Sono già partite le manovre del Milan per il centrocampo. A fine stagione saluteranno con ogni probabilità Van Ginkel per fine prestito e De Jong ed Essien che sono in scadenza di contratto. Non si esclude che possa andare via anche Muntari mentre in entrata – riferisce Tuttosport – il profilo ideale è quello di Mirko Valdifiori dell’Empoli, tra le rivelazioni di questo campionato, che non escluderebbe Baselli che rappresenterebbe un investimento in prospettiva. Per arrivare al regista dell’Empoli il club rossonero potrebbe mettere sul piatto i cartellini di Verdi e Saponara.

 

valdifioriNOTA DI PE: Questo il pezzo battuto questa mattina da uno dei soliti siti specializzati in mercato, un mercato che a quanto pare non chiude davvero mai.

Però in questo pezzo c’è un fondo di verità, confermato anche da alcune telefonate fatte verso colleghi che danno del tu in quel di Milanello. Il Milan pensa seriamente a Mirko Valdfiori.

Il club del diavolo, soprattutto nella persona dell’AD Galliani, si è letteralmente innamorato del romagnolo, arrivato soltanto adesso, a 29 anni, in serie A. Dichiarazioni al miele prima e dopo il confronto di San Siro che ha messo di fronte Milan ed Empoli, ma soprattutto alcune battute rilasciate a fonte attendibili che mettono Mirko al centro del progetto per il nuovo centrocampo.

Anche le ultime dichiarazioni di Mirko sono state volte verso un’apertura, senza mai nominare club specifici, sull’opportunità do potersi misurare in un club di prima fascia.

Ancora non si è mosso niente verso Monteboro, ma potrebbe non essere necessario attendere la fine della stagione per un avanzamento della richiesta ufficiale.

Trovano anche riscontro le voci (queste ancora devono essere considerate) sulla contropartita che potrebbe vedere in azzurro, senza nessun esborso economico, sia Saponara sia Verdi anche se quest’ultimo dovrà prima essere riscattato dai rossoneri sul Torino.

Manovra interessante che andrà seguita con attenzione.

1 commento

  1. Tanto si sapeva che prima o poi sarebbe successo. Non poteva restare a Empoli per sempre. Per lui è giusto così. Per noi, egoisticamente parlando, è una perdita praticamente impossibile da colmare. Si vabbeh Ronaldo, ma Mirko è Mirko. Non ce ne sono.

  2. Pensiamo a riportare a Empoli da Vercelli il nostro Ronaldo (speriamo che guarisca presto) che fino ad ora si è dimostrato l’unica alternativa a Mirko; e, voglio aggiungere, che Ronaldo, per quanto riguarda punizioni e tiri da lontano (non me ne voglia Mirko) è anche meglio.

  3. Se lo merita! meglio 1425669582 volte lui che Essien e Muntari! comunque prendere sia Saponara che Verdi a mio parere non sarebbe male! visto che Verdi quest’anno se la cava molto bene

  4. il Milan prende Valdifiori per cosa? Per continuare con la sua politica giovanile? Ahahah ma dai secondo me è una bufala… se davvero il Milan riparte dai giovani dando via essien e muntari non può prendere uno come Valdifiori. Per poi cosa? Fare la fine dei vari Giovinco, raggi, almiron, saponara e tutti gli altri colpi di mercato venduti al triplo o quadruplo dell’investimento e poi “spariti” dopo neanche un anno?? Probabilmente succederebbe la stessa cosa di saponara con Valdifiori. Mirko pensaci a queste cose prima di decidere!

    • Intanto direi che Saponara il primo anno ha pagato soprattutto gli infortuni e il salto di tutta la preparazione…..Il secondo anno se trovi un allenatore che ti vede solo nel ruolo che occupa Muntari,se mi permetti non parlerei di fallimento o di giocatore sparito,ma di allenatore fuori di testa…..E’ come se tu prendessi Verdi e lo metti a fare il mediano esterno.Riguardo a Mirko,forse potrebbe essere anche un azzardo andare in una grande squadra,ma mi pare che oltre alle doti tecniche possa abbinare doti di “testa” che forse un ragazzino non puo’ avere.Sta giocando così bene che non vedo perche’ non possa avere una grande opportunita’…… Mi pare che in questo momento,forse tolto Pirlo,Valdifiori non teme confronti come regista,ma a differenza di Pirlo,non solo imposta il gioco,ma deve anche fare tanta interdizione…..Non gli si puo’ certo chiedere anche di segnare come fa lo Juventino…..Qualche hiocatore

      • Condivido in pieno il tuo pensiero Daniele, Mirko è un giocatore fantastico e se gli capita una grande opportunità è giusto che decida liberamente. Però ora come sicuramente starà facendo lui pensiamo a quest’anno e a vincere il nostro scudetto.

