E’ francese di Thionville, si chiama Vincent Laurini, gioca nel Carpi e di ruolo è terzino destro.

 

Classe 1989, il terzino francese sarebbe seguito attentamente dall’Empoli, ed oggi, nella trasferta milanese dovrebbe essere al centro di un appuntamento di Marcello Carli proprio con la dirigenza emiliana per capire se ci possa essere la possibilità di arrivare al giocatore.

 

E’ stato indubbiamente uno dei mgliori elementi della formazione carpigiana che lo scorso campionato ha sfiorato il sogno di arrivare in serie B, giocando quasi tutti i match da titolare e riportando a fine stagione una media (fatta tra gazzetta e stadio) abbondantemente sopra la sufficenza.

Ancor migliore risulta essere stata la stagione 2010/11, quando il Carpi si impose nella Seconda Divisione e Laurini si tiro’ addosso le attenzioni di molti, con a fine stagione, una lunga trattativa che lo avrebbe dovuto portare a Bologna ma poi fu il Presidente dei biancorossi ad imporsi facendolo rimanere a Carpi. Nello scorso mercato di gennaio invece a lui si interessò addirittura la Juventus.

 

Giocatore che fisicamente ricorda anche un po Alessandro Vinci, non molto alto ma veloce e che fa della progressione sulla fascia una delle sue armi migliori. Punti di forza sono la precisione, la puntualità, la costanza e la duttilità. Certo, manca di esperienza ad alto livello. L’altezza (173) è, come detto, un altro punto debole.

 

Non sarà però facile arrivare al giocatore che la società del Carpi vorrebbe vendere almeno per la metà, con un cartellino che (stando ai dati degli addetti ai lavori) si aggira intorno ai 300 mila euro. Poi su di lui, nelle ultime ore, si è inserito anche il Lecce che potrebbe battere l’Empoli sul tempo e non solo.

 

Di certo c’è che è un obbiettivo, anche perchè, come abbiamo già avuto modo di dire, l’Empoli ad oggi non ha nessun terzino destro di ruolo, c’è si un Tonelli che sa adattarsi benissimo a quel ruolo ed un Romeo che dovrebbe arrivare a breve, ma il fatto è che domani rischiamo davvero di presentarci senza un giocatore che possa dirsi effettivo in quella posizione.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOggi arriveranno i due "baby" Juve
Articolo successivoUFFICIALE | Andrea Innocenti va al Siena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

    • CARLI!! Sveglia, ora che hai preso 1 milioncione dalla Juve e i soldi di Eder finiscila di dire che un c’è sordi..
      Sborsa qualche quattrino per un giocatore di prospettiva e portaci un terzino bono a Empoli una volta tanto che noi di terzini un se ne sono mai avuti!!

      WAKE UP CARLI!

  1. Laurini 23 anni 300.000 euro….Kabashi 1.000.000 di euri
    Laurini….si interessano a lui Juve,Bologna,Lecce e forse Empoli
    Kabashi 18 anni nessuna esperienza se non la primavera.
    Questo per ribadire il concetto che la sopcieta’ in questo caso ha lavorato piu’ che bene e che 2 miliardi del vecchio conio…sono sempre due miliardi e non noccioline!

  2. Ahahaah, i soldi delle cessioni di Kabashi,Eder…andranno investiti nelle ville al mare di Corsi e soci…
    Questo e’ un buon giocatore, ma c’è da pagare, percio’ non lo prenderemo…

  3. Questo è forte….ho un carissimo amico di carpi che segue il carpi e che è due anni che me ne parla bene…prendiamolo caxxo !!!!!

  4. Ma è vero che l’empoli ha mandato via Innocenti che si è accasato al Siena e porta con sè Donati?? Ma come siamo messi noi?! Che scandalo… PE ma le notizie le date o no??

  5. Purtroppo è vero Innocenti a Siena come responsabile settore giovanile ruolo che Cappellini gli ha rubato e non capisco come mai è stato riconfermato visto che ha fatto una annata di m…a. Corsi non capisci in c…o Cappellini in ci capisce nulla di giovani. Ciao Innocenti come te nessun altro in bocca al lupo….

  6. La Fiorentina adotta l’abbonamento senza tessera
    Martedì 10 Luglio 2012 12:55

    Conterrà solo 10 partite come da disposizione dell’Osservatorio, ma Roma e Lazio hanno compreso tutte e 19 le gare, il prezzo è invariato rispetto al normale abbonamento e può essere rinnovato per poter seguire tutte le gare di campionato, questo per venire incontro a coloro che anche in questa stagione non sottoscriveranno la tessera del tifoso .

  7. idem a padova

    Ore 08.30 – La campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2012-2013 verrà presentata alla stampa e ai tifosi domani mattina, martedì 10 luglio alle 10.30 nella sala stampa dello stadio Euganeo. Contestualmente alla campagna abbonamenti, la Società biancoscudata proporrà da quest’anno anche il voucher elettronico che permetterà l’acquisto di pacchetti composti da più biglietti. Le caratteristiche del voucher verranno descritte nel corso della conferenza.

    http://www.padovagoal.it/2012/07/09/live-24-padova-salvatori-scatenato-oggi-firmano-silvestri-e-babacar-visite-mediche-e-test-fisici-per-molti-giocatori/

    • Purtroppo, dalle parole del Corsi («vendo!») e dai fatti (non si compra, non si rinnova, si lascia andare Innocenti…) si evince come all’attuale dirigenza prema soprattutto “fare cassa” e “smantellare” piuttosto che prodigarsi a tenere vivo l’entusiasmo dei tifosi.
      Qualcuno l’ha già detto, mi sento solo di ribadirlo:
      «9 giugno 2012, doveva essere la rinascita dell’Empoli… sta diventando l’inizio della fine»

  8. L’ALTEZZA DEL GIOCATORE NON E’ VINCOLANTE…
    SE RICORDATE CHE TERZINO DESTRO ERA UN CERTO
    ALESSANDRO BIRINDELLI CHE NON ERA UN VATUSSO E LA
    CARRIERA CHE HA FATTO….

  9. vi posso assicurare che è un ottimo giocatore lo visto in francia quando giocava nel METZ e a SEDAN (sono un allenatore francese e con la mia squadra lo incontro piu volte e lo seguo attraverso internet)se l’EMPOLI lo prende di sicuro fa un affare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here