barbaCome già detto anche nell’articolo relativo all’arrivo di Bellusci, il futuro di Federico Barba (che da oggi torna ad essere ufficialmente dell’Empoli) potrebbe essere lontano dalla Toscana. Per lui si erano mossi gli interessi di diverse squadre, italiane e non, pero’ nelle ultime ore ci sarebbe il Genoa che sembrerebbe voler far sul serio per arrivare al giocatore nell’ottica della sostituzione di Demaio.

Nelle prossime giornate il centenario club ligure potrebbe far partire una proposta verso il giocatore per sondare intanto la disponibilità al trasferimento e da li, poi, un colloquio con l’Empoli per discutere i termini di questo.

 

Barba ha un contratto in scadenza il prossimo 30 luglio 2017, resta quindi questa l’ultima occasione per poter monetizzare l’eventuale cessione, riteniamo difficile che il giocatore possa prolungare con l’Empoli anche se tutto poi è possibile. Il cartellino del giocatore potrebbe valere ad oggi intorno ai 2 milioni, ricordando che nelle casse azzurre è già entrato un milione dallo Stoccarda per il prestito. Cifra che quindi potrebbe pareggiare l’acquisto di Bellusci, liberando cosi Federico che anche quest’anno in azzurro rischierebbe di non essere una prima scelta, motivo per cui si andò’ verso il prestito nello scorso gennaio. La settimana prossima potrebbe essere decisiva, l’obbiettivo dello stesso giocatore è quello di iniziare il ritiro con la squadra definitiva per la stagione.

 

Stefano Scarpetti

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePasqual saluta Firenze ed abbraccia Empoli
Articolo successivoL’ex Giampaolo si prende la Samp
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Di mestiere non faccio certo l’allenatore,ma siccome di partite ne ho viste a centinaia,mi spiace che si parli poco,almeno riguardo all’undici titolare,di Cosic…..a me pare un gran bel difensore che difficilmente partirà dalla panchina.Quindi se Barba se ne va e arriva Bellusci e quest’ultimo si dimostra all’altezza….mi pare chiaro chi finisce in panca.Qualcuno dirà che son due destri e io vi rispondo…..ma perchè Tonelli e Rugani non erano due destri?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here