roviniNe abbiamo già parlato anche nei giorni scorsi, dicendo che l’Empoli potrebbe fare ancora un’operazione in uscita e questa dovrebbe essere quella di Emanuele Rovini.

 

Inutile rifare la cronistoria, il giocatore dall’indubbio valore non ha mai trovato spazio in stagione nonostante le lusinghe arrivate da tutti i fronti al termine dell’ultimo precampionato. Udinese e Empoli, le due società che ad oggi si dividono il cartellino sembrano quindi convinte per il prestito del giocatore verso un terzo club che possa dare minutaggio e maggiore valorizzazione al ragazzo.

La notizia, se cosi possiamo metterla, è che il Carpi adesso sembra una spanna avanti a tutti per potersi accaparrare le prestazioni sportivi di Rovini andando cosi a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Il tecnico dei biancorossi, Castori, avrebbe espresso grandi apprezzamenti verso il giovane attaccante.

 

Difficile che si faccia qualcosa in questa settimana, ma la settimana prossima, con anche Udinese ed Empoli che lunedi si ritroveranno per la gara di campionato e potranno insieme delineare il futuro di Emanuele.

 

Stefano Scarpetti 

CONDIVIDI
Articolo precedenteColantuono: "ha ragione Sarri. Questa Coppa Italia è da riformare!"
Articolo successivoPer una volta possiamo dire "grazie Roma"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Per me a Carpi perde un anno perchè giocherà poco.
    Intanto una notizia di mercato la voglio dare io ai miei numerosi detrattori: QUEL CERTO VITA CHE DA AGOSTO VADO SUGGERENDO E PER IL QUALE MOLTI MI HANNO PRESO IN GIRO (NON SAPENDO NATURALMENTE NEMMENO CHI FOSSE) LO HA PRESO IL SASSUOLO, E RIBADISCO IL SASSUOLO, SERIE A, CHE LO HA GIRATO IN PRESTITO AL VICENZA. E lo ha preso a 0 €, visto che i giocatori del Monza si sono svincolati tutti. Questa era un’occasione da non lasciarsi sfuggire, vedrete presto che giocatore è questo. Ala-trequartista, si sarebbe anche potuto trasformare nel nuovo Croce dal punto di vista tattico. Comunque, un’altra tacca sul mio taccuino. Forse, effettivamente, proponendo questi affari, avrei davvero potuto fare il d.s. di una sqaudra, come ironizzava qualcuno. Fatti, non bla-bla

  2. Confermo, Vita è uno dei migliori prospetti dalla Lega Pro. Il Sassuolo ci ha visto lungo.

    Rovini meriterebbe una chance, anche se bisogna dire che nell’Empoli i giovani giocano, ma questo Rovini può diventare un ottimo giocatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here