Come dicevamo ieri, il progetto serie A è già iniziato dentro la stanza dei bottoni, e la società come primo passo sta cercando di valutare le posizioni “in pending” tra chi confermare, e chi no. Se, come già raccontato, per Gabriel e Castagnetti si stanno facendo le prime prove di conferma, chi a fine stagione dovrebbe salutare la compagine azzurra è Matteo Brighi.

Il classe 1981, arrivato a gennaio, ha un contratto che lo lega all’Empoli fino al 30 giugno, una situazione concordata tra le parti preventivamente proprio per potersi poi prendere il tempo di fare le dovute riflessioni. Nonostante una carta d’identità non verdissima, l’ex Roma (voluto espressamente da Andreazzoli) ha sempre ben figurato nelle occasioni in cui è stato mandato in campo ma, di fatto, ha sempre rappresentato una seconda scelta ai vari uomini di centrocampo. Con la promozione in A, in un campionato che ben conosce, le cose andranno a cambiare.

Lo stesso Brighi, già nello scorso gennaio, aveva fatto capire a fonti a lui vicine che si sarebbe voluto riavvicinare a casa. Non è quindi escluso che sia lui per primo a voler sposare un progetto diverso e che, appunto, lo porti nei luoghi dove poi vivrà anche dopo aver appeso le scarpe al chiodo. La pista Rimini è tutt’altro che utopica, soprattutto dopo il ritorno in serie C della squadra romagnola ma anche il Santarcangelo aveva avuto con lui già un ammiccamento lo scorso anno. Vedremo e sapremo tra un po’ ma crediamo che il 18 maggio possa essere il giorno del saluto a Matteo.

Articolo precedenteL’arbitro di Brescia-Empoli
Articolo successivoSquadre B, si parte ad agosto ?

10 Commenti

  1. …mi dispiace per Brighi che quanto meno è anche bravo a congedarsi
    da un eventuale difficile campionato prestante

    …un certo Matteo Renzi doveva esser bravo a capire di cogedarsi lasciando libero il PD che è suo ostaggio…il cavallo di troia che ha distrutto la sinistra

    • Grande! Tutto vero, ma anche la sinistra a farsi rottamare da un moccioso servo dei potenti, ci ha messo del suo!
      Ah, grazie Brighi !

      • Ditemi quale è in italia un partito di sinistra che difende gli operai nei posti di lavoro gli orari…. sono contento che di maio e salvini.. facciano questo benedetto governo.. mettiamo da una parte berlusconi.. che ha rovinato l italia.. facendo i suoi interessi.. mettiamo da una parte anche renzi..

        • Ma che c’entra la politica con Brighi? Comunque tranquilli ve la danno Di Maio-Salvini la sinistra vera e la difesa degli operai…tranquilli che loro ci hanno lavorato in fabbrica e lo sanno come funziona. Illusi.

    • Perche’ i tuoi cavalli della tua sinistra se non son di troia se ne sono andati tutti a puttana, anziche’ essere sul pezzo x cercare di avere consensi!! Forse a te andava bene quella sinistra che e’ stata per cinquanta anni a fare solo opposizione!! …sempre lo stesso vizio, dare la colpa agli altri dei propri fallimenti!!! …e vieni a fare contrabbando mischiando politica e sport!!

  2. Giusto che sia così, Brighi avrebbe difficoltà a giocare nell’attuale A …. comunque quest’anno ha fatto la sua figura e di questo dobbiamo renderne merito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here