Come tutti gli anni, alla fine della stagione, andiamo a fare il borsino dei calciatori in rosa fino al 30/06 per provare a capire chi tra questi potrà essere ancora in squadra. Per ogni calciatore esprimeremo una percentuale specifica che indicherà le possibilità di permanenza in azzurro.

 

SKORUPSKI: 50% – Il portiere è in prestito fino alla fine della stagione ma con la promessa della Roma per il prolungamento del prestito. Lukas ha fatto bene e nonostante l’infortunio di fine campionato rappresenterebbe un bel punto di partenza. C’è pero’ da capire come l’Empoli voglia gestire, in questo specifico ruolo, le risorse di proprietà e non è da escludere che per il polacco si possano aprire anche altre porte.

 

PELAGOTTI 50% – Il destino di Alberto potrebbe essere legato a quello di Skorupski. Se il polacco resta ad Empoli non è da escludere che Pelagotti possa valutare la possibilità di trovare una squadra che gli dia garanzie di poter giocare da titolare.

 

PUGLIESI 50% – Deve decidere se chiudere la carriera da terzo, e quindi rimanere senza problemi ad Empoli, o tornare a “buttarsi per terra”, trovando quindi un club di categoria inferiore che gli dia questa ultima chance.

 

ARIAUDO 15% – La situazione è quella di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto poi per il Sassuolo. Si potrebbe non arrivare nemmeno alla fase uno, soprattutto se il rientrante Barba dovesse restare ad Empoli.

 

BITTANTE 60% – Sul giocatore c’è una “recompra” a favore della Fiorentina sui 2,5 milioni. La società punta su di lui e non sembrano per il momento arrivare segnali particolari da Firenze, ma se arrivano e pagano non si puo’ far niente.

 

CAMPORESE 10% – E’ di fatto il giocatore che ha giocato di meno. Chiederà di andare a giocare e molto probabilmente verrà accontentato.

 

COSIC 100% – Se darà particolari garanzie di tenuta potrebbe essere uno dei titolari del prossimo anno. Di fatto sarà con certezza in azzurro.

 

COSTA 100% – Punto fermo dell’Empoli 2016/17.

 

LAURINI 100% – La fortuna ultimamente gli ha dato le spalle ed anche questa non sarà la sua estate, ma a noi onestamente questo non dispiace perchè sarà uno dei big della prossima stagione.

 

MARIO RUI 0% – Sarà ceduto al miglior offerente, per lui è arrivato il momento dei saluti.

 

TONELLI 0% – Di fatto già ceduto al Napoli.

 

ZAMBELLI 75% – Il contratto c’è e quindi non vediamo particolari sorprese se non una sua voglia magari di giocare un po’ di più ed allora si dovrebbero fare altre valutazioni.

 

BUCHEL 90% – Il giocatore è in prestito dalla Juventus ma su di lui c’è un diritto di riscatto, senza controriscatto, già fissato a poco più di un milione. Impensabile che non venga esercitato ed impensabile che il prossimo sia l’anno della sua consacrazione, ad Empoli.

 

CROCE 100% – “Il Prestigiatore” potrebbe chiudere la carriera ad Empoli…tra una decina di anni…

 

DIOUSSE 80% – Dopo u aver avuto l’investitura di primo “nuovo Valdifiori” si è un po perso per strada. Il classe ’97 dovrebbe pero’ ripartire da Empoli impegnandosi per ritrovare quello che ha perso.

 

KRUNIC 100% – In scandenza nel 2018 l’anno prossimo lo dovremo vedere con maggiore continuità.

 

MAIELLO 90% – Il prestito è biennale e quindi sulla carta sarà tra i convocati per il prossimo raduno. Da capire se accetterà un ruolo da comprimario anche il prossimo anno.

 

PAREDES 0% – Fine prestito e ritorno a Roma.

 

SAPONARA 0% – Lo aspetta un futuro in una grande big, italiana o europea, e tanti soldi per l’Empoli.

 

ZIELINSKI 0% – Fine prestito e ritorno ad Udine per poi volare verso Liverpool.

 

LIVAJA 0% – Fine prestito… chi lo ha visto?

