Il mercato non dorme davvero mai. A più di un mese dalla conclusione della sessione invernale ed a quattro mesi dall’inizio di quello estivo, si torna a parlare di mercato e si torna a parlare di un nome che da un anno a questa parte accompagna gli azzurri: Cesar Falletti.

Il giocatore uruguagio lascerà sicuramente Terni a fine stagione e per lui ci sono già diverse situazioni valutabili per la prossima stagione, in Italia (dove preferirebbe rimanere) ma anche all’estero. L’Empoli di fatto non ha mai smesso di pensarci anche se l’occasione arrivata con El Kaddouri a gennaio ha ovviamente rimesso in standbye il tutto. Ricorderete infatti che Falletti era stato chiacchierato molto in estate, indicato da molti come il successore di Saponara qualora il forlivese avesse salutato Empoli, e poi ne abbiamo riparlato proprio a gennaio dopo che Riccardo ha ufficialmente lasciato. Il nome è ancora buono come ci raccontano ben informati sulle trame di mercato che già si stanno innescando.

L’Empoli potrebbe proseguire con il suo disegno tattico ed è chiaro che il ruolo del trequartista è sicuramente cardine. Al di la di El Kaddouri, che non è scontato al 100% possa rimanere in azzurro a fine stagione, l’Empoli cerca un’alternativa importante che possa agire al meglio in quel ruolo, anche perchè per il giovane Zajc ci sono idee più da mezzala che da trequarti. Falletti è sempre per questo il nome buone e siamo sicuri che questa non sarà l’ultima volta in cui parleremo di lui. Su di lui ci sono anche le forti avances dell’Atalanta

CONDIVIDI
Articolo precedenteNAZIONALE UNDER 15 | Lipari e Viti convocati per le amichevoli con la Rep. Ceca
Articolo successivoL’arbitro di Chievo-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

    • Mi sbaglio o …..ha 25 anni e gioca a Terni in B gia da 4 anni consecutivi…..La serie A è UN PO’ DIVERSA….magari sei bravo,ma devi poi dimostrarlo….magari in B fai la differenza,poi vai in A e SE TI RITROVI IN UNA SQUADRA PICCOLA MAGARI CE LA FAI ANCHE AD EMERGERE SUBITO SE HAI DAVVERO QUALITA’….Come capita che finisci in una grande e poi di goals in A non ne fai davvero 30 come in B e seppur bravo ….quando giochi e quando no!(Leggasi Lapadula).Quindi….MOLTO PIU’ FORTE DI SAPONARA O DI EL KADDORI FACCIAMOLO DIRE AL CAMPO DEL CASTELLANI….e non a quello di Terni!

  1. ….intanto salviamoci…..poi il mercato… mi sembra che aleggi una grande PRESUNZIONE…..prendere esempio da Barcelona-Psg….all88′ erano fuori al 95′ qualificati….occhio societa’ che cosi rischiamo di fare questa fine.

  2. Giocatore fortissimo davvero, tanto da aver fatto le fortune della Ternana in questa stagione…
    No, ehm…
    No cioè…
    la Ternana è ultima in B?

    P.S. il mercato non dormirà mai, ma noi faremmo meglio a pensare alle partite invece che a comprare giocatori, no? O meglio: l’occasione giusta era quella di comprare qualcuno “degno” a gennaio scorso per evitare che la squadra fosse così scarsa come adesso, ed invece…

  3. Solito discorso: va preso subito, altrimenti non prendete in giro la gente quando a giugno lo avrà preso un’altra squadra. Ma Gandalf non lo aveva indicato d’estate? E Lazzari (prossimo all’Uidnese)? e CicirettI (prossimo al Napoli)? Ah già giocatori di C, non come Gilardino! Meno male che il tempo è sempre galantuomo

  4. Si è preso El Kaddouri, gli si è fatto un contratto a 4 anni e la luna di miele è già finita tanto da cercare un giocatore “fortissimo” che gioca nell’ultima di B. Le cose sono due: o ci si prepara alla B, o sono i soliti discorsi di mercato fatti tanto per fare che non hanno senso, soprattutto ora.

  5. Lo vuole anche l’Atalanta? Allora va all’Atalanta. Viriamo subito su un altro.. ah anche quest’altro lo vuole la Virtus Entella? Ok allora niente da fare…

  6. Ed ecco il mensile su Falletti, com per la questione stadio, PE ci delizia tutti i mesi con un articolo ricicciato su questo giocatore, come se a volte lasciare uno spazio in bianco senza scrivere niente fosse un reato. #giornalismodassalto

  7. A queste notizie che Omar potrebbe lasciare dopo che è stato detto di fondarci il futuro sopra
    mi sento male e basta…

  8. Va bene l’esser delusi per l’andamento della squadra. …. ma ora mi sembra che si straparli troppo …. calma con queste fesserie!

    • Bravo. Un conto son le critiche verso l’allenatore e la società,che ci stanno visto il momento.
      Ma un conto sono certi discorsi ad alzo zero,come se fossimo una squadra di Lega Pro in crisi.

  9. Ancora con questo 4-3-1-2??? Tutte le squadre si adattano ormai all avversario che incontrano. Io mi son belle e divertito! ! Facciamo anche qualche variante

  10. …vi ricordate in serie A di un giocatore Marocchino bravo ?
    uno che facesse la differenza…e facesse dei goal importanti ?
    io no MAI…i giocatori con talento e qualita’ e che si chiamano tali sono SudAmericani o Slavi il resto sono mediocri e non migliori dei giocatori Italiani …le giocate o i goal decisivi solo loro.

    • Dimentichi il mitico Rachid Neqrouz, pilastro del Bari di Fascetti, celebre per il suo modo “non convezionale” di marcare gli attaccanti avversari infilandogli un dito dove non batte il sole 😀
      Ti pare poco?!

    • Considerazioni classista e populista. … oh su via dire che un giocatore è bono in base alla nazionalità, mi sembra esagerato.

        • Populista..direi…reale ..
          Nord Africano Bravo….pensaci….poi’ c’e’ sempre la rara eccezzione e Salah e’ uno di questi ma di Marocchini e Tunisini non ne ricordo…forse te si
          Argentini , Uruguaiani e Brasiliani….sai quanti ce ne sono ….a centinaia ..io metterei Mauri a fare il trequartista pensa te..

  11. Esempio: perchè invece di prendere Thiam non hanno investito su N’Zola del Francavilla (600-700 mila)? Perlomeno era nostro. Ora lo vogliono tutti, pare che vada dalle nane!
    Riflettere, riflettere

  12. …perche’ Thiam e’ un favore alla Juve…come quello di Pereira, Tello ,Buchel…e via…e via…con queste marchette gi giocatori medio bassi noi in teoria ci garantiamo la seria A …e tutti felici.
    e che senso ha mettere senno’ Thiam ogni partita a 20 min dalla fine a discapito di Zaic che e’ Ns ?

  13. State diventando come il sito di tuttosport.E’ una vita che vi riempite la bocca con questo giocatore.
    Parlatene quando sarà ad Empoli ed avrà firmato il contratto,altrimenti si tratta solo di fuffa.

  14. Gandalf, la punta della Virtus Francavilla , N’zola, è della Fiorentina. Bravissimo certo, ma le sue caratteristiche sono simili a Thiam. E’ un attaccante da profondità. Sarebbe perfetto per il vecchio Trapani di Boscaglia o per il Carpi di Castori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here