emp-frosinone (6)Il Bologna sembra non voler scherzare e pare che voglia mettersi al tavolo della trattativa per Riccardo Saponara. Già nei giorni passati avevamo ventilato l’ipotesi di questo interesse, in parte anche stigmatizzato ma evidentemente i felsinei hanno le idee chiare da tutti i punti di vista. La novità infatti starebbe nell’offerta che da Bologna potrebbero aver già pronta, un’offerta che potrebbe fare da apripista ad un confronto anche se non facile viste le dichiarazioni della dirigenza azzurra circa il costo del cartellino del giocatore.

 

Il Bologna parrebbe aver pronti 12 milioni da mettere sul piatto con poi alcuni bonus di facile raggiungimento che potrebbero portare a 15 complessivi nelle casse azzurre. L’Empoli, stando alle ultime, aveva parlato di non meno di 20 milioni, anche perchè c’è sempre quel 30% da dare al Milan che fa scendere di non poco la cifra finale. Difficile quindi, questa la sensazione di chi scrive, che si possa andare incontro a questo tipo di offerta senza contare poi le motivazioni del giocatore che potrebbe non vedere nel Bologna (sempre considerazioni nostre) quel salto di qualità che si aspetta.

Vedremo, ricordando che alla finestra ci sono alcuni club esteri con il Monaco capofila ad attendere sviluppi.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteUn buon mercato finora, in attesa del completamento dell’opera
Articolo successivoUn buon mercato finora, in attesa del completamento dell'opera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. ..Mi sembra che si stia delineando un’ottima squadra con una prospettiva di ottimi risultati, penso che convenga sia a Saponara sia alla società rimanere a empoli con un giocatore maggiormente valutato x il prossimo anno

  2. Credo che Saponara andrà via alla fine, sopratutto se non è motivato a restare. In caso di permanenza e grande entusiasmo un attacco formato da Sapo,Macca,Gila e Pucciarelli ( contando anche Levan) in pochi ce lo avrebbero in serie A….

  3. Io dico la mia. Fossi in lui giocherei tutta la vita da protagonista in una società che gli permette di tutto piuttosto che andare a (ri)morire da un’altra parte.. X carità alla juve Inter napoli o milan guadagnerebbe di più ma io tutta la vita rimarrei in una società che ti coccola e capisce anche i momenti no, dalle altre parti scordatelo.. io x guadagnare quello che prende a empoli devo lavorare 2 vite.. i calciatori dovrebbero essere un po’ più riconoscenti. . E accontentarsi

  4. Credo non sia un problema per Ricky Sapo rimanere,quanto che nella’ ottica Empoli di rivendere i giocatori e’ sempre stato cosi’ anche ma ca,Birindelli ecc ecc fecero cosi a suo tempo

  5. Vorrei vedere se prendesse posizione Riccardo e dicesse voglio fare il Maldini x il milan ma ad empoli, se l’empoli non accettasse.. se lo facessero in molti, x il calcio che fa l’empoli saremmo da uefa tutta la vita…

  6. Ricky è’ tecnicamente un giocatore da grande squadra (fermo restando il grande rispetto e tutta la riconoscenza possibile per l’Empoli). È’ nel DNA di ogni grande giocatore il desiderio di giocare con suoi simili e confrontarsi ad alti livelli. In caso contrario resterebbe per sempre “provincializzato”. Per quanto riguarda il Bologna ha una storia diversa dall’Empoli e soprattutto, in questo momento, ha capitali che l’Empoli non ha.

  7. Si la solita storia il calcio non per chi lo merita ma solo x chi ha i soldi.. mi basta vedere rugani…e ho detto tutto. Vabbeh buona fortuna e speriamo in bene Finchè dura..

  8. Non vi preoccupate…Corsi se lo fa pagare.
    Come temperamento,per molti aspetti, è ancora un giocatore da provinciale,ma il bagaglio tecnico è indiscutibilmente da squadra di livello superiore anche rispetto al Bologna.
    Certo,se non si cala su un palcoscenico più blasonato non si potrà mettere alla prova.
    Magari già a Bologna,se gioca come questo nel girone di ritorno, alla seconda che fa gli tirano le scarpe dietro,ma senz’altro ha bisogno di un’altra opportunità,forte magari di una maturazione e una sicurezza che quest’anno e mezzo ad Empoli gli hanno conferito.

