Mraz e l’Empoli sono ad un passo, o come si dice in questi casi, ai dettagli. Torniamo a parlare dopo un giorno della situazione che vede interessato l’attaccante slovacco dello Zilina perchè le ultime ore hanno fatto registrare netti passi in avanti. Che quello di Samuel Mraz fosse un profilo che piacesse, sul quale ci fosse già una trattativa aperta, era chiaro ormai da tempo. Un obiettivo che l’Empoli ha visionato, messo dentro al proprio mirino, ed adesso di fatto portato a casa.

Si perchè, come detto, la trattativa è arrivata nelle sue fasi finali, ed i prossimi giorni (magari le prossime ore) potrebbero essere quelle in cui il club diramerà l’annuncio ufficiale con tutti i dettagli del contratto. Quello che c’è da sapere è che Pietro Accardi è volato direttamente nella Repubblica Slovacca per poter accelerare i tempi, mettendosi faccia a faccia con la dirigenza dello Zilina, che stava cercando di temporeggiare visto che il giocatore aveva già fatto capire di aver accettato la piazza empolese. Alla fine si dovrebbe chiudere per una cifra di poco sotto ai 2 milioni con qualche premio di rendimento a favore del club slovacco in caso di raggiungimento di determinati step. Mraz andrà cosi a finire di comporre il quadro degli attaccanti con Caputo, Donnarumma, Rodriguez e Levan.

Un’operazione che rientra ampiamente nelle corde dei nuovi dirigenti azzurri, che anche lo scorso anno sono riuscti a portare in casa elementi poco conosciuti ai più ma con poi ottimi rendimenti in campo. Vedremo se sarà cosi anche per Mraz, giocatore che conosciamo poco ma che almeno in patria ha sicuramente fatto registrare numeri importanti. Adesso c’è da attendere la firma e l’annuncio con l’attaccante che partirà fin da subito con il ritiro azzurro agli ordini di Andreazzoli.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si inserisce anche la Samp per Bennacer
Articolo successivoSpunta l’interesse della Fiorentina e della Sampdoria per Gabriel
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Speriamo che firmi e possa essere a disposizione da subito in ritiro, in modo da valutarne l’adattabilità al calcio Italiano, per ora secondo me in attacco siamo a posto, eventualmente in attesa di capire le condizioni di Levan e il momento del ritorno esatto in campo di Rodríguez potrebbe essere trattenuto Jakupovic, ma è una cosa da valutare ad agosto.

  2. Aspetto l’ufficialità….se tutto va in porto sarei molto contento….giovane (appena 21 anni), sicuramente motivato e voglioso, acquistato a titolo definitivo….esordio nel massimo campionato polacco a 16 anni, 93 presenze nella Super Liga, nell’ultima stagione 21 goals segnati tra regular season e play off scudetto con conseguente titolo di capocannoniere (il più giovane delle massime divisioni dei paesi europei), un campionato di Slovacchia vinto, tutta la tra file delle nazionali giovanili fatta e ora nel giro dell’Under 21…sarà il campo a dire se ci abbiamo visto giusto, ma al momento sono molto soddisfatto

  3. nell’ultimo giorno di gennaio 2017, quando tutti eravamo concentrati sull’arrivo di El Kaddouri, quando era appena arrivato Thiam ed eravamo un po’ spaesati dalla partenza di Saponara di 3 giorni prima Marcello Carli era vicinissimo a Ninkovic, si leggeva proprio qui su Pianeta Empoli di un accordo praticamente raggiunto e poi nelle ultime ore sfumò…essere a buon punto in una trattativa vuol dire, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo, per cui aspettiamo.

    N.b. Forse se arrivava Ninkovic in quel gennaio chissà se un golletto in una delle ultime 5-6 partite drammatiche poteva anche venire, ma in quello spogliatoio poteva anche essere un detonatore

  4. Vedo troppa euforia per uno sconosciuto.
    Colpo buono da empoli ma è da valutare se è pronto in ritiro altrimenti bisogna tornare sul mercato e acquistare un altro attaccante vista la precaria condizione di rodriguez e l’inutilità di levan.

    • Premesso che sulla presunta inutilità di Levan si può discutere, non c’entra niente l’euforia….io sono contento perché questi sono gli acquisti che deve fare l’Empoli

  5. Wowwww ma che colpo meraviglioso!!! Ma che giocatore!! Real Madrid e Manchester United si strapperanno i capelli per essersi sfuggiti un talent così!! Ahhhhhh ma smettetela di fare gli intenditori che non vu lo conoscete neanche!!!! Aspettiamo a giudicare e tanto per precisare lo sconosciuto Zajc lo prese Carli non il fenomeno di Palermo!!!

  6. Con tutta la mia riconoscienza e il rispetto che porto x Donnarumma,mi sembra che degli attaccanti in rosa, compreso Mraz, l’anello debole o quello che fara’ più fatica in serie A , mi dispiace dirlo e spero di sbagliarmi ,
    sarà Alfredo Donnarumma. Per quanto riguarda Levan,che dire, se avrà la salute dalla sua potrebbe essere un protagonista. Ottimo l’acquisto di Mraz……………ne sentiremo parlare.

    • Donnarumma farà più gol di Ciccio. Sempre se la società non lo vende al Brescia. Ed affermare che Mraz sia migliore di Alfredo è da briachi. Con rispetto eh.
      Su Levan non commento nemmeno.

        • Certo che ci dirà chi ha ragione. Te ad oggi dici che Donnarumma è sacrificabile per sostituirlo con un semi sconosciuto (sicuramente di prospettiva) che ha fatto 20 gol in un campionato infimo con delle difese imbarazzanti.
          Io dico che Mraz ha molto potenziale, ma si dovrebbe misurare con un campionato come quello della serie A (in difesa non ci sono degli scappati di casa).
          Quindi te dici che il 19 di Agosto ti sentiresti sicuro con una coppia di attacco Caputo/Mraz.
          Io dico che mi sentirei più sicuro con una coppia Donnarumma/Caputo in attesa di valutare Mraz.

  7. Io aspetterei a definirlo crack..Lo spero caldamente…Vediamolo all’opera con le difese della nostra serie A.D’altronde il giocatore è un profilo giusto per l’Empoli.Speriamo bene…

  8. Primo acquisto di Pecini. …. Quando l’Empoli si muove e spende per un semi-sconosciuto queste cifre, allora penso che ci sia del lesso sotto!!!! Operazione che ricorda molto quella di Zajc, Bennacer e Di Lorenzo! !!!! Gli slovacchi/cechi si adattano bene al ns campionato …. Dalle immagini pare che abbia un ottimo fiuto del gol …. gol non banali! !!!

    • Daccordissimo..anche io penso che dietro a questo giocatore ci sia tanto di Pecini, e comunque potra anche essere una bufala …ma come operazione mi sembra molto simile a quella di Zajc…e se tanto mi da tanto .. a Monteboro cu hanno visto lungo anche a questo giro!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here