E’ già capitato durante questa sessione di mercato, che entra oggi nell’ultima settimana ufficiale, di parlare di prospetti di cui anni addietro si era chiacchierato. Tocca adesso all’islandese Birkir Bjarnason che tre anni fa fu davvero vicino a vestirsi di azzurro. Nella giornata di ieri era uscita una voce che voleva l’Empoli sulle sue tracce, un argomento che per altri impegni ieri non abbiamo approfondito anche se nella puntata di Orme Azzurre ne abbiamo parlato con il collega Tommaso Carmignani. In questo tempo abbiamo però raccolto qualche informazioni in più.

Partiamo col dire che l’indiscrezione battuta dai soliti siti specializzati non è assolutamente una bomba butta li, perchè il giocatore piace ed un sondaggio, seppur lieve, è stato fatto. Bjarnason, ex Pescara, adesso è un calciatore dell’Aston Villa ma è in uscita dal club inglese e quindi logico che anche l’Empoli possa mettergli gli occhi addosso soprattutto per tenersi pronta quell’alternativa in caso di partenza di Krunic. Il discorso infatti pare essere legato a filo conduttore al destino del bosniaco. C’è da dire però una cosa, non di poco conto, l’islandese ha un ingaggio nettamente fuori portata, guadagnando oggi oltre un milione e mezzo all’anno, cifra che l’Empoli non ha certamente voglia di spendere. Il cartellino è quotato sui due milioni, discorso che invece da questo punto di vista potrebbe essere assolutamente percorribile.

Bjarnason piace, e c’è attenzione. Sempre da quanto raccolto tra la serata di ieri e stamani, il giocatore (ha diversi amici a Pescara che anche noi ben conosciamo) tornerebbe volentieri in Italia e soprattutto nell’importante vetrina che offre questa serie A. Questo potrebbe essere il motore che spinga il centrocampista islandese a fare, eventualmente, una valutazione su una riduzione dell’ingaggio. Il discorso quindi è assolutamente da seguire ma, questa pare essere una “condicio sine qua non”, Bjarnason può arrivare solo se dovesse partire Krunic. I prossimo giorni potrebbero raccontare di più…

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’agente di Luperto: ” Se restasse a Napoli saremo tutti contenti”
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Penso che Bjarnason comporterebbe un centrocampo di buona qualità, specialmente se rimanesse Rade.
    Spero possa ammirarli entrambi con l’azzurro addosso.

  2. Sicuramente meno forte di krunic ma ha esperienza, può fare comodo sia come riserva che come titolare, a 2 milioni si può fare

  3. Esperienza in più campionati, nelle coppe europee, ai mondiali e agli europei…tecnica abbinata alla grinta tipica degli islandesi

  4. L’eccletico Bjarnason va bene per dare fisicità e aggiungere centimetri e dinamismo. Renderebbe completo ed altamente competitivo il nostro centrocampo. Ma questo discorso avrebbe un senso solo se rimanesse anche Krunic. Se si dovesse concretizzare lo scambio, mancherebbe sempre qualcosa al centrocampo. Per cui mi auguro che arrivi l’ex Pescara… purché che rimanga Rade.

  5. Tenere Krunic….a meno che non sia lui a voler andar via….tutti i nomi che son circolati per prendere il suo posto non valgono che la metà di quello che vale lui e oltretutto percepiscono ingaggi ben superiori al suo…..Aumentiamo di 100/200,000 euro il suo ingaggio e di sicuro rimane ancora più volentieri….Oltretutto non ha senso rovinare un reparto che l’anno scorso,seppur in B ha dettato legge da tutte le parti.Abbiamo…Brighi,Lollo,Traore (doppio ruolo)con Krunic,Bennacer e Capezzi sicuri titolari….eventualmente anche Rasmussen adattabilissimo come Play maker…..MA PRENDIAMO UN ALTRO CENTROCAMPISTA GIOVANE E DI PROSPETTIVA IN B….e con un terzino sinistro….SIAMO A POSTO!

  6. Quindi Krunic è il centrocampista più forte che ci sia ma l’anno scorso non è mai stato decisivo (commento diffusissimo)…qualquadra non cosa

  7. Il prucuratore di krunic ha chiesto alla società di essere ceduto….. ma che vada via questa storia mi ha già rotto i co….ni… si ha bjarsonn si a antonelli.. ora siamo da europa league… stiamo arrivando…. parma merda…

  8. Ragazzi, il procuratore di Krunic ha deciso che il ragazzo deve andare e l’Empoli cerca di massimizzare, cosa giusta e comprensibile.
    Antonelli grande alternativa a sx. Mi permetto di dire che abbiamo una signora difesa!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.