castiglia 2Castiglia è praticamente un giocatore dell’Empoli.

Ormai le parti sono d’accordo su tutto ed anche la Juventus ha praticamente già confermato il passaggio del giovane centrocampista (la scorsa stagione a Vicenza) in azzurro. Come si dicie in questi casi, mancano solamente i dettagli, dettagli che lunedi, nell’ultimo giorno di mercato, verranno definiti a Milano dal Ds Carli con l’entourage del giocatore e con la società bianconera.

Castiglia, quindi, già dalla prossima settimana sarà presentato ed aggregato al resto della squadra.

 

L’Empoli supera in questo affare la concorrenza di diverse squadre, soprattutto la Ternana che sembrava, la settimana scorsa aver messo le mani addosso al ragazzo. Un operazione importante questa che chiude anche ogni discorso sull’alternativa a verdi che sarà data dallo spostamento (se di bisogno) di Croce con appunto l’inserimento nel trio di centrocampo dello stesso Castiglia.

Un operazione, oltretutto, che non pare essere vincolata ad un’uscita. Si vociferava che Castiglia sarebbe arrivato soltanto in caso di partenza di un centrocampista dell’attuale rosa, con Camillucci candidato numero uno. Al di la del fatto che lo stesso ex Sorrento ha dichiarato di non voler essere ceduto, preferendo giocarsi le sue carte in azzurro, Castiglia arriverà senza dover riempire una casella lasciata libera.

 

I prossimo giorni di mercato però serviranno, questo va detto, per cercare collocazione a qualche esubero, come per esempio Gigliotti ed il portiere Dossena.

 

Nel frattempo è arrivata la firma di Shekiladze a prolungare il suo contratto fino al 2015. Sinonimo questo che si crede molto nel giocatore, ad oggi quarto attaccante, ma che, ne siamo certi, in stagione potrà farsi conoscere anche dal grande pubblico.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI – Le gare del 31 agosto
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Serviva un trequartista vero…Croce dietro le punte è inguardabile…Castiglia come centrocampista è modesto.

    Serviva un difensore d’ esperienza…Barba e Rugani sono acerbi..Pratali fisicamente un’ incognita.

    Serviva un attaccante con caratteristiche diverse dai Maccarone e Tavano…con un almeno un paio di anni da titolare…anche in Lega Pro….Sheky doveva essere mandato a maturare.

    Quanti errori anche quest’ anno…i 51 pt così mi sembrano una chimera…

  2. S’ Ostina ora hai rotto , ti cheti porco cane! Devi sempre scassare le p… se hai sempre da ridere vai a guardare un altra squadra vai!

  3. Gran colpo!! A me Castiglia l’anno scorso mi è sembrato un gran bel giocatorino…anche se non abbiamo preso un vero e proprio trequartista mi pare che sia venuta fuori una bella squadra..completa in tutti i reparti…
    Manca adesso di sfoltirla un po’ con un paio di cessioni..

    • Il secondo trequartista c’è si chiama ronaldo….non sarà come cristiano ronaldo ma per la serie b va più che bene!!

  4. Scusate qualcuno mi potrebbe dire come si giocherebbe non ho capito bene.Croce andrebbe a fare il trequartista e Castiglia prenderebbe il suo posto?

  5. s(i)ostina sempre con im soliti discorsi…..mi dici una cosa s’ostina….forse non l’ho letto perché non sono stato attento io…..ma come lo commenti l’arrivare praticamente 4°nel campionato scorso?e piu’ di 70 punti?Ora è chiaro che i casi sono 2…….O non sei un tifoso Empolese o sei un tifoso Empolese ma ti diverti a scrivere certe cose per vedere la reazione degli altri e quindi per vivacizzare i commenti….è chiaro anche pero’che ognuno puo’aver la sua opinione sulla squadra….ma sarebbe meglio tirare fuori certi discorsi quando le cose vanno male davvero e non quando la squadra risponde alle aspettative….e poi S’ostina se la societa’dice di puntare alla salvezza…..tu che DENIGRI sempre tutto quello che viene fatto non dovresti poi farlo…..proprio perché siamo una squadra che deve lottare per mantenere la categoria!

