Notizie ufficiali, non ce ne sono ancora, ma Alfredo Donnarumma pare essere già da oggi un calciatore del Brescia. Nel pomeriggio di ieri, da quanto arriva, pare che l’offerta delle rondinelle sia arrivata a quei due milioni richiesti da Monteboro ed oltre a questo sia arrivato il convincimento del calciatore ad accettare la destinazione. Da Brescia ci dicono che già oggi, domani al massimo, sarebbero in programma le visite mediche del calciatore che farebbero da antipasto all’investitura come attaccante agli ordini di Suazo.

Chiaramente se il bomber campano già stamani (lo capiremo tra non molto rispetto a questo articolo) non fosse in campo ad Empoli, questo sarebbe il segnale che davvero è tutto fatto ed il discorso chiuso definitivamente. Non che ci si attendesse un epilogo diverso, i piani della società sono stati chiari ed il doppio colpo in attacco ha tolto ogni dubbio, ma poteva non essere da escludere che fosse lo stesso Donnarumma ad impuntarsi chiedendo di giocarsi la maglia con chi nelle ultime ore è arrivato. In questi giorni il calciatore non ha mai parlato e va da se che quindi ad oggi il reale pensiero di Alfredo lo può sapere soltanto lui e chi gli è vicino, con però una punta di amarezza che crediamo possa esserci nel suo animo dopo la stagione mirabolante che ha fatto e la A conquistata sul campo.

Come abbiamo già avuto modo di dire, nonostante alcuni punti interrogativi che a nostro avviso non sono stati tolti, la società si è guadagnata sul campo quel “bonus” che ci deve far pensare alla bontà dell’operazione al fine di poter fare il meglio a livello sportivo. Siamo alla finestra in attesa di conferme che non tarderemo a riportarvi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ai dettagli per Gerson
Articolo successivoCome vedere la Serie A 2018-2019 su DAZN

20 Commenti

  1. Gratitudine infinita per Alfredo che ci ha regalato gioie su gioie, tralasciando l’aspetto umano e valutando un po’ quello tecnico credo che in serie A avrebbe fatto tanta fatica, una possibilità gli andava data? Forse si, ma sarebbe comunque partito dietro a tutti…personalmente dispiace a livello umano ma condivido il pensiero della società (magari sbagliando eh)

  2. Dispiace tantissimo…io la possibilita’ di provarci te l’avrei data. Ma se la societa’ ha agito cosi avra’ i suoi buoni motivi…cmq GRAZIE BOMBER..A ME MANCHERAI MOLTO..E SPERO TANTO DI RIAVERTI MAGARI UN ALTRA VOLTA SEMPRE IN SERIE A.

    AL-FRE-DO DO-NNA-RU-MMA….quante volte..sigh

    • Bravo….hai detto bene….la società avrà i suoi buoni motivi perché parecchi tifosi proprio bene la cosa non l’hanno capita.Di sicuro preso La Gumina,bravo quanto si vuole,Donnarumma doveva partire per forza,perchè il rischio che La Gumina poi venisse panchinato in suo favore nessuno lo poteva escludere e 9 milioni di euro in panca e con un ingaggio di 700.000 euro,come direbbe Murinho…..No va bene!…..Per me non partiva dietro a nessuno.Dire che avrebbe fatto fatica in serie A si può pensare quanto si vuole(ma mai riprova ci sarà…almeno in maglia azzurra),ma perché non pensarlo di La Gumina che proviene dalla stessa categoria e con meno goal segnati in carriera e di sicuro molto meno esperto di Donnarumma?Ok ormai è fatta e quindi forza La Gumina….ma quella coppia goal e quello splendido campionato sarà difficile non ricordarlo negli anni a venire…….

  3. Arrivato in punta di piedi, ha dimostrato grinta e intelligenza, buona fortuna mi dispiace che sia finita in breve tempo ma così ci lasci solo con bellissimi ricordi.

  4. Dopo che sarà arrivato a Brescia statene certi ne sapremo di più….avrà sicuramente qualche sassolino da togliersi…….Credo che Alessio Cocchi sia stato bravo a porgere a Pecini la domanda su Donnarumma,ma non ha certo avuto risposta,perchè Pecini è stato parecchio sul vago glissando velocemente l’argomento!

  5. A livello umano mi dispiace molto: bravo ragazzo che ha sempre dato tutto in campo. A livello tecnico credo che in A le difese siamo di altra pasta e condivido l’acquisto di Nino sia per l’immediato che in prospettiva. Comunque in bocca al lupo Alfredo e grazie di tutto.

    • Parli di La Gumina come di un giocatore che in serie A ci abbia giocato gia da anni e per questo gia pronto per l’immediato….ma in base a cosa?Al costo del cartellino?Perchè cedono Donnarumma in suo favore?Io prima lo voglio vedere in campo e poi esprimerò il mio parere sul giocatore…..se poi sarà all’altezza,anche di quello che è costato(e di sicuro sarà così),non potrò che dire ancora una volta bravo alla società.Oggi,come per tanti altri tifosi il ricordo di Donnarumma è ancora fresco e per molti è una ferita da rimarginare a La Gumina il compito di non farcelo rimpiangere…..sempre naturalmente non dimenticarci che la A è e sarà un campionato ben più difficile per noi…..almeno sulla carta!

