verdiSembrava potesse essere oggi il giorno di Simone Verdi, quello in cui si mettesse nero su bianco per il ritorno, o meglio la conferma, in azzurro anche per la prossima stagione.

Ma cosi come non fu semplicissimo averlo la scorsa estate, anche a questo giro le cose non sono certo in discesa, ed infatti a stasera le parti sono forse un passo più lontane.

 

Premettiamo subito che sia il giocatore che il suo procuratore sono di fatto già d’accordo al “come back” empolese, mentre invece a rendere più difficile il tutto è il Torino, società comproprietaria con il Milan del giocatore (rossoneri che hanno già da tempo avallato l’operazione) che detiene al momento i diritti sportivi del trequartista.

Alla base della trattativa la richiesta da parte degli azzurri di un premio valorizzazione per il lavoro fatto e quello a venire su un giocatore che, venendo in prestito secco, non creerebbe guadagno per l’Empoli.

Ma al di la di questo sembra che ci siano anche altri cavilli che rallentando l’operazione.

 

In soldoni l’Empoli ha dato la metà della prossima settimana al Torino per una decisione definitiva riguardo la possibilità di rigirare in prestito Verdi in Toscana.

Se passato questo tempo, la società granata, dovesse restare ferma sulla sua posizione, l’Empoli gioco-forza ed anche a malincuore virerà su altri obbiettivi mollando la presa sulla “Lanterna Verde”.

Una situazione che, a naso, ha margine di riuscita ma ovviamente l’Empoli a questo punto ha messo completamente la palla in mano al Toro, non potendo ne permettersi di allungare troppo i tempi ne quello di mostrarsi (ci venga concesso) di mostrarsi troppo accondiscendente verso una società per la quale di fatto si andrebbe a lavorare.

 

Verdi non sarà quindi presente lunedi al raduno, ma di li a poco si metterà la parola fine, da una parte o da un’altra, alla situazione.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteEmpoli FC | I convocati per il raduno (calciatori & staff)
Articolo successivoLega Pro | Casertana: c'è un quarto ex azzurro in rosa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Nulla da dire su Lodi, ma andrebbe al posto di Valdifiori, visto che non ha certo il dribbling, la sveltezza ed il feeling con il gol su azione che serve ad un trequartista. Lodi era lento quando era a empoli, poi mi pare sia stato progressivamente arretrato fino a diventare un play basso. Ripeto, sarebbe un buon giocatore, ma non da mettere dietro le punte.

  2. “”Alla base della trattativa la richiesta da parte degli azzurri di un premio valorizzazione per il lavoro fatto e quello a venire su un giocatore che, venendo in prestito secco, non creerebbe guadagno per l’Empoli.””……Vorrei capire se le altre squadre che prendono in prestito un giocatore vogliono anche loro il premio di valorizzazione……Un premio di valorizzazione che credo gia l’Empoli abbia avuto l’anno scorso……Ora se si perde Verdi solo per il premio di valorizzazione sarebbe da polli…..Anche perché se fossi Cairo direi “Vi diamo Verdi senza che sborsiate una lira per i suoi servigi,siete voi che lo chiedete perché vi fa comodo e poi volete un’altra volta i soldi per la valorizzazione…..un sarete mica troppo furbi?”….Io personalmente non lo darei all’Empoli…..nemmeno per sogno!

    • E questo anche se l’anno scorso non ci avessero pagato nessuna valorizzzione…….Debbono essere gli altri a darti un giocatore per valorizzarlo e quindi in quel caso è giusto che chi te lo da ti paghi il “disturbo”…..come dicevo prima ….se lo chiedi tu il giocatore…..poi….ma che vuoi!

      • Bravissimo Daniele, è da giorni che lo dico. Noi vogliamo i giocatori gratis e ci vogliamo pure guadagnare! La valorizzazione è la ns. permanenza in A se il giocatore fa un ottimo campionato. E così entrano altri 25 milioni. E’ da tempo che dico che se si ragiona così arrivi non ce ne saranno, nemmeno in prestito. Intanto nella telenovela Maccarone Carli ha detto che tra un pò di tempo vireremo su altri obiettivi… ma se la situazione l’avessero risolta parlando di Regini (sotto forma di sconto per i cartellini di Eramo e Maccarone)? No, vogliono la moglie ubriaca e la botte piena.. tutti i soldi di Regini, Maccarone gratis e la buonauscita della Samp

        • Eppoi… ma io mi scapicollerei per Verdi? Ma prendiamo Bernardeschi o Rosina che sono meglio e non abbandoniamo la pista Saponara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here