bittantePrima di tessere gli intrighi di mercato dovrà essere occupata la casella relativa all’allenatore; solo allora potremo sapere le vere intenzioni dei dirigenti azzurri. Ma qualcosa si comincia comunque a muovere, anche sotto traccia: l’ultima voce riguarda il terzino Luca Bittante, di proprietà della Fiorentina, ma nell’ultima stagione ad Avellino.

 

Il laterale rispecchia i parametri decisi dall’Empoli per i giocatori da acquistare, in un ruolo che avrà bisogno sicuramente di un restyling viste le partenze probabili di Hysaj e Mario Rui. Il giocatore è infatti un classe ’93 e dal 2012 veste la maglia verde dell’Avellino: in B ha giocato più di ottanta partite e viene segnalato come un terzino destro in grado di agire con disinvoltura anche sulla fascia sinistra. Un jolly difensivo alla Hysaj, per intendersi, che dalla sua ha fame e voglia di confrontarsi col calcio che conta.

 

Con la Fiorentina potrebbe essere abbozzato un discorso per il suo arrivo, sulla falsariga di Vecino e Brillante. Vedremo se anche questa schermaglia di mercato avrà il suo esito positivo.

 

Simone Galli

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty | 38a puntata 04/06/2015
Articolo successivoALLIEVI | Il calendario degli azzurri nelle FASI FINALI
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Tornando sul discorso allenatore,il nome di Giampaolo non mi entusiasma,ma da certi punti di vista mi intriga,dobbiamo tener di conto che abbiamo un giocatore,e che giocatore, che ha molte influenze nella società,il cui nome é Massimo Maccarone, che col mister sopra citato ha giocato ed è stato il capocannoniere della squadra,il Siena come tutti ben sapete. Per cui non dobbiamo stupirci più di tanto se fosse proprio lui il nostro prossimo mister………e non facciamo l’errore di bloccarlo a priori perché sarebbe il solito errore che abbiamo commesso,da prevenuti,con Sarri. Prima di tutto vengono i nostri colori,dei nomi ce ne faremo una ragione!!!!!!!

  2. Bittante e’ un buon terzino che ho visto giocare nei play-off con l’Avellino e mi ha fatto una discreta impressione. Però penso che sia più importante prendere un terzino sinistro visto che con il probabile addio di Mario Rui siamo scoperti in quella zona di campo.

    • Non ti dimenticare del Puccia. ….e’ vero che soprattutto nel girone di ritorno ha sbagliato l’impossibile sottoporta,ma alla fine ha svolto anche un ruolo piuttosto faticoso con la sua corsa infinita per coprire anche in fase di copertura…..Diciamo che se con l’allenatore nuovo,si cambia sistema di gioco e Manuel fa in prevalenza l’attaccante puro,non son proprio sicuro che qualcuno gli possa prendere il posto in campo.Alla fine anche per lui e’stato il primo campionato di A e con 4 goal e buone prestazioni,credo che abbia dimostrato che in A potra’ fare ottime cose (ricordo che e’ un ’91)

  3. dico alla fine rimarranno tonelli, barba , laurini , croce , ziliensky forse vecino e verdi , big mac , saponara Pucciarelli e levan non mi sembrano dei giocatori da buttare anzi mi sembra che in questa serie A ci possono stare alla grande…bastano 6-7 elementi giovani di belle speranza x avere una rosa competitiva ..mi fido troppo di carli e corsi

  4. Ci vorranno (come sempre)entusiasmo,stimoli,fame e voglia di arrivare.Conta solo questo,chi rimane deve essere convinto al 100% e caricato a pallettoni.

  5. «in B ha giocato più di ottanta partite»
    A parte che ne ha giocate 70 (33 l’anno scorso, 32+2 quest’anno), questi numeri possono essere solo indicativi visto che le statistiche di questo genere non distinguono le partite da titolare da quelle in cui il giocatore subentra anche solo per 1 minuto.
    Ad ogni modo, profilo interessa e “da Empoli”: giocatore molto veloce ed anche “alto” (1m,84cm)… il che non guasterebbe in una difesa notoriamente in deficit sul piano fisico

  6. Non posso che parlarne bene, visto che lo avevo io stesso indicato tempo fa come possibile sostituto dei nostri terzini. Possibile contropartita della Fiorentina assieme a Capezzi, pupillo di Rastelli…

  7. Leggendo tmw ho visto che caturano e’ stato acquistato dal bari dopo un ottima stagione in lega pro con il melfi (18goal). Non so’ il perche’ ce ne siamo privati cosi’ dopo che anche in primavera aveva fatto vedere di avere grandi qualita’… con tutto il bene per puccia, ma abbiamo creduto in lui e non in caturano che sempre secondo me e’ molto piu’ forte.. io un piccolo sforzo per riportarlo a casa lo farei…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here