La notizia è stata battuta da diversi siti specializzati in calciomercato, e noi la prendiamo cosi per come l’abbiamo letta. Il Modena sembrerebbe quindi sulle tracce del difensore azzurro Samuele Romeo.

 

Romeo è un giocatore legato contrattualmente all’Empoli per un’altra stagione ed onestamente la società azzurra ritiene il giocatore come un elemento importante della rosa. Certo è che l’ex Sorrento, si troverà a disputare un altro campionato in salita dove dovrà scalpitare per ritagliarsi una spazio importante e di conseguenza visibilità.

Non possiamo quindi escludere che il suo entourage possa lavorare per cercare un club che possa dare, almeno sulla carta, maggiori garanzie ed una partecipazione più attiva nelle gare ufficiali.

Per quanto riguarda il Modena, come detto, noi ci affidiamo a quanto scritto perchè al momento non abbiamo  avuto riscontri dalla sponda emiliana.

 

Ovviamente, avendo avuto modo di parlare con il ragazzo anche a fine stagione, crediamo che soltanto un progetto delineato in una certa maniera potrebbe far decidere a Romeo di lasciare la barca azzurra, perchè in più di una occasione lo stesso difensore si era sempre espresso positivamente sull’avventura azzurra, nonostante non avesse giocato molto, e di come sarebbe di suo gradimento continuare ad essere un elemento di questa squadra.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinali Allievi Nazionali – Programma 3a giornata
Articolo successivoRegini – Gli sviluppi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. romeo deve rimanere perche’tutte le presenze che ha fatto ha dimostrato di avere qualita’, professionalita’e umilta’..se avesse avuto piu spazio avrebbe molto di piu fatto parlare di se’!!xro’ non per niente con quelle presenze che ha fatto ci sono squadre che lo cercano!forzaaaaa romeooooooo

  2. mi potete dare a d’intendere tutto, ma che onestamente la società azzurra ritiene il giocatore come un elemento importante della rosa faccio fatica a crederlo, visto che la scorsa stagione pur di non farlo giocare si è fatto di tutto, si è passati alla difesa a tre, si è fatto giocare gente come Accardi in condizioni al limite, s’è fatto giocare Laurinì mezzo zoppo…eccetera..
    poi boh..
    #
    Onestamente credo che la soluzione migliore per lui sia andare in una squadra dove possa trovare più spazio..
    A quel punto però, ci sarebbe da intervenire sul mercato, perché si rimarrebbe con 4 titolari (Laurinì, Tonelli, Pratali, Hisaj) più due papabili sostituti (Rui ?, Rugani?).
    Do per scontata la partenza di Gigliottì.
    Necessariamente serviranno altri due innesti. Potranno essere primavera, acquisti o prestiti..
    Uno di questi potrebbe essere Ferreira.. oppure quel Goldaniga di cui si è parlato.
    Per i terzini, vedo difficile ad oggi la promozione di Konatè e Mazzanti dunque forse ci sarà da cercare forse una soluzione, ammesso che si voglia avere un sostituto per ogni ruolo.
    Talismano Gigliottì permettendo..

  3. Giocatore secondo me da 1 Divisione..quest’anno ha giocato davvero poco, credo che andare in un’altra squadra sia la cosa migliore sia per noi che per lui…apparte credo che se se rimane Sarri rimane anche Romeo visto il buon rapporto che c’è tra il giocatore e l’allenatore..

  4. Romeo deve rimanere, non solo per la sua umiltà e professionalità dimostrata ma anche perchè la prossima stagione sarà quella del riscatto, dopo la partenza di Regini, in cui si ritaglierà il posto da titolare ed assieme a Tonelli di sputeranno una grande stagione.
    Se ad inizio campionato non è stato al top ma dobbiamo anche valutare il campionato dal quale proveniva e il primo anno in una squadra di B con una pressione di Tifosi non proprio da salvezza.
    Nelle partite nelle quali è stato chiamato in causa non ha mai mollato, dando tutto sè stesso ed uscendo anche allo stremo delle forze.
    Laurin’-Tonelli-Romeo-Hysaj……….sarebbe da buttare come difesa? Vi ricordo che ancora ci sono da valutare le condizioni di Ferreira e Pratali

  5. Romeo merita fiducia e merita di rimanere anche perche’ nel girone di ritorno quando e’ stato chiamato in causa ha fatto bene !!!!

