federico barba stoccardaNon siamo impazziti, abbiamo voluto germanizzare il titolo visto che parliamo di una situazione che riguarda proprio la nazione teutonica.

Infatti, stando alle ultime, Federico Barba torna ad a Empoli (questa la traduzione del titolo) non venendo cosi riscattato dallo Stoccarda che non pagherà cosi i restanti 3 milioni che sarebbero serviti per assicurarsi le prestazioni future del difensore romano.

 

Come noto, se Barba avesse fatto almeno 10 presenze in campo il riscatto da parte dei tedeschi sarebbe stato obbligatorio ma questo, complice anche un infortunio del ragazzo, non è avvenuto e quindi la società di proprietà della Mercedes puo’ liberamente decidere il da farsi. Il rapporto sembra essere giunto al capolinea, un rapporto che comunque ha fatto monetizzare un milione di euro al nostro club.

Barba tornerà quindi ad Empoli, o meglio, tornerà di proprietà dell’Empoli perchè poi sarà ovviamente tutto da scrivere il futuro di un giocatore che giustamente vorrà garanzie sul poter giocare, garanzie che in questo momento sarà difficile per chiunque potergli promettere.

 

I prossimi giorni saranno comunque chiarificatori da questo punto di vista.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa Storia di Inter-Empoli
Articolo successivo#tuttipazzipergiampaolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Se torna convinto sarei solo che contento. Ho visto il suo gol spettacolare su striscia la notizia l’altra sera, bravo Barba!!

  2. Le comiche…tra l’altro lo Stoccarda rischia la retrocessione!
    Se Barba parte (per fare il panchinario da qualche altra parte) bene, anche se temo che il suo valore economico sia sceso di molto.
    Se rimane spero che la coppia titolare rimanga Cosic-Costa.

  3. Barba? Ancora con Barba? Cosic e Costa hanno dimostrato di poterci stare. Che poi lo Stoccarda non l’ha riscattato…. evidentemente tutto sto fenomeno non è

  4. Per la cronaca recentemente si è anche fatto un autogol da fuoriclasse… La prima cosa che dissi fu: eccoci non lo riscattano! Taaaaac
    Comunque io terrei lui piuttosto che quel mega bidone di camporese, poi se non vuol restare ok

    • Cerchiamo di essere “onesti” ed “obiettivi”: se ti sei documentato sull’autogol saprai anche che nella stessa partita ha fatto anche 1 goal nella porta giusta.
      Questo non significa nulla, ma mi perdonerai se non mi piacciono le persone che criticano solo per il gusto di farlo, magari celando volutamente parte della verità per il proprio tornaconto

  5. Io lo terrei eccome se parte Tonelli. Se Tonelli resta, meglio mandarlo a giocare che altrimenti farebbe panca fissa o quasi, con notevole malcontento

  6. Denigrare sempre chi va via non mi sembra bello, il ragazzo ha avuto una stagione sfortunata, parlare male di Federico che si è comprato sempre in maniera esemplare non è da tifosi corretti, ho visto anche io l’auto goal, si capisce dal labiale che il portiere non chiama la palla non è colpa sua, ma ho anche ammirato il goal di tacco che riescono a fare solo i grandi campioni, perciò RISPETTO

  7. scusate con la riconferma di skoruski e pelagotti abbiamo due portieroni , in difesa la coppia centrale composta da costa e barba è affidabile , questa operazione di barba è un colpo geniale di Carli , abbiamo preso 1 milione e in più 3 anni di contratto !!!!!!!! sono convinto che verrà come sempre un Empoli competitivo

  8. Ha fatto un gran casino per andare a giocare, se tornasse a Empoli accettando di fare il terzo smentirebbe se stesso. Fossi in lui cercherei il rilancio con una squadra ambiziosa di B che gli garantisca minutaggio…la domanda è chi, ambizioso, si affiderebbe ad un giocatore reduce da una stagione del genere per un ruolo da titolare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here