Tutt’altro che fantacalcio l’accostamento di Alessandro “Alino” Diamanti all’Empoli. Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione battuta dai siti specializzati che parlavano di una possibilità Diamanti in azzurro in caso di partenza di Ricky Saponara. Approfondendo la situazione è emerso che le possibilità di trasferimento del fantasista ex viola ad Empoli ci sono con dei contatti già avviati e macchinati dal procuratore Luca Puccinelli ben inserito nelle cose azzurre.

E’ una situazione da ultimi giorni di mercato, una di quelle cose che necessita oltretutto di alcuni passaggi fondamentali visto che il giocatore di fatto è ancora sotto contratto con i cinesi del Guanhzhou, società che lo ha convocato per l’inizio della stagione ma dove lui, cosi ci dicono fonti affidabili, non si è presentato. Diamanti infatti sta svolgendo la preparazione con la squadra della sua città, il Prato, cosa che logisticamente aiuta non poco i contatti tra le parti.

La novità starebbe pero’ nel fatto che il suo arrivo potrebbe essere totalmente indipendente dal futuro di Saponara, quindi tradotto, Diamanti all’Empoli ci potrebbe venire anche se “The Magic” continuasse a vestire la maglia numero 10. Indubbiamente sarebbe un altro colpo incredibile della società che porterebbe ulteriore esperienza e qualità in una rosa che già adesso ha le carte più che in regola per raggiungere l’obbiettivo minimo.

[fnc_embed]<iframe framespacing=’0′ frameborder=’no’ scrolling=’no’ src=’http://video.gazzetta.it/video-embed/f6fb3da0-c4ba-11e5-a776-09b4b837a5ea’ width=’540′ height=’340′></iframe>[/fnc_embed]

1 commento

  1. Corsi lo prende solo se rescinde..come Gila..e cmq come riserva di Saponara andrebbe benissimo,dato che nn credo sia un giocatore che ha un’autonomia di più di 5 minuti a partita..

  2. Ho sentito qualcuno che avrebbe dei dubbi per suo arrivo in maglia azzurra,a me pare invece che un giocatore come lui,insieme a Gilardino,sia uno di quelli che quando messo in campo sia bravissimo a far girare le sorti di una partita o da rimontare o da sbloccare….E’ sicuramente un trascinatore che ricevuta palla punta sempre verso la porta…..e in fondo è un ’83….quindi ancora in grado di giocare ad ottimi livelli sia fisici che tecnici!

  3. Cmq,sarei più contento lo prendesse il Sassuolo..visto che cercano un trequartista potrebbe fare al caso loro..e noi ci teniamo Saponara e il cerchio si chiude..

  4. Io invece sarei più contento se a prenderlo fossimo noi e che anche il Sapo restasse.Ma nel caso Riccardo fosse ceduto,preferisco mille volte un Diamanti ad un Falletti che ha tutto da dimostrare in serie A.Ti ricordo che Diamanti conta anche 17 presenze in Nazionale A….quindi è giocatore esperto che di sicuro puo’ darci un’ulterire mano a raggiungere la salvezza.Se poi ci si lamenta ad Empoli di avere giocatori come lui,come Gilardino,come Pasqual…..siamo proprio fuori strada e a dimostrarlo c’è un Gladiatore che a settembre compirà 37 anni e che è un giocatore ancora fortissimo.

  5. Ragazzi..ma Maccarone quando va in vacanza si porta il preparatore dietro.Maccarone è un professionista serie come lo era Nedved cge andava allo stadio di corsa e di corsa se ne torna a casa dopo l’allenamento..ma a parte loro quanti ne trovi a quell’età con quello stato di forma..Diamanti è un po’ mezza testa..in Cina nn gioca perché là c’è bisogno di correre e lui nn corre a Bergamo faceva la panca a Gomez..Te l’ho detto come riserva sì come titolare avrei qualche dubbio meglio prendersi un regista onesto e rinunciare al trequartista.Se si gioca come abbiamo giocato fino adesso c’è bisogno di gente che abbia dinamismo..Io invece preferirei Falletti..giovane e motivato..siamo l’Empoli ed abbiamo sempre rischiato lanciando gente dalla B o dalla C..e questo in B è stato uno tra i migliori..nei suo ruolo

  6. Giocatore strafinito…oramai un panchinaro che peraltro quando subentra non incide neanche un pò…spero sia solo una voce buttata li dal procuratore…già non mi ha convinto l’ acquisto di Gilardino…Diamanti lo eviterei proprio.

    Per me meglio Falletti 100 volte come alternativa a Saponara. Poi se Saponara se ne va, Falletti titolare ed in caso ci sono sia Krunic che Pereira che possono giocare in quel ruolo dando il cambio all’ uruguagio.

    Io mi concentrerei sul centrocampo dove ancora non si vede un regista affidabile e manca un interno che possa sostituire almeno dignitosamente Zielinsky.

  7. Dipende tutto da come lo si inquadra:da titolare non mi convince,da riserva di Saponara sarebbe ottimo anche se questa politica è antitetica alla nostra storia.Non sono troppo sicuro circa l’effettiva utilità di quest’affare,non vorrei mettere troppi galli nel pollaio.

  8. Non sono totalmente convinto perché non so con che spirito viene ad Empoli (il discorso vale per tutti), se convinto di fare da gregario, bene, altrimenti boh. Comunque il Sapo è è sarà la prima e unica scelta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here