    • Critico perche i risultati dello scorso campionato hanno abbagliato tanti ma non me…la campagna acquisti dell’ anno scorso è stata fallimentare…o devo ricirdare i vari Ferreira…Camillucci…Romeo…Spinazzola…Pecorini…dirai i primi due si sono inforunati…si è vero…ma finche erano arruolabili o hanno fatto panca o hanno fatto danni.

      Quest’ anno seguiamo la stessa strada…Barba e Rugani in serie B non possono giocare…non ancora…i vecchi che l’ anno scorso e quello prima ci hanno salvato le stagioni, ancora più vecchi…51 pt sono tanti…con una squadra così troppi forse.

      Non si può puntare su un attacco con due vecchietti (per quanto bravi)…due giovani, Pucciarelli e Sheky con zero o quasi esperienza…e un Michelidze fisicamente inaffidabile.

      A centrocampo non siamo messi male…ma dopo Della Latta cederei Camillucci…non prenderei Castiglia e cercherei un centrocampista piu di qualità

      Sui porrtieri spero solo che uno dei tre azzecchi l’ annata buona.

      Questo è quello che penso…voglio vedere se tanti, che qui si inalberano se gki si tocca il trio lescano C&C&S appena le cose precipiteranno si affanneranno a difenderelo.

    • Eccone un’ atro…che farà il voltagabbana appena le cose andranno male….oppure più facile sparirà da questo sito…per seguire la sua VERA squadra….e come te faranno tanti altri su questo sito….

      E’ risaputo che ad Empoli più dela meta della gente tifa viola o strisciate…e molti voi sono tra questi…va bene, liberi di farlo…ma sentirVI pontificare sui siti dei veri e soli tifosi Empolesi…come se dell’ Empoli a VI fregasse qualcosa…beh…fa rabbia ma soprattutto fastidio.

  6. s ostina datti foo o impiccati erano anni che nn ci si divertiva allo stadio…carli ha fatto un bel lavoro laurini croce sarri mario rui..ti sembra poco?!

  7. io tifo empoli da quando ho 11 anni…sono di prato e l empoli e l unica squadra che amo..gente cm te dovrebbe stare a casa e nn rompere cm quei ridicoli e quei gufi che sn venuti nell unica importante partita vs il livorno…io tifero empoli anche in d quindi chetati

  8. Io difficilmente scrivo commenti, anche se circa 30 o 40 volte al giorno leggo pianeta empoli.
    È bello vedere i pensieri e le reazioni della gente ai cambiamenti. Personalmente è dall’ 89 che vengo allo stadio, da Siena per l’esattezza, e di cambiamenti ne ho visti tanti, ne abbiamo visti tanti. Buoni o meno buoni, elogiabili o contestabili. Criticati e rivelati ottimi, osannati e finiti nel fondo del bidone. Un pò di sconforto è preso a tutti negli anni, soprattutto dopo la A e la UEFA, ma un annata come la scorsa fa tornare il sorriso. E forse molti si illuderanno che dopo la scorsa questa sia quella buona, io compreso lo ammetto. Perchè credo che questo Empoli sia un bell Empoli. Magari potrà deludere chissà….ma sarà sempre il mio Empoli, il nostro Empoli! Amato, contestato, pianto e dibattuto. E siccome,anche se un pò meno di prima, dovrò venire allo stadio ancora una 60ina o settant’anni..beh, mi auguro di ritrovarmi ogni sabato, o domenica che sia, in mezzo a dei tifosi che sappiano dimostrare quanto bene vogliono a questa squadra e che sappiano fare un grande tifo.
    Ho una voglia di cantare che mòio BOIA!!
    Sempre FORZA EMPOLI!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here