giannetti speziaIl campionato è agli sgoccioli e si sta cominciando seriamente a parlare del prossimo calciomercato, che vedrà l’Empoli assoluto protagonista. Uno dei reparti che verrà rinforzato quasi sicuramente sarà l’attacco: è molto probabile che la dirigenza azzurra pensi di rinfoltire il parco-punte e già da ora cominciano a circolare i primi nomi.

 

Uno dei profili che viene accostato all’Empoli è quello di Niccolò Giannetti, 24enne attaccante dello Spezia (dove ha giocato quest’anno, segnando in totale 10 reti). Secondo il sito GianlucaDiMarzio.com, l’attaccante senese avrebbe le caratteristiche giuste per l’idea di calcio che l’Empoli vuole esprimere: si tratta di un calciatore abbastanza giovane, promettente, ma che ancora non si è affermato. Chiaramente, ancora il mercato non è entrato nel vivo, ma il profilo di Giannetti viene seguito e potrebbe essere un nome spendibili quando si apriranno ufficialmente le danze.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteFANTACALCIO | Trofeo Bar Ariston: vince lo Standard Avane!
Articolo successivoMister Sarri, ultima settimana ?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. mi piace…penso che la strada da seguire sia questa….
    altro che pazzini gilardino ecc…. quelli sono il sogno degli empolani…
    gli empolesi vogliono gente dalla b magari con tanta fame e voglia
    di arrivare e (speriamo mai)che siano per la societa’ una buona
    base per la cadetteria.

  2. Giannetti è un bel giocatore.I veri tifosi empolesi sanno che non bisogna comprare il “nome” ma un calciatore che abbia voglia di affermarsi o rilanciarsi.I Velini lasciamoli alle altre squadre.

  3. A parte che a quel che mi risulta di goals ne ha fatti solo 7 e non 10…..mi pare che a Spezia quest’anno sia entrato spesso dalla panchina……siamo sicuri che il Puccia sia peggiore di lui?Averlo in rosa puo’ essere cosa valida……titolare….ci credo poco…..

  4. Benissimo. E’ questa la strada da seguire. E’ chiaro che non verrà per fare il titolare, ma l’alternativa a Maccarone al posto di Levan. C’è un solo ma: se lo Spezia viene in serie A… ma non credo

  5. Se è ancora quello visto a Siena potrebbe fare al caso nostro…..quest’anno non mi é parso nella sua annata migliore, però profilo interessante!!!!!

  6. Viene da un infortunio importante (lesione crocriati ginocchio), che ha condizionato tutta la sua attuale stagione, sarebbe una grossa scommessa, forse anche rischiosa, ma se dovesse mantenere le aspettative che aveva prima dell’infortunio sarebbe un buon giocatore.

  7. Viene da un brutto infortunio…che spesso anche dopo la guarigione continua a portare x un pò di tempo vari problemini fisici. Rischieremmo di avere in rosa un giocatore costretto spesso ai box…ed in serie A senza una punta valida e sana non ci possiamo permettere di giocare. Certo arrivassero lui e Pavoletti (ad esempio) avremmo tempo x recuperarlo completamente.

    Se non avesse avuto quel brutto infortunio o avesse dimostrato di averlo superato allora un pensierino…cmq il profilo è quello giusto…quindi sicuro prenderanno alla fine un giocatore completamente diverso.

    • Vabbè ma tanto per il campionato di serie b va bene no????
      Perché come da tua previsione siamo in serie b 😉
      FORZA EMPOLI !

  8. Ma non c’era chi aveva detto che Pavoletti in serie A non li avrebbe fatti i goal e che i nostri panchinari erano meglio? Ennesimo colpo azzeccato di Gandalf!

  9. Giocatore molto interessante, una specie di “top player per la B” che forse non avremmo mai potuto acquistare rimanendo in B (non a caso andò allo Spezia del ricco presidente Volpi).
    Adesso, complice un brutto infortunio, è una scommessa… tuttavia, nessun’altra piazza meglio di Empoli può rilanciarlo. Lo vedo molto bene a duettare con Saponara.
    Giannetti va bene, ma da solo non basta perché quest’anno ha segnato solo Big Mac fra gli attaccanti

  10. Operazione recupero. Si vedeva già dal campionato di B 2012-2013 che era un centravanti promettente, quell’anno con il Cittadella fece 5 gol. Un ragazzino con il fiuto del gol, “vedeva” la porta. La stagione successiva tornó a Siena, a casa sua giusto in tempo per vedere il crollo societario. Se lo ha preso lo Spezia un motivo c’é.
    Lo vedo poco nel gioco di Sarri ma penso che di lui come allenatore dovremo parlarne al passato.

    • Speriamo si sia ripreso, ne abbiamo già uno di lungo degente, Guarente.
      QN. “La Spezia, 23 aprile 2014 – È UNA BRUTTA NOTIZIA, quella che arriva tramite il sito ufficiale dello Spezia calcio questa mattina: Niccolò Giannetti ha riportato la lesione del tendine estensore dell’alluce del piede sinistro e dovrà per questo essere sottoposto ad intervento chirurgico”.

  11. DEFREL. Lo suggeriva anche Marinai la settimana scorsa. Lui darebbe un grande contributo al nostro attacco, tanto più se riscattassimo davvero Saponara. Il Cesena è’ in B, non credo che se lo terrà.

  12. Farias e giannetti sono da Empoli. Sarebbero dei buoni acquisti. Con un portiere Italiano tipo Lamanna o Scuffet. Giovani e italiani così è’ il Dna vincente di una squadra orgogliosa

  13. Se come ha detto il Presidente “ne rimarranno 12” per la prossima stagione non andranno avanti x singoli giocatori, i 2C ai vertici della societá avranno da tempo approntato una strategia di mercato e di rifondazione della squadra, con o senza Sarri? Dalle ultime parole le impressioni sembrano senza Sarri, vedremo…

  14. Non male come attaccante, fece molto bene con il Cittadella e con il Siena poi si è un po’ perso anche per via degli infortuni, sembra avere buone qualità ma non so se sia da serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here