  9. Nicola, non discutiamo sulla qualità di riccardo che se anche altalenante (bisogna ammetterlo) è suprema.. io non ricordo la partita dove ha vomitato perterra e risolta la partita con una magia del miglior DELPIERO. Si discute sul fatto che secondo me Saponara è uno dei TANTI che se non fosse venuto ad empoli (per 2 VOLTE) non sarebbe nessuno e questo dovrebbe essere un motivo x lui di essere riconoscente a vita ad una squadra tanto da dovergli suoi numeri e le sue giocate
    1) per aver creduto in lui
    2) per averlo fatto riemergere
    3) perchè con tutta probabilità lo riprenderebbe se fallisse di nuovo una scelta sbagliata.
    Io non ho più l’età perchè Maccarone è mio coetaneo ma fossi in lui farei la scelta giusta e mi arricchirei più di “VITA” ad empoli” piuttosto di “DIFFICOLTA'” dalle altre parti.
    Ripeto col suo stipendio vivrei da re ovunque… e se lo vendiamo prendiamo INIESTA 🙂

  10. certo che a 12 milioni più dopo altri 3 non è male come cessione

    resta da capire questo

    agli italiani dei fantasisti non gliene frega nulla..guardate Conte
    non ha chiamato Saponara in nazionale…testuali parole “io non gioco con il trequartista”…

    solo forza fisica

    è facile coi più deboli…ma poi quando trovi quelli al tuo pari come la risolvi solo coi muscoli o anche con le idee…?…

  11. Conosco Riccardo e posso dire che lui sa benissimo che l’ Empoli gli ha dato l’ opportunità dopo il Milan di giocare,e lui non si e’ mai risparmiato per la maglia azzurra,credo ma non lo sento dalla fine del campionato che alzare l’ asticella sia per i giocatori normale,passando per Empoli e mi ricordo di tantissimi giocatori che hanno provato a giro,saudati,cappellini,maccarone,raggi,Ciccio stavano,Birindelli,lo stesso spalletti poteva rimanere a vita a Empoli poi ad alcuni va bene ad altri meno bene,ruga rugani poteva rimanere anche lui,puccia andrà via il prossimo anno da noi a Empoli si fa settore giovanile cosi’ora tocca a più’ Olivieri,picchi,tatanchiuria ecc ecc,

  12. Andra’ via sicuro. Anche al Bologna se lo pagano perchè restare ad Empoli sarebbe per lui una grande sconfitta visto le aspettative con le quali era partito. La sua supponenza del girone di ritorno a fatto si’ che adesso non si incassi una sega. Era meglio averlo venduto a gennaio perche’ da allora non ha dato ma solo tolto

  13. Ma che aveva la pubalgia e che ha sempre giocato senza risparmiarsi,facendo 2/3 allenamenti a settimana
    I gol sono un po’ mancati
    Ma gli assist, no di certo,
    Andatevi a vedere l intervista , del premio leone d’argento, Ricky è il Numero 1

  14. La supponenza di Saponara? Ma che cazzo dici , nonostante i problemi fisici non si è mai risparmiato, torna a giocare con le bambole il calcio non fa per te

  15. Ricky ha avuto molti problemi fisici la scorsa stagione ma ha ancora giocato i giochi per Empoli, ma ora era una diva. Sembra che non c’è apprezzamento a tutti su questo proposito per alcuni fan di Empoli. in ogni caso Bologna sarebbe un passo indietro per lui perché Bologna ha 3 o 4 garanzie sulla squadra, ma il resto sono giocatori decenti al meglio. E anche una sola di queste garanzie vuole lasciare Bologna.

  16. Il ragazzo è intelligente, saprà quel che è giusto fare per la sua carriera meglio di noi che scriviamo qui e non sappiamo di certo il 100% di come stanno le cose.

    La società dal canto suo coglierà qualsiasi occasione di monetizzare se gli verrà proposta una cifra congrua.

    Io sono dell’idea che l’Empoli che sta prendendo forma non abbia nulla da invidiare al Bologna di turno…anche se manca qualcosa a centrocampo, in particolare un sostituto di Paredes che in questo momento non può essere Diousse a mio avviso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here