ph efc

sapo ricky“Missione a Montreal. Obiettivo Saponara”. E’ questo il titolo del Corriere di Bologna di questa mattina che spiega come Fenucci e Bigon partiranno presto per il Canada per incontrare Saputo e soprattutto per sbloccare nuovi fondi sul mercato per piazzare il super colpo dall’Empoli. La formazione emiliana vuole quindi provare a fare sul serio per arrivare al nostro fantasista, conscia che quei 12 milioni paventati qualche giorno fa non bastano nemmeno per sedersi al tavolo. Resta sempre la nostra personale curiosità su come il giocatore possa vedere la destinazione Bologna, visto che a più riprese a parlato di un percorso di crescita e che se da una parte la sua priorità è sicuramente quella di restare in Italia (il Monaco continua a corteggiarlo), dall’altra pensiamo che nella sua mente ci possa essere un certo tipo di club.

 

Resta adesso da vedere come vorrà muoversi il Bologna, sia nei confronti dell’Empoli che non vorrebbe scendere sotto i 15 (la richiesta ufficiale sarebbe 20) e nei confronti del ragazzo, dove una leva importante potrebbe essere rappresentata dal tecnico felsineo, Donadoni. Quello che c’è è che i rossoblù hanno le idee chiare e se dal Canada dovessero essere messi a disposizioni i fondi necessari l’offerta vera e propria potrebbe partire all’indirizzo di Monteboro. Riccardo nella testa di tutti i dirigenti azzurri, ma anche in quelle dei tifosi, è un giocatore in partenza anche se negli ultimi giorni la sensazione che questa fosse cosi netta ed irrevocabile stava venendo meno, come confermato prima da Corsi e poi da Carli. Vedremo e capiremo, per adesso Riccardo si sta allenando alla grande nel ritiro di Sestola, con grande serenità e senza vivere in maniera ansiosa il momento, cosi come la società sta sempre monitorando il possibile successore che potrebbe essere ancora Falletti.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal ritiro | Grande attenzione per la difesa
Articolo successivoApertura straordinaria Empoli Point
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. L’avessero venduto al Napoli l’anno scorso,probabilmente avremmo chiuso intorno ai 15 milioni….e forse qualcosa in più,ma evidentemente un po’ perchè Riccardo voleva completare la sua formazione come giocatore e un po’ perchè la dirigenza l’anno dopo sperava,con un gran campionato da parte sua,di portare ancora piiù soldi in saccoccia,tutto è andato a remengo.Il campionato di Riccardo,inutile negarlo,non è stato all’altezza delle aspettative,per tutte le ragioni che si vuole,ma non è stato esaltante come tutti speravano.Con questo non è detto che il suo cartellino debba costare meno,ma credo che se davvero si vogliano portare a casa delle cifre importanti,anche visto la giovane età,non si possa e non possa nemmeno lui,se vuole una grande squadra,prescindere dal giocare un altro campionato in azzurro.

  2. Appunto! Che cosa ci va a fare a Bologna? Meglio rimanere a Empoli almeno fino a gennaio poi, con un buon campionato topo 2015, possono esserci ben altre prospettive.

  3. a Bologna a fare cosa???? Avrebbe senso magari a Firenze in caso di cessione di Ilicic….ma a Bologna per lottare per la retrocessione??? Certo in caso di 15-20 milioni…. Falletti mi piace molto anche se non ha mai giocato in serie A. La cosa piu logica sarebbe far rimanere un altro anno ad Empoli Saponara ..in coppia con Gilardinopotrebbero fare faville e cosi a fine campionato potrebbe valere anche 25 milioni. La cosa importante sarebbe risolvere in fretta la questione e sapere fin da ora chi sara il futuro tre quartista per il prossimo campionato. Importante adesso anche comprare un buon regista! e rinnovare in fretta il prestito per SKoro come dice albe85

  4. Perché saponara è li che aspetta i giornalisti per raccontargli cosa vuol fare…ammesso non sia la solita sparata di calciomercato scritta per riempire una pagina.

