Non ci sono dubbi, l’Empoli ha le idee chiare sull’uomo che potrebbe guidare l’attacco della prossima stagione. Si tratta di Alfredo Donnarumma. Non è certo questa la prima volta che ci occupiamo del giocatore in forze alla Salernitana, e non è quindi ormai più un mistero che ci sia un forte interesse riguardo il classe ’90 di Torre Annunziata.

L’Empoli sta facendo dei passi avanti e sta cercando di mettere una marcia in più rispetto alla concorrenza che intorno si fa sempre più pressante con Novara ed Avellino a fare pressing sulla società granata. L’Empoli pero’ ha un bel vantaggio, infatti il sì del giocatore sarebbe in qualche modo già incassato perchè Donnarumma ha fatto capire (confermato da fonti certe) che vorrebbe fortemente tornare a lavorare con mister Vivarini. Il passo adesso che dovrà fare Accardi è verso la Salernitana con la quale un discorso preliminare c’è già stato.

I campani sono disposti alla cessione, anche perchè il giocatore va in scadenza al 2018 e non vuole rinnovare. Il fatto che sull’attaccante ci sia più di un club fa crogiolare Lotito che in questo momento starebbe giocando al rialzo rispetto al milione, milione e mezzo che di fatto vale il cartellino, si sta quindi lavorando proprio su questo aspetto facendo leva sulle intenzioni sostanzialmente dichiarate dal giocatore. Da lunedi si proverà a stringere perchè l’obbiettivo è quello di consegnare Donnarruma al tecnico azzurro per il primo giorno di ritiro.

Articolo precedenteIl ritiro tra Monteboro ed il Sussidiario dal 10 Luglio
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Le parole non sono tutto, ma sono importanti…

26 Commenti

    • Nessuna delle 2, volevo solo dire che fare affari con lotito è molto ma molto complicato ed il più delle volte si sprecano solo tempo ed energie. Tutto qui.

  1. 1,5 MILIONI PER DONNARUMMA = CIFRA PIU’ CHE ACCETTABILE
    ——————————————————————————–
    C O R S I TIRARE FUORI SUBITO I SOLDI DAI 25 MILIONI DEL PARACADUTE VAI….
    ——————————————————————————–
    ALTRIMENTI RIPETO CONTESTAZIONE DAL 1′ AL 90′ A OLTRANZA

  2. Poveri illusi!!! ma allora questa retrocessione non vi ha insegnato proprio niente!? Di quei 25 milioni, almeno 20 serviranno per tappare i buchi, di cui: 11 di bilancio societario e 9 con il fisco. Poi, ci sarà da pensare ad investire nel nuovo centro commerciale (chiamasi stadio) e con le briciole che avanzano dalle cessioni e dalla gestione della Serie B, si metterà su la squadra. Tanto poi anche se retrocediamo, rimane il centro commerciale, è quello il business.
    Figurarsi se il Corsi spende 1,5 milioni per Donnarumma, ammesso che li valga. Con 1,5 milioni l’Empoli fa 2 squadre, stipendi compresi.
    Ragazzi reggetevi stretti stretti, perchè se tanto mi da tanto ci sarà molto da soffrire come si dice: “per mantenere la categoria”.

    • ASPETTA RINO
      L’ANNO PASSATO NE HANNO PRESI 34 + 10 DI DIRITTI TV E PIAZZAMENTO AL 10° POSTO.
      QUINDI POI HANNO VENDUTO A 7 MARIO RUI E A 10 SAPONARA TOLTO LA PERCENTUALE DA DARE AL MILAN.
      E QUINDI DI SOLDI NE HANNO A SFARE…

          • MA SEMPRE RIPAGATI COI PRECEDENTI
            MI RISULTA CHE I BILANCI NON SIANO PUBBLICI
            AD ESEMPIO SE IL SINDACATO VUOL SAPERE SE UNA DITTA VA BENE O MALE
            PER TUTELARE I DIPENDENTI
            NE DEVE FARE ESPRESSA RICHIESTA AI TITOLARI
            QUINDI E’ TUTT’ALTRO CHE PUBBLICO.
            AD ESEMPIO TU COME FAI A SAPERE IL BILANCIO DELL’AZIENDA DOVE PRESTI SERVIZIO?

  3. Come al solito chi ci capisce qualcosa è bravo…ad Avellino sostengono di avere incassato il sí del giocatore perché allettato dal contratto triennale propostogli e dall’idea di rimanere in Campania….qui si afferma invece che il giocatore smania dalla voglia di lavorare nuovamente con il suo vecchio tecnico, Vivarini…boh

  4. Francesco, come si dice, chi vivrà vedrà. Io ripeto ciò che diceva sempre l’Avvocato Agnelli a riguardo delle donne: “non si parle delle donne, ma con le donne”. Così i giocatori: non se ne parla, si prendono, altrimenti li prendono gli altri!

  5. No…difficile venga.Avellino è una piazza che nel calcio storicamente ha sempre investito,salvo poi magari fallire…Per cui penso che ci butteranno.sopra molti più soldi.No nn si prende,sia che Corsi sia pieno di quattrini ,sia che nn abbia più niente.Infatti storicamente anche quando poteva spendere nn ha.mai.speso,per cui….

  6. O perchè vu dite queste cose, ragazzi? Ma Rocchi chi lo comprò? Maccarone chi lo riscattò da i’Milan? E l’anno scorso Buchel? Lo sapete quanto tirò fori i’Corsi? O perchè vu dite sempre le bugie a codesta maniera? Gliè tirchio, è risaputo. Ma le cose…..e vanno dette giuste. Sennò si perde di credibilità.

  7. E.comunque Claudio perché nessuno di questi giornalistucoli qua s’è mai preso la.briga di fare un conto della serva e vedere in 10 anni il saldo tra vendite ed acquisti,perché se l’avesse fatto avremmo capito tante cose…e di sicuro che lui nella gestione attiva dei giocatori nn.ci ha mai.rimesso ,nn c’ è neanche andato a pari,ma anzi c’ha sempre fatto delle belle plus…

  8. Sai quanto costa Nicola mantenere un settore giovanile come il nostro? Di sola e pura gestione? Un siamo ingenui, lo sappiamo tutti che Corsi ci guadagna a fà i’presidente dell’Empoli. E è anche giusto…normale….è lui che investe, dopotutto. Ma le spese ci sono e sono alte, credimi. Sennò un si potrebbe stà da trent’anni fra serie A e serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here