 

MACCARONE 100% – Il capitano dell’Empoli 2016/17

 

MCHEDLIDZE 100% – In azzurro con la solita litania…il prossimo sarà il suo anno.

 

PIU 50% – Su Alessandro potrebbero essere fatte valutazioni diverse da quest’anno, soprattutto se dovessero arrivare due punte importanti. Un anno a giocare con continuità potrebbe essere nel suo destino.

 

PUCCIARELLI 100% – Ci proveranno ma il prossimo anno sarà quello del botto definitivo!

 

MISTER GIAMPAOLO 0% – Ha già saluto Empoli ed indicato chi lo potrebbe sostituire.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A
Articolo successivoDate ufficiali serie A Tim e Tim Cup 16/17
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. ..vi prego lasciate andare Levan…..basta ! Riprendiamo Verdi per fargli fare la punta e Valdifiori ..e la squadra’ e’ pronta di nuovo.
    3/4 prestiti importanti e siamo a posto ancora

  2. Ma il borsino sullo STADIO ? quello sulla curva poteva garantire più punti! che di 3 punte che si avevano, che pensavate che il Frosinone e il Carpi con quelle squadre che avevano sono riusciti a lottarsela grazie solo al tifo .
    Se capita anche a noi una mano vedrai in casa si può garantire, e se è lotta uno o due punti tirati fuori con le unghia fanno la differenza

  3. Nell’ipotesi migliore possibile ovvero ulteriore annata di Skorupski e riscatto di Buchel sono assolutamente da comprare: un terzino sinistro,un regista ( ripartire con Diousse titolare è un azzardo ),una terza punta affidabile ( Levan può fare la carta ) e un trequartista ( se ripartiremo con il 4-3-1-2. Poi se Krunic viene impostato come Zielinski ( e secondo me ha il fisico,l’età e la tecnica giusta per diventare una bella mezz’ala ) mancherebbe “solamente” un’alternativa al il terzino sinistro e trequartista.
    Poi chiaramente da valutare il discorso Barba e Ariaudo anche se io l’ex Grosseto lo venderei a questo punto.In primis perché una coppia eventuale di titolari entrambi mancini è male assortita e in secondo piano credo che oramai i rapporti siano un po’ deteriorati.Ariaudo come prima alternativa non mi sembra malaccio,però a quel punto servirebbe anche un quarto centrale valido,magari giovane,ma utilizzabile perché sia Costa che Cosic hanno dimostrato di avere problemi fisici importanti.Insomma il lavoro non mancherà,però,a questo giro,non mancano nemmeno i soldini.

  4. …faccio alcuni nomi di difensori che mi hanno sorpreso in positivo…
    Kragl del Frosinone anche le punizioni e molto bene. Gagliolo e Romagnoli del Carpi

  5. Io romperò anche le scatole? ma sentire parlare ancora di LEVAN ,o che un l’avete capito che la butto li, e mi son rotto solo sentirlo rammentare, ripeto la curva se volevano bene a l’Empoli e alla gente era già fatta

  6. Costa Cosic Ariaudo centrali, con Laurini che potrebbe qualora ce ne fosse bisogno fare anche lui lo stopper. E visto che Barba non è riproponibile, punterei su Antei, già monitorato a gennaio.

  7. Skorupski-Pelagotti-giacomel
    Laurini-bittante-zambelli-cosic-costa-barba-pasqual-balzano
    croce-diousse-krunic-maiello-buchel-cataldi-caprari-verdi-picchi
    Macca-puccia-daniel ciofani-ganz-coronado

  8. Se tengono Levan, il prossimo anno dopo 30 anni hanno una abbonamento in meno… c’è un limite all’essere presi in giro….
    lo sapevo che qualche incompetente avrebbe tirato fuori Verdi…. ma che non lo avete visto che era una partita finta? Hanno fatto entrare anche Di Natale per l’ultimo goal… se la partita era seria al secondo dribbiling gliela avevano portata via senza che neanche se ne accorgesse, come seuccedeva a Empoli…

  9. MCHEDLIDZE 100% – In azzurro con la solita litania…il prossimo sarà il suo anno…………………………………………………………..

  10. Ma nickname sembobello dice che Saponara rimarrà’ con noi perche’ nessuno se lo fila,per te Claudio e altri sarebbe possibile? O sembobello e’ un bischero?

