutto mi fido di Carlo & company, secondo guardando spesso la serie B mi sono reso conto che sono 2 buoni giocatori ” da Empoli ” tanto x capirsi. Ora sotto con una punta…… Falcinelli potrebbe essere un nome buono, un nome ce lo metto io……….Avenatti della Ternana perché no?!.

  8. No: Avenatti è la copia identica di Levan. Serve uno svelto come Falcinelli. Per Maiello son contento. Per Dezi al settimo cielo: E’ ciò che ci mancava là in mezzo e non farà rimpiangere Vecino, vedrete.

  9. “Dalla Toscana verso la Campania sono andati mister Sarri (con lo staff), Mirko Valdifiori ed Helseid Hysaj, da su verso giù arriverà in settimana Raffaele Maiello ma a lui si potrebbe aggiungere anche Jacopo Dezi. ”

    cocchi, la toscana è a nord della campania, per cui i due citati arrivano da giu verso su.

  10. Caro Claudio, Avenatti sara’ la copia identica di Levan, ma fa molti gol di testa, cosa che difficilmente fa Levan, meno movimento a vuoto e sicuramente si infortuna meno……..non poche differenze mi sembra x essere uguali!!

  11. Dicono che Galloppa sia veramente vicino, io credo che possano essere presi entrambi, dando via Brillante e forse Signorelli..
    Dezi mi piace molto!

  12. Avenatti può andare… È buono e fatta salvare ternana. Dezi buono ma a parametro 0 prenderei anche galloppa e farei davvero giocare x un anno signorelli. Comunque sembra che la rosa stia diventando competitiva se saponara non avrà infortuni ci salviamo.

  13. galloppa fa la fine di guarente; zoppo arrivò e zoppo è andato via; anche galloppa mi dicono sia rotto; forza coni giovani motivaTI; cArli non ti far fregare ancora una volta come con guarente…………………….

  14. Baggio abbi pazienza ma Signorelli dove lo vorresti far giocare per un anno considerato che a pagnana mi risulta abbiano già allestito la squadra ?

  15. Caro Misero(Carli)ora dopo Maiello prendi anche Dezi dal Napoli
    Cosi poi gli giri Saponara e cosi The Magic sara uno dei tanti fantasisti dopo Maradona…..e noi si va di volata in serie B
    Ti converrebbe dallo alla juve visto che l interessamento c e’stato e cosi fai il bene di chi con i suoi gol non c ha fatto retrocede ,
    Cmq senza the MAGIC E’B ASSICURATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here