  5. È una cosa che ripeto da tanto Saponara è molto sopravvalutato, ha grande visione certo ma è enormemente discontinuo
    Quando ha problemi fisici, quando non c’è mentalmenente ecc ecc
    Non può un profilo del genere essere preso da grandi squadre
    La Juve cerca campioni
    milan e inter devono ripartire con progetti seri e gente che faccia dimenticare gli ultimi piazzamenti
    roma e lazio hanno moduli incompatibili
    l’unico sarebbe sarri che lo conosce ma a quelle cifre ci ridono si e cercano gente più affermata
    Se il Bologna porta i soldi io lo darei subito, se rimane ok bene a Empoli può fare la differenza (ogni tanto)

  6. Scusa Anonimo (chiedo a te xche’ mi pare tu sia un esperto): per scrivere cazzate qui sopra serve un permesso particolare oppure basta avere una tastiera e schiacciare i tastini col ditino??

  7. Ragazzi non sogniamo, saponara è già del Bologna o Sampdoria, ma per varie cose non lo annunciano, forse vogliono prima prendere il trequartista, se va al Bologna sarà solo soldi e cristing. Poi non dite che non l’ho detto.

  8. io spero tanto che sapo rimanga e che faccia vedere a tutti che è un campione. Mi fido di Sarri, quando prima di tornare a Empoli a giocare a Empoli-Napoli disse che avevamo una squadra di ottimi giocatori e un campione, lui.
    Da sapo, resta con noi, dimostra davvero quanto vali e poi il prossimo anno sostituisci degnamente totti alla roma.

  9. Chiedo a nostradamus. Se Sapo volesse rimanere e arrivasse una offerta soddisfacente per noi tale per cui Fabrizio monetizasse,come andrebbe la cosa? Cioè’ una offerta che andrebbe bene al presidente, ma Ricky rifiutasse per rimanere a Empoli? Lo mandano in tribuna?

    • se arriva una offerta buona da Bologna (e attualmente 12 milioni sono una offerta più che buona per lui) sia il corsi che sapo accettano e il discorso finisce lì.
      Bisogna vedere se l’offerta arriva, perché non è assolutamente detto. La mia speranza è che non arrivi, lui faccia un campionato alla grande, noi sia vada in europa, e lui l’anno prossimo si goda la champions con la roma. Adesso voi mi direte….. posa il fiasco che è meglio….. ma tanto si fa per ragiona’…. i discorsi seri facciamoli fare al Cocchi che ancora non ha capito che “obbiettivo” con la doppia “b” è quello della macchina fotografica, che “ha” voce del verbo “avere” si scrive con l'”h” e che rossblu si scrive senza l’accento sulla “u”.

  10. Il mercato non si fa con i se e con i ma. E neppure con le ipotesi più bizzarre.
    Io mi fido della società e soprattutto della professionalità di Ricky, giocatore per il quale stravedo. Ma che meriterebbe la grande squadra.

  11. anche io stravedo per Riccardo e in questi anni tra B e A ci siamo divertiti davvero e si è dimostrato sempre serio specialmente nella finale con il Livorno, comunque secondo me come detto è già del bologna, forse meritava una piazza più grande ma con Donadoni forse può crescere ancora. poi vediamo io tifo azzurro.

  12. 15 milioni + Crisetig ….questa sarà l’offerta…

    Poi bisogna vedere se il Sapo vede Bologna come il salto di qualità…

  13. 15 milioni + Crisetig mi sembra una grandissima offerta ed io la prenderei al volo …. Da tifoso penso e spero che Sapo rimanga …. I conti li fanno il Corsi e il Carli ed è giusto così!!!!

  14. Se Ricky e la dirigenza hanno la voglia di aspettare una stagione, a giugno proveranno a Empoli un Mare di soldi e Ricky sarà sicuramente in un top Club europeo, con uno stipendio da fuoriclasse……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here