carliLa dirigenza azzurra tornerà quest’oggi a Milano, nella sede del calciomercato per andare a risondare i terreni che si stanno seguendo ma soprattutto per cercare di portare ad Empoli già oggi il quarto nuovo elemento: il difensore Bianchetti.

 

Come già scritto nei giorni passati, il Verona si era preso qualche giorno per poter sistemare altre situazioni per loro prioritarie, spostando quindi all’inizio di questa settimana il discorso relativo al capitano dell’Under 21 ed al suo passaggio in prestito ad Empoli. Inutile, davvero inutile, stare a rinarrare la storia, l’unico passaggio da sottolineare semmai è che il giocatore ha sposato il progetto e che quindi c’è soltanto da espletare la parte burocratica per poterlo far pervenire alla corte di Maurizio Sarri.

E quindi attendiamo per la giornata di oggi l’ufficialità del trasferimento con, perchè no, domani la sua presentazione alla stampa ed ai tifosi.

Chiaro che l’Empoli ha già pronti i piani B e C in caso qualcosa dovesse andare storto, ma al 99,99% Bianchetti sarà un calciatore azzurro.

 

Sempre nella giornata di oggi si andranno a capire meglio anche altre situazioni, soprattutto con l’Udinese si potrebbe parlare meglio del polacco Zelinski, nome buono, e nuovo, per la trequarti. Ma sempre per quella zona nevralgica, resta buono il nome dell’altro polacco Wolski con Saponara ad essere sempre il sogno nel cassetto, tanto da togliere scaramanticamente la maglia 22 dalla lista dei giocatori.

Potrebbe poi essere l’occasione per parlare di Rizzo, giocatore di proprietà della Samp (ultima stagione a Modena) per il centrocampo.

Sarà comunque una giornata interessante che potrebbe definire a grandi linee le strategie per questo mercato che ha ancora un mese di tempo per poter dare alla squadra quei rinforzi di cui c’è bisogno.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato | Dramane Konate è al Tuttocuoio e ha già esordito. Bianchi attende una destinazione.
Articolo successivoPonsacco – Empoli FC | La Fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Mancano 28 giorni alla chiusura del calcio mercato…
    Dopo l’infortunio di Aguirre anche io mi unisco alla frangia di coloro che volevano un’altra punta.
    Dunque la lista della spesa aumenta ancora una volta.

    1) Un terzino
    2) Un centrale
    3) Un vice Valdifiori
    4) Una mezzala
    5) Un attaccante

    Naturalmente va anche sfoltita la rosa
    Bachini in prestito in lega pro.
    Gemignani in primavera
    Rovini non lo so
    Gargiulo in prestito in lega pro.
    Martinelli a questo punto lo terrei come Jolly di difesa per fare il quinto centrale di difesa oppure il quinto terzino.
    .
    Alcuni nomi:
    Terzino: Gagliolo (Carpi), Letizia (Carpi), Ristovski (Parma)
    Centrale: Ceppitelli (Parma), Bianchetti (Verona/Inter), Salamon (Samp)
    Centrocampsita centrale: Sbaffo (Chievo Vr), Vecino (Fiorentina), Buchel (Juventus)
    Mezzala: Rizzo (Samp), Krhin (Inter),
    Trequartista: Saponara (Milan), Zielinski (Udinese), Woslki (Fiorentina)
    Attaccante: D.Zapata (Napoli), Okaka (Samp)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here