        • Riccardo io non guardo solo i goal ma la bravura di un giocatore,sia lui che Caputo,che Donnarumma,ma anche altri in A non ci hanno mai giocato,quindi per me sarà sempre il campo quello che chiarirà tutto.Certo tutto questo entusiasmo su di lui non ci sarebbe stato se fosse costato 1 o 2 milioni di euro,addirittura in diversi forse non sapevano nemmeno chi fosse.Se segnerà parecchio ne sarò contento,ci mancherebbe non fosse così,sennò tiferei per un’altra squadra,ma prima lo voglio veder giocare sul campo e come lui ogni nuovo giocatore che verrà ad Empoli quest’anno…..dopo darò i miei giudizi da tifoso……da tifoso ripeto….perché solo quelli posso dare oltre a naturalmente a quello che penso su tutto quello che riguarda la squadra azzurra…..ma sempre da tifoso e quindi con tutto il beneficio di inventario….E sempre da tifoso,visto che parli di goal, io non avrei mai speso quella cifra per un giocatore che con 9 goal segnati è arrivato al ventiseiesimo posto in classifica cannonieri,anche se ripeto non sono solo i goal che contano,ma alla fine da un attaccante è quello che ci si aspetta maggiormente.

  6. ma scusate ieri a domanda di Cocchi il neo arrivato Direttore Generale Pecini ha detto che non avevano parlato col giocatore…!!!! Quindi non era vero!!!!! Poi pretendono rispetto e che non ci sia pressione…E si comincia bene…..

  7. Ma come si fa a rompere una coppia gol come la nostra ma fatemi il piacere.
    Nemmeno si fosse preso CR7 al suo posto…

  8. io sono d’accordo con Mork, errore grave. Forse Alessio sarebbe stato meglio la domanda farla al presidente che non a Pecini ultimo arrivato che non ha risposto. A me Pecini ha fatto una buona impressione, però se devo stare dietro alle sue arole che oggi i prezzi del calcio sono gonfiate e che quindi 9 mil. x La Gumina ci stanno, è allora vero che 2 mil. scarsi per Donnarumma sono pochi e allora il giocatore me lo tengo. A me sembra che rischiamo di aver scambiato una mela con una mela e siamo sotto di 7 milioni. Mah. L’attacco dopo gli arrivi di Mraz e la conferma di Levan era a posto. I 9 milioni erano da destinare su un centrocampista e su un terzino sinistro che ci manca per dare il cambio a Pasqual, Per esempio 3 anni fa quando prendesti Paredes se gli offirivi 9 mil. invece del prestito te lo davano. Dovevamo fare un investimento del genere sul centrocampo se i soldi ci sono, ma non sull’attacco.

  9. Avrebbe fatto bene anche in A, dipende sempre dalla piazza e dalla voglia. Chi ha sempre segnato segna, se resta nel suo ambiente. Ci hanno tolto il romanticismo, ingrediente essenziale nel calcio dei tifosi. Ora dimostrate di aver avuto ragione. Perché io tutte quelle sostituzioni dell’anno scorso non le ho capite. L’anello al naso non lo abbiamo. Facciamo la A, 48000 abitanti, dirigenti capaci. Ma non prendeteci per idioti.

    Avanti Empoli, sempre e soltanto per la maglia!

  10. Credo che la totale verità su questa vicenda non la sapremo mai.
    I fatti oggettivi sono che la società, pur non potendo escludere a priori la cessione di nessuno, ha cercato di rendere incedibili alcuni giocatori con richieste molto alte.
    Il fatto che Donnarumma verrà ceduto per 2 milioni al Brescia, rende evidente che si tratta di una scelta tecnica (quasi sicuramente presa in primis da Andreazzoli) e che comunque, al netto del nostro affetto di tifosi, il mercato sembra condividere tale scelta, visto che Alfredo viene ceduto a cifre non elevatissime (Caputo è stato pagato più di 3 milioni), in B e non in A!
    Detto questo credo che la stessa gratitudine e stima per un giocatore che ha fatto splendidamente il suo lavoro, sia dovuta anche al mister e allo stesso staff dirigenziale che hanno costruito l’Empoli dei record in B!
    Noi che non viviamo lo spogliatoio, non sappiamo il perché di certe scelte. Probabilmente ci sono dietro valutazioni di carattere tecnico, tattico e perché no anche inerenti agli equilibri nello spogliatoio (il mister ha piu volte ribadito che l’amicizia e la coesione all’interno del gruppi sono fondamentali). Chi ci dice che lo stesso Donnarumma non abbia manifestato delle perplessità di fronte alla possibilità di non avere il posto da titolare garantito?
    Quel che è certo è che la società ha il dovere di programmare con lungimiranza il futuro, e credo che da quanto fatto fino ad adesso, ci sia la volontà di farlo gettando le basi per una crescita a livello strutturale, con l’ambizione di consolidarsi in serie A negli anni a venire. Tutto ciò mi sembra più che positivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here