  5. E” giusto che Mirko vada a giocare in una grande, ma prima di prendere Verdi mi farei dare uno, meglio se giovane da mettere in futuro al suo posto.

  6. Per quello che ha fatto vedere in questi anni se lo merita eccome l’interessamento di queste grandi società….
    Non me ne voglia Mirko però io preferirei che rimanesse ancora un’altro po’ con noi visto che è il fulcro ed un elemento importantissimo per il gioco di Sarri!

  7. E secondo te,anonimo delle 16,02, Valdifiori a 29 anni non dovrebbe andare al Milan perché corre il rischio di fare come gli altri che hai elencato e cioè giocare poco e niente? Primo non è’ detto e secondo a quella età’ con qualche altri tre? Quattro anni? Si cerca di portare a casa il più possibile,leggi ingaggio che può essere il triplo di quello di oggi…e questo lasciando da parte ipocrisie

  8. Se va al Milan, finirà la sua carriera in tribuna sostituito da uno straniero scarpone.
    Resta a Empoli e rimarrai un campione. Vai a Milano e andrai nel dimenticatoio.

  9. Egoisticamente vorrei che Mirko rimanesse, ma se così non sarà allora un grande in bocca al lupo. Mirko è da sempre attaccatissimo alla maglia azzurra; se però gli si presenta un’occasione di andare in una big (e soprattutto un ingaggio che a Empoli, giustamente, non potrà mai avere), deve essere libero di poterlo fare. A patto chiaramente che a Giugno ci lasci in A 🙂

  10. si ma Mirko purtroppo non sa tirare in porta. Per fare il salto dovrebbe migliorarsi su questo.
    Comunque forse se l’Empoli ha messo sul piatto 4,5 milioni per sapo, forse forse l’affare potrebbe già essere fatto.

    • Io non ne sarei tanto sicuro…..Probabilmente per il tipo di gioco che fa e per la posizione che assume in campo,non ha occasioni per tirare in porta(la palla da lui va a Sapo o agli attaccanti o agli esterni e non dimentichiamoci che batte anche i calci d’angolo e che quindi non sta certo al limite dell’area ad aspettare il cross)……Ma te pensi che un giocatore come lui che spesso ti mette la palla sui piedi al millimetro,poi non abbia la capacità anche di fare qualche goal?Secondo me non ce l’ha proprio nel dna e non è che non sa tirare in porta…..lui proprio non ci vuol tirare…..ma anche perche’ il tipo di gioco che abbiamo non glielo permette!

  11. Situazione giusta e normale, ma bisogna farglielo pagare caro, almeno 10 milioni più il cartellino di Saponara. Purtroppo abbiamo già dovuto regalare rubano, che valeva quattro o cinque volte tanto.

  12. Io farei un 5 milioni piu tutto saponara verdi lasciamolo pure al milan e proviamo a tenere un altro anno zielisky che e’ forte tanto

  13. il vero investimento si chiamera’SARRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII con lui in panchina e il suo gruppo di assistenti tecnici ce la caveremo sicuramente …..ci sara’ un altro MIRKO…MATIAS…RUGANI ECC….

  14. Giacché stiamo dando i numeri, e i nomi, un po’ tutti, mi chiedo se la Juve non potrebbe essere interessata a Valdifiori. Pirlo gioca benissimo ma l’età si sente e come! Certo Valdifiori non tira le punizioni come lui, ma chi lo sa fare? La Juve potrebbe, se fa giocare un altro anno Pirlo, acquistare Valdifiori e farlo rimanere un anno ancora a Empoli. Naturalmente i miei son calcoli pro domo nostra. Il Milan non mi dà affidamento, è una squadra di cafoni, a cominciare dal padrone e finire con l’allenatore (io mi terrei Sarri piuttosto che prendere Inzaghi, tanto per esser chiaro – e su questo non ho il minimo dubbio). Non hanno saputo valorizzare Saponara, che è giovanissimo e bravo. C..zi loro!

  15. C’e’ tempo per fare questi discorsi.Prima la salvezza e poi succeda quel che e’ giusto,per Mirko e per l’Empoli.

  16. A parte che se va al Milan scende di livello, va bene Saponara, Verdi no, meglio un pò di soldi, anche se non credo che Mirko valga più di Ricky quindi…

  17. Sono contento per Mirko e io prenderei sia Ricky che verdi perché questo ragazzo lo state bocciando ma ricordatevi che ancora deve fare quel salto di qualità e secondo me il prox anno sarà quello giusto comunque Valdifiori io non lo darei al di sotto di 10 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here