Donnarumma, Forte, Floro Flores tutte idee di mercato più o meno concrete per l’attacco che verrà, un attacco nel quale ad oggi l’unica certezza si chiama Alessandro Piu. L’attacco, quel reparto che lo scorso anno più di tutto ha rappresentato il tallone d’Achille della squadra, quel reparto che più di tutti vedrà la famosa “piazza pulita”. Attenzione pero’ ad una situazione.

Levan Mchedlidze è sulla lista dei partenti, come tutti i membri dell’attuale rosa salvo fatta eccezione per 3/4 elementi e Levan ha occhi addosso da parte di alcuni club, con i già citati Bologna e Trabzonspor in testa. Il giocatore pero’ è conosciuto da tutti gli addetti ai lavori, per le sue qualità ma anche per i suoi difetti che ovviamente non sono tanto di natura tecnica quanto fisica, elemento questo che fa approcciare chiunque con un pizzico di perplessità. Quello di Levan con Empoli è uno di quei legami particolari, magici e ben saldi con l’attaccante georgiano a considerare la nostra città come casa sua, altro elemento questo da considerare per i possibili risvolti futuri. Adesso Levan sta passando un periodo di riposo, di vacanza, nella sua Georgia e da la avrebbe fatto capire che non  esclude nessuna ipotesi, compresa quella di poter rimanere in azzurro nella prossima serie B.

Ipotesi, quella di una permanenza in azzurro, che potrebbe essere realistica. Chiaro che se ci dovesse essere la situazione che “fa l’uomo ladro” questa verrebbe colta, sia da Levan che dall’Empoli ma questa situazione potrebbe essere non semplice da trovare, soprattutto in tempi rapidi. Ed allora Levan potrebbe partire in ritiro con i compagni (magari presentandosi dal primo giorno), potrebbe riempie gli occhi a mister Vivarini ed in quel 3-5-2…. Levan è in scadenza di contratto al 2018, va da se quindi che se l’Empoli vuol provare a monetizzare è questo e solo questo il momento, ma le scelte potrebbero di qui ai prossimi giorni essere anche altre. Vedremo.

Articolo precedenteLo Stadio: il punto di “Fabrica Comune”
Articolo successivoLuca Bittante a PE: “In azzurro per essere protagonista”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Se sta bene ha dimostrato di poter vincere da solo le partite in serie A.
    Il valore tecnico é, a parer mio, indiscutibile, il valore fisico é il vero problema…

  2. Secondo me, se partisse con i ragazzi della primavera a fare il mini ritiro iniziale, e entrare in forma con più calma rispetto agli altri, potrebbe veramente spaccare il mondo in Serie B

  3. Ma fatemi capire abbiamo aspettato anni che questo esprimesse le enormi potenzialità che ha ed ora che ha cominciato lo diamo via? Mah!

  4. Questo in B fa la differenza,se gli regge il fisico.E’quello che stavo pensando io:se si deve prendere Donnarumba o gente finita come Flores,meglio tenersi lui.Non è un giocatore appetito solo x la tenuta fisica.Io un pensierino c’è lo farei…

  5. Vedo alquanto improbabile una sua permanenza…cozzerebbe con l’idea di rinnovazione della società…e poi secondo me le attenzioni di qualche squadra addosso se le è attirate, al netto dei problemi fisici

  6. Ma Levan deve ancora darci tanto, se per il primo anno da quando è all’Empoli puntiamo da subito su di lui, titolare, ci fa 20 gol in serie b

  7. Ma una formazione così che ne direste………..

    Pelagotti
    Veseli
    Cosic
    Barba
    Bittante
    Krunic
    X
    Croce
    Las qual
    Donnarumma
    Levan

    352……….ovvio!!

  8. incredibile …… si ritorna a parlare di Levan ma come si puo pensare di tenere un arrocchettato fisico ancora , forse la lezione non è bastata ma regaliamolo in lega pro.

  9. Levan = illusione di aver un giocatore che possa farti fare il salto di qualità

    Permanenza di Levan= scusa per non comprare nessun attaccante degno di nota, tanto abbiamo già lui.

    Abbiamo capito tutti che Levan in condizione può fare la differenza, il problema é che Levan non é mai stato in condizione, non ha mai garantito neppure metà campionato e a questo punto penso che sia inutile e sadico contunuare a sperarci.
    Volete un altro anno di articoli settimanali in cui si dice che ha problemi muscolari, alla schiena ecc. con bollettini medici continuamente rimandati nel tempo ?
    Io No.

    Spero di poter monetizzare un minimo e reinvestire i soldi in qualche prospetto giovane e fli auguro di essere più fortunato ma io questa tiritera non la reggo più.

  10. Visto che l’agente è il solito (Puccinelli) magari impancano un’altra uscita alla Saponara, per cui due spiccioli entrano in cassa all’Empoli fra un paio d’anni se tutto va bene.

  11. Ragazzi non credo proprio che rimanga anche perche se vanno via tutti i membri dello staff che con lui erano legatissimi non vedo nessun motivo per cui debba rimanere…detto questo essendo levan il mio giocatore preferito dell empoli nn potrei che esserne felice…sinceramente se questo fa 20 partite in serie b ora come ora mi sentirei di dire che potremmo gia puntare alla promozione..il che e´ impossibile appunto.

  12. Quando si fanno i repulisti si cerca prima di tutto di allontare le mele marce. Levan ha dimostrato di essere un melone marcio. Oppure uno che guida senza patente, fa importare una macchina senza dazi doganali parcheggia ovunque a pipi di cocco, si permette di mettere le mani addosso ai suoi stessi tifosi ecc non è qualcosa di marcio? Facendolo restare si da un cattivo segnale. Levan uno di voi, senza rimpianto, ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here