Niente di nuovo a dire il vero, soltanto una conferma rispetto a quanto detto qua su PE.it qualche giorno fa. I prossimi saranno giorni caldi per il passaggio di Assane Diuosse alla Samp, un’operazione importante dal punto di vista economico dato che da Monteboro la richiesta è intorno ai 6 milioni di euro. Il discorso però non vedrà movimentare soltanto il denaro, ma ci sarà anche un passaggio di un calciatore dai blucerchiati agli azzurri.

Il nome, questa la conferma, è quello di Lorenco Simic. Difensore centrale croato, classe 1996, Simic potrebbe essere l’alternativa a Romagnoli nella posizione mediana dei tre di difesa. Simic è cresciuto nell’Hajduk di Spalato ed è arrivato a Genova nel gennaio scorso. La Samp valuta il ragazzo un milione di euro, sodi che quindi dovrebbero essere scalati dal costo di Assane.

In attesa delle ufficializzazioni di Luperto e Seck, diventa quello di Simic il primo nome in lista nel mercato in entrata.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pereira verso Lisbona?
Articolo successivoDal Campo | Si prosegue nel ritiro con le prove del 3-5-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Questo Simic è un centralone bello piazzato,per carità…Ma facevo una considerazione….Veseli che all’occorrenza gioca centrale,Dermaku centrale,Romagnoli Centrale,Pejovic centrale,Luperto centrale e considerato che Laurini non è ancora partito….Io una punticina ce la farei rientrare…tipo Federico Bonazzoli..Soprattutto in un 3 5 2 tutti questi centrali non so a cosa possano servire…
    Anzi fino all’anno scorso col modulo che avevamo potevamo giocare anche con una punta e mezzo(tipo Pucciarelli che svariava molto),ma col centrocampo nutrito del tre cinque due ci vogliono due belle punte affrancate dalle manovre a centro campo e più rivolte verso l’area di rigore avversaria…

    • Bonazzoli è promettente ma è una seconda punta. Il titolare è Donnarumma, con Piu pronto a rubragli il posto (per me quest’anno esploderà), a noi serve una prima punta…

  2. Buon giocatore da prendere, mi sembra che stiamo insistendo sui centrali ora sono troppi. Non riesco a capire MA LE PUNTE….. BO!!!!!

    • Con la difesa a 3 di centrali ne servono almeno 5.
      Dermaku fa pena e pejovic non è pronto.
      Veseli romagnoli luperto simic e almeno un altro o 2 se sto simic non è all altezza

  3. Se prendiamo anche lui ci candidiamo ad essere una delle migliori difese in b, Pejovic ,Cutro non sono assolutamente pronti per la b. Ora ci vole una punta a modo!!!

    • Non ho parole! Non L avrei tenuto nemmeno per pulire le docce …. che scandalo! E allora croce quanto vale?
      Sempre più allibito!

    • Bidone?? Non avete un posto nel calcio vergoniatevi.questo ragazzo e l’uno dei megliori giovani che avete in italie.ho capito perche non e iraliano.

  4. ….la difesa e’ molto forte adesso anche fisicamente ( siamo meglio quest’anno che lo scorso anno ) ci vuole gente pronta non solo ragazzini in prestito…
    se va’ via Krunic mancano 3 a centrocampo ( es :Lollo ed uno dalla Lega Pro > Jelenic ) e 2 punte ( 1 di B di buon livello es: Antenucci dalla Spal ) ed una dall lega pro( Bocalon ?) . saremmo davvero pronti

  5. 6mil per uno che corre con le braccia attaccate al corpo…lento nei movimenti che gli fanno perdere quantita industriali di palloni in zona nevralgichissima!!!! per me Giampy si acava la fossa col Viperetta!

  6. Non facciamo commenti troppo trancianti su Dioussè, magari alla Samp in un centrocampo diverso, con una squadra allenata meglio (da Giampaolo) può fare bene…e poi come dice Claudio ha da compiere 20 anni e l’essere del Senegal lo agevola, in Italia c’è ancora la mania dell’esterofilia.

  7. 6 milioni per Diousse? Ahahahahahhahahahh che pena…. mi sto facendo una grassa risata perché ci sarebbe da piangere. Chi pensa che diousse possa valere – ad ora – anche solo la metà di quella cifra é da ricoverare a Montelupo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here