saponaraPotrebbe essere oggi il giorno di Valdifiori al Napoli, come detto dal suo procuratore, ma non sará oggi che si esauriranno i discorsi di mercato tra Empoli e Napoli.

Se per Hysaj ci si è presi un pò di tempo, in attesa anche di verificare le offerte tedesche e capire se veramente potranno arrivare 8/9 milioni per il terzino albanese, non si ferma invece l’approccio per Riccardo Saponara.

 

Il Napoli, che avrebbe messo sul piatto nella famosa cena/incontro, circa 8 milioni, sarebbe salito a 12,5 milioni di euro. Cifra indubbiamente importante ma che non soddisfa le richieste della nostra societá. Per far muovere Riccardo in questa sessione di mercato, perdendolo come giocatore, ci vogliono 20 milioni. Altrimenti, come ormai vi raccontiamo da tempo, si può lavorare su cifre intorno a quelle proposte ma con l’obbligo di lasciare in prestito il fantasista per la prossima stagione.

Anche perchè, se mai non fosse di conoscenza, l’Empoli non andrá a mettersi in tasca tutto il ricavato.

Al di la dei 4 milioni che dovranno essere pagati per riscattare il giocatore, il Milan andrá a prendersi il 30% per ogni milione incassato dalla vendita sopra i 5 milioni.

 

Vedremo se il Napoli, che vorrebbe regalare da subito “The Magic” a Sarri, si fermerá o proverá ad alzare la posta.

 

Alessio Cocchi

78 Commenti

  1. Non solo Sarri vuole tutti i nostri giocatori ma vogliono spendere anche poco!!!! Io li darei a tutti tranne che al Napoli. Prevedo sonore fischiate il prossimo anno quando Sarri verrà a empoli….se non lo cacciano prima!

    • Abbiate il coraggio di fischiare un uomo che fa tanti proclami “resterei per sempre a Empoli” e dopo pochi giorni va al Napoli. Solo fischi da me

  2. io penserei più a l’Empoli che a Sarri, Napoli e tutto quello che è passato, i giocatori la società li vende dove rende di più, senza guardare a rivalità a altre bischerate. se cosi è possiamo stare tranquilli che Carli e Corsi investiranno in meglio il denaro. Domanda alla redazione ma il nuovo manto erboso spetta alla società o comune.

  3. 20 milioni forse sono un po’ eccessivi, però è meglio così perché spero che rimane un altro anno con noi per fare una stagione da protagonista.

  4. Ciao grande Max , ragioniamo un attimo. Se il Napoli giocherà col 4312 e ad Hamsik li verrà affidato il suo vero ruolo , cioè il trequartista….. il nostro Rickj, dove sarebbe utilizzato ? A fare l’interno modello Croce ? Napoli non ti da tutte queste possibilità di fare esperimenti. Soprattutto con l’aria che tira. Su…dai….non scherziamo. Saponara , almeno per il prossimo campionato deve rimanere in azzurro. Una sua eventuale perdita, non solo ci farebbe perdere un potenziale tecnico di rilievo….ma sarebbe uno shock tattico perchè dovresti cambiare un modulo che almeno per il prossimo campionato, sarebbe prudente lasciare così com’è. Buona giornata 😉 — p.s. …tra un po’ vado a Napoli. Non mi hanno venduto , …vado a Napoli per lavoro 😉

    • Angelo, secondo me il vero ruolo di Hmasik è il mezzo sinistro alla… Croce, per cui Sapo andrà nel suo ruolo… ma se andrà a Napoli, e non è detto…

  5. No, no, dall’articolo si evince che 20 milioni è la cifra che l’Empoli chiede per cedere subito Saponara (nel senso di non averlo neppure in prestito la prossima stagione)

  6. 20 milioni possono essere eccessivi adesso…ma se resta un’altro anno ad Empoli sono convinto che Riccardo esplode definitivamente..e davvero poi a fine stagione lo potremmo rivendere a tanti soldi!

  7. Che stress questi giorni…possibile che ci sia il fuggi fuggi da Empoli?sono stati così male qui?
    Ricordiamoci che la società economicamente è solida..
    per la permanenza in A abbiamo preso altri 20 milioni di €…
    vendendo Valdifiori a 5,5 e hisay a 7…siamo a 12,5 che con i 3,5 di rugani fanno 16
    noi abbiamo solo da spendere 4 per saponara e 1 per Barba…
    Zilinski ce lo ridanno in prestito
    skoruspki uguale
    Mi romperebbe se partissero anche mario rui e tonelli…
    Io proverei a investire:
    3 milioni Ceppitelli
    4 viviani
    3 Ekdal
    e altri 3 per un attaccante

    Ci rimarrebero sempre una ventina di milioni
    o servono per lo stadio nuovo??