  6. Se lo vogliamo considerare un terzino…..puo’ anche rimanere….la’ sulla fascia puo’ essere un buon sostituto di Laurini……quelle poche volte che ci sara’ bisogno di lui…….se poi si pensa che possa giocare titolare come centrale…..vorrei ricordare che i miracoli non avvengono tutto gli anni e che noi il nostro lo abbiamo gia avuto con Tonelli…..molto difficile che si ripeta…..soprattutto con un centrale cosi scarso sulle palle alte………Se rimarra’ Ferreira,se arrivera’ Rugani, se il Pampa verra’confermato, credo che lo spazio per lui sara’ molto poco……Comunque niente contro di lui, se rimarra’ e dimostrera’ di meritare il posto saremo tutti contenti……

  7. 96???veramente l’errore l hanno ftt regini e hisay che stavano al centro non vorrei dirtelo…ma cmq al di la di questo con poche presenze fatte tutti da6 specialmente al ritorno e’stato richiesto..noi tifosi dobbiamo essere solo contenti e dare sempre grinta a tutti

    • Bè se ti vai a rivedere bene l’azione….quello che permette il cross senza chiudere adeguatamente,almeno dal campo son sicuro che quello che ha permesso il cross era lui…..ora non dico che abbia perso lui la palla a centrocampo,non dico che in area sia stato lui a dormire…..ma tant’è…..quel cross è partito,quando non doveva partire in nessun modo…..magari anche facendo fallo per permettere alla difesa poi di posizionarsi o al cronometro di fermarsi per dire che la partita era finita!Adesso vado a rivedermi l’azione ….così potro’ essere piu’ obbiettivo!

      • meno male c’è uno che di calcio ci chiappa!! li il vichingo andava sdraiato non si sarebbe battuta nemmeno la punizione.

  8. di certo con le critiche questo giocatore si e’rafforzato tantissimo ed ha avuto la capacita’di dimostrare quel che vale specialmente nel ritorno es:varese,ascoli modena bari lanciano eccecc confermandosi un giocatore che puo’stare in questa categoria cadetta.forza romeo sei un grande hai stile e professionalita’

  9. Giocatore che viene da una stagione non esaltante, uno di quelli voluti da Sarri e che poteva contare sula fiducia del mister per rilanciarsi in serenità…perchè andarsene da Empoli col rischio di finire ai margini di un’altra squadra di B e magari ceduto in LegaPro a Gennaio?

  10. marta io direi che questo giocatore oltre regini saponara valdifiori vedo che romeo e’stato tastato bene in quanto richiesto dal modena anche xle poche presenze fatte specie al ritorno vedi xesempio ad ascoli tutte da6.5 confermandosi un giocatore condivido con l altro tifoso che puo stare in questa categoria.dobbiamo essere fieri quando richiedono i nostri giocatori xke non sono le tante presenze ma quelle poche fatte bene..se romeo dovesse rimanere ad empoli sono lo stesso felice ma se andra’via sono piu felice xke la nostra societa’lancia tanti giocatori

    • Che rimanga si puo’ essere anche daccordo……che la prossima stagione si riparta con Romeo-Tonelli….mi rievoca cattivi inizi di campionato e brutti pensieri…..ripeto….se all’Empoli sta bene che lui faccia tutto l’anno la panca….contenti tutti….ma credo che sia controproducente anche per il ragazzo……

  11. lasciamo perdere via via …..non è male un’altro anno lo terrei anche perchè ci da una mano però non è una sicurezza. forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here