vecinoCome detto Empoli e Fiorentina potrebbero tornare a far mercato insieme e il punto di ripartenza potrebbe essere quello di valorizzare in azzurro alcuni elementi di viola proprietà che però a Firenze al momento non stanno trovando spazio.

I nomi d’interesse sono quelli di Wolsky, Camporese, Bakic e Vecino. Quest’ultimo su tutti sembra però il primo che cronologicamente potrebbe arrivare in azzurro.

 

A confermarlo, in qualche modo, è lo stesso ds azzurro Carli che, avvicinato ieri a Lucca dove l’Empoli ha giocato la quinta amichevole stagionale. Carli ha fatto capire che dopo l’incontro di settimana scorsa non ci sono stati altri contatti con la dirigenza viola, ma il centrocampo è al momento la zona che interessa maggiormente (in difesa poi si farà Bianchetti) ed il profilo di Vecino è, tra i quatto citati, quello che al momento interessa di più. Sempre Carli, da buon conoscitore delle dinamiche di mercato, ha fatto capire che però la situazione di Cuadrado potrebbe in qualche modo rallentare il discorso.

In un gioco di parole che abbiamo riportato anche nel titolo del pezzo, Vecino è il più vicino all’Empoli nell’asse che si sta cercando di rimettere in piedi con i cugini.

 

Giusto per rinfrescare la memoria ricordiamo che Matias Vecino è un calciatore uruguaiano (con passaporto italiano visto che la famiglia ha origini molisane) classe 1991. Arrivato in viola nel 2011 ha disputato l’ultima parte della scorsa stagione sportiva a Cagliari collezionando però solo 9 presenze.

Giocatore che puo’ fare sia il trequartista che l’interno di centrocampo ma adattabile anche per giocare da seconda punta.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteL'Empoli torna al successo con convinzione: 2-0 a Lucca
Articolo successivoRovini piace al Carpi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. La squadra ha lo stesso spirito dell’anno scorso e in più una voglia matta di stupire anche in A: Io son convinto che ce la giochiamo e (udite udite) che ci salviamo alla grande!!!

  2. Senza dubbio il gruppo è molto unito se ci sarà il salto di qualità di alcuni elementi ci divertiremo, secondo me qualcosa manca ma piano piano carli ci regalerà qualcosa di veramente buono.mi fido delle scelte di sarri.

  3. ho aspramente criticato in passato la gestione troppo rinunciataria di corsi negli acquisti.
    la storia però gli sta dando ragione. preferisco un empoli così che essere un siena che fallisce.

    carli sta facendo bene. darei l ultima parola al valore aggiunto della squadra ovvero mister sarri. spero esaudiscano 3 sue richieste compatibilmente con le disponibilità economiche limitate dell’empoli…poi ci vuole solo grinta!!!

  4. I giocatori che possono giocare in diversi ruoli,non mi sono mai piaciuti…..se sei attaccante ….sei attaccante….al massimo puoi giocare dietro le punte,ma sempre in zona di attacco……Se questo Vecino….sa fare ADDIRITTURA L’INTERNO DI CENTROCAMPO(cosa MOLTO DIVERSA che giocare all’attacco)o è un mostro di bravura o uno che si ARRANGICCHIA in diversi ruoli,senza poi eccellere in nessuno in particolare……Chi prenderei dei 4?Wolski…..e accelererei i tempi nel farlo…..sempre che……non ci sia ancora speranza per “Sapo”…..Camporese
    se non sbaglio è un centrale,ma se gioca anche a destra potrebbe essere utile……comunque bisogna mettersi in testa una cosa…..SE SI RITIENE CHE LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO POSSA AFFRONTARE LA A….OK INUTILE STAR A DISCUTERE TANTO…..Ma se non fosse così…..è inutile comprare SOLO i Guarente….Bianchetti…Aguirre…Sepe.Gente che probabilmente farà comodo durante l’anno(ma con Sarri non è che poi giochi molto spesso…a meno di squalifiche o infortuni)ma giocatori che son destinati alla fine alla panchina…..Credo che se si vuole dare un impronta diversa alla squadra….bisogna mettersi in pace l’animo e rinunciare a qualche titolare dell’anno scorso,comprando 2 o 3 giocatori che ti possano far fare il cambio di passo….Poi ripeto….se si pensa che la squadra dell’anno scorso sia comunque competitiva per giocarsi la salvezza(perché alla fine l’obiettivo quest’anno è davvero quello)OK proviamoci…..alla fine male che vada…..ricordiamoci sempre che per l’Empoli stare in B è UN GRANDISSIMO LUSSO…E SONO 19 ANNI CHE GALLEGGIAMO TRA SERIE A E SERIE B…..E SE CONTINUASSIMO IN QUESTA MANIERA…..NON SAREBBE COSA CHE VA BENE…..MA COSA CHE VA BENISSIMO!Altra cosa…..okkio a Barba….mi sa che in coppia con Rugani stia facendo molto bene….molti vorrebbero acquistare qualcuno per farlo giocare titolare al posto di Tonelli….io non sono d’accordo….pero’ se anche così fosse non andiamo a cercarlo chi sa dove……l’abbiamo gia in casa…..Quest’anno non è arrivato in ritiro in ritardo….percui…..se son rose……fioriranno!

  5. Si ragazzi pero permette questo giocava in mezzo a gente come CONTI, NENÉ, COSSU e PINILLA…. e NAINNGOLAN era appena andato via….io dico li nel mezzo faceva bene anche VERDI!!!

    • Vabbé… Non è che hai citato Iniesta Xavi e Fabregas…hai parlato di 3 giocatori normali.

      Poi se dici così ritieni allora i nostri centrocampisti inadatti alla serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here