Giusto pochi minuti fa Gianluca Di Marzio, durante la trasmissione “Serie B Prepartita” a SKY, è intervenuto per dare una notizia di mercato: Empoli e Fiorentina starebbero trattando la cessione ai viola di Riccardo Saponara, proprio nel corso della giornata odierna. La notizia ha naturalmemte bisogno di una conferma da parte delle Società e noi la riportiamo giusto per dovere di cronaca. Tuttavia da Firenze stanno arrivando le primee conferme.Tra l’altro pochi minuti fa abbiamo visto Saponara al “Castellani” e lo abbiamo salutando ricevendo da lui conferma che non partirà per Crotone a causa dell’infortunio.

Al momento non abbiamo potuto verificare l’attendibilità di quanto ascoltato, cosa che faremo nelle prossime ore,  ma l’autorevolezza di Di Marzio ci ha spinto a darne comunicazione. Indubbiamente la ricerca quasi spasmodica da parte della Dirigenza azzurra di un trequartista potrebbe essere un piccolo indizio sulla veridicità di quanto sopra riportato. Riteniamo però abbastanza complessa l’operazione in virtù sopratutto delle cifre che l’Empoli ha sempre richiesto per la cessione del suo giocatore, cifre difficilmente spendibili a gennaio. Ciò ci incuriosisce anche per quanto riguarda l’eventuale formula di cessione. Sempre stando a quanto arriva da Firenze potrebbe trattarsi di una cessione a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni.

AGGIORNAMETO ORE 16:00

La notizia trova conferme di minuto in minuto, una trattativa che tra le righe è aperta da tempo ma che nelle ultime ore si è velocizzata con la Fiorentina che ha richiesto un incontro formale tra le parti. Salvo sorprese l’Empoli è pronto a salutare “The Magic” a due anni dal suo ritorno in azzurro.

30 Commenti

  1. Per come gioca adesso o vuol dire che a Empoli gioca.svogliato e nn ci vuol più stare od è involuto e allora meglio venderlo(ma nn saprei a che prezzo adesso)..meglio El Kadduori cmq di Quaison dovessi scegliere..

  2. Spero non sia vero lasciarci a metà stagione in lotta salvezza sarebbe veramente disgustoso!!!!! Per non parlare della cifrase veramente è quella…. aspetto che il tutto venga smentito

  3. Ricordo a chi parla tanto per parlare,almeno è quello che mi risulta, che non è stato certo Saponara a cercare la Fiorentina,ma l’esatto opposto….e se la società da l’avallo alla cessione c’è poco da fare,vuol dire che anche a lei va bene così….Certo un giocatore potrebbe dire anche no non ci vado,ma non è così facile come sembra…..Poi se se ne va fa proprio bene visto tutte le critiche avute quest’anno ed un impegno in campo che non hanno visto solo dei tifosi con le bistecche sugli occhi….E’ vero….Saponara poteva giocare a livelli anche più alti,ma con un gioco come quello che mette in campo Martusciello….nessuno riesce ad emergere a livello qualitativo…..Poi magari ci può essere anche qualche altro motivo che a noi non è dato sapere….ma a Firenze vediamo se è tanto scarso come tanti hanno detto su questo sito!

  4. Capisco le esigenze della società, certo se ci fosse stato altro allenatore, non sarebbe successo. Ora un sostituto subito, oggi stesso al più tardi domani.

  5. Credo nessuno pensi sia scarso,anzi, le aspettative sono sempre relative alle qualità del giocatore.
    Ripeto, spero non ora e non a Firenze, ma vedo delle analogie con l’ultimo anno di Di Natale che,già promesso all’Udinese tirava spesso la gambina indietro..

    • Di Natale fu ceduto all’ Udinese l’ ultimo giorno di mercato.
      Sicuro l’ impegno nelle ultime 10 giornate fu proprio modesto…ma non era promesso a nessuno…diciamo che si salvaguardò in vista del calciomercato.

  6. Sì parla anche di Puccia alla Sampdoria. … ma che si vendano tutti? A questo punto servono rinforzi. … ma che Martusciello non dice nulla?

  7. Io visto il bilancio anche di quest’anno, fiducia a carli, certo che 10ml per saponara visto in serie b sono pochi ma quello di quest’anno va benissimo. Credo possa fare anche bene. Cerchiamo di avere pazienza, meglio di come diceva ostina 2,5 x Di Natale all’ultimo tuffo. (anche se prendemmo Almiron.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here