  11. l’anno scorso si diceva: ci vogliono due punte. e siamo stati miracolati dalla grande stagione di puccia e dal cuore di Big Mac. ma se si fosse infortunato uno di loro due anche solo per 2 mesi?! ndo sera a quest’ora? la società deve sorprenderci con un attaccante di prospettiva che rimanga a empoli 3 anni. perché ip sempre sia lodato maccarone non è eterno.

  12. Ragazzi i soldi ci sono….rifare la squadra con giovani motivati e bravi. Io prendeei come uomo di esperienza e uomo spogliatoio, Manuel Pasqual, buon giocatore e serio professionista. Lui a Empoli verrebbe di corsa, sarebbe vicino a Firenze dove vuole vivere per sempre

  13. Anche io riprenderei Verdi…..il prossimo anno sara’ durissima ma a differenza di altri anni ci sono una valanga di milioni di euro da investire…..forza !!!

  14. Verdi e caprari e anche quest anno possiamo divertirci..io prenderei un attaccante tipo ciofani o vabe chiaramente lapadula é il sogno..barba potrebbe pure restare a Stoccarda..a brema ha fatto un autorete ma nella ripresa ha segnato di tacco su schema da palla inattiva.

  15. Pasqual sarebbe un ottimo terzino sinistro, non c’è che dire.
    Ma siamo sicuri che dopo oltre 10 anni di Fiorentina si accontenti di venire a Empoli? O magari, che ne so’, cerchi un’ultima esperienza per far cassa?

  16. Per quanto riguarda Levan, si sente dire in giro da chi segue assiduamente gli allenamenti che non abbia mercato. Un po’ come Martinelli lo scorso anno.
    La società sarebbe disposta a cederlo, ma non ci sono acquirenti… D’altronde negli ultimi 5 anni ha fatto solo delle comparsate (condite anche da qualche bel gol e poi, soprattutto, 1 pesantissimo nel play out col Vicenza)

    • D’accordo che il gol al palyout sia stato importantissimo…
      Ma son passati 4 anni…4 anni di nulla!
      Persino Livaja ha fatto meglio!

  17. Ancora con sto gol, e vi ripeto hanno ripescato il Vicenza in quella occasione perchè non dovevano ripescarci? anche loro venivano da punti di penalizzazione in anni precedenti,quindi il gol non contava un CAZZZOOOOOOO……

    • Caro mio se Levan non segnava ai Play Out eri in C, punto e basta! Il Vicenza è stato ripescato, l’Empoli non sarebbe stato ripescato. Abbiamo parlato più volte anche con i segretari di Lega di Serie B.

  18. Masiello titolare il prossimo anno e diousse come seconda scelta…Si potrebbe provare a prendere halfredsson del verona…uomo di esperienza e sostanza…ricambio sia davanti alla difesa che mezzala

  19. Anche io prendere i subito Verdi e Pasqual !!! Per me Verdi diventerà un campione lo detto lo scorso anno e lo ripeto VERDI sarebbe un ottimo colpo e costa poco

  20. Gandalf se fai l’abbonamento in base alla permanenza o meno di Levan vuol dire che a te dell’Empoli ti interessa il giusto.

    A prescindere delle qualità, Levan è un patrimonio per l’Empoli visto che ci ha investito quindi o arriva qualcuno che lo compra o rimane ad Empoli…tra l’altro mi sembra uno molto amato dallo spogliatoio.

    Secondo il fatto che abbiamo i soldi vi sta portando sulla cattiva strada; faremo investimenti si, ma ponderati. Siamo l’Empoli, non dimenticatevelo mai.

  21. Investimenti ponderati si , ma comunque investimenti : tre/ quattro giovani esordienti tutti in prestito secco non rientra nella categoria investimenti. Nessuno chiede il campione ( quando mai ) ma quest anno e’ obbligo fare qualcosa di più sul fronte entrata visto anche i lauti guadagni che arriveranno.
    Maiello non può giocare in serie A, Ariaudo e Camporese sono scarsi senza prospettiva. Diousse crescerà ma ancora non pronto , se il
    Modulo rimane quello serve un vice saponara. Insomma tante partenze , speriamo diversi arrivi all altezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here