  8. La società fa bene ad alzare a 20 milioni poiché il giocatore comunque ha espresso il desiderio di stare un altro anno ad Empoli… Quindi la società non deve cederlo per forza come per Valdifiori e quindi può sparare in alto il prezzo…ma poi a Napoli, pieno zeppo di trequartisti (hamsik, callejon, martens ) quanto potrebbe giocare anche se c’è Sardi??

  9. Ragazzi se ci salviamo entrano 27-28 milioni da sponsor e diritti TV …non x forza dobbiamo cedere tutti …bastano e avanzano le cessioni di Mirko ruga e hisay oltre a vecino e seppe …basta cosi …se ci salviamo il prox anno entrano tanti bei soldoni come questo’ anno ..Saponara il prox anno vale 30 milioni come z utirbe

    • Ma per favore!…..Ma come fai a paragonare,ruolo diverso a parte,due giocatori normalissimi e in fase calante di prestazioni ,presenze e goals con un giocatore come Saponara?Magari in questo momento non varra’ proprio 20 milioni,ma gli altri 2,te li compreresti per 10 milioni cadauno?Io no davvero….e non solo perche’ i 20 milioni non c’è li ho……

  10. Non penso Marco credo che 20 milioni sia il prezzo fissato solo per Saponara e il Napoli ha offerto 12,5 milioni solo per Riccardo.

  11. I giocatori vengono venduti a meno del loro valore perchè forse si predilige la politica del “pochi, maledetti e subito”. Mi sembrerebbe una prospettiva di corto respiro però. O in sede di mercato non abbiamo mai il coltello dalla parte del manico, oppure c’è da ripianare in fretta ancora qualche buca fatta in passato.

    • E poi un consiglio..guardale le partite…Dybala fa delle cose in campo che Saponara nemmeno se rinasce 1000000000000000000 volte ci riesce…

  12. Ma davvero credete di poter vendere i vostri mediocri giocatori a quelle cifre? Il ferro contenuto nei carciofi vi ha foderato le sinapsi per davvero…state tranquilli che non si muove nessuno…il volpone del vostro presidente è troppo avido e sparando quelle cifre nessuno si avvicinerà al vostro banco ortofrutticolo!!

    • vai a piglià paulo sousa alla stazione te vai,vedrai che soddisfazioni anche l’anno prossimo ti levi ,cara la mi nana!

      • Vai tranquillo che male che vi si arriva 20 punti avanti, brodi che non siete altro!! Vai con Giampaolo,vai…chissà se anche lui darà la colpa al caldo quando subite come al solito…

    • Non ti preoccupare te, ora che avete dato via Montella e Gomez, i veri colpevoli per quest’anno del vostro enneismo fallimento, vedrai che campionato farete, fino ad agosto… salvo poi trovare un nuovo colpevole (il gobbo Paulo Sousa?) a giugno del 2016 per il nuovo fallimento della prossima stagione…
      Fiorentini, siete felici e dentifrici: per-denti

      • Se è fallimento essere arrivati quarti e in semifinale CI e EL davanti a Napoli Inter e Milan che hanno fatturato enormi mi sa che devi andare a farti curare non da uno bravo…ma dal migliore!!

          • Ci sono parole peggiori nel vostro…come pusillillanimità e voltagabbana…finchè l’Empoli non ha iniziato a navigare fra A e B eravate tutti col la sciarpina della juve al collo…sciacquati la bocca con la candeggina prima di parlare della Fiorentina e dei suoi tifosi…noi nè se fallita nè in C2 gli abbiamo voltato le spalle…voi è 10 anni che avete iniziato a tifare Empoli…

      • Aspetta almeno gennaio prima di far proclami furbega…che c’è il caso vu’ siate a grattare il fondo della classifica per Natale…

  13. I nostri “mediocri” giocatori e la nostra piccola società, ci garantiscono il Paradiso della Serie A e della Serie B da oltre trent’anni, nanaccia.

    • Sì va bene ma fate colazione con la benzina se credete di poter vendere Saponara a 20 milioni, soprattutto dopo essere stato buttato via dal Milan come se fosse monnezza…

    • Mi sa che si combina più di voi da sempre…Saponara 20 milioni è un po’ presuntuoso. Mi sa che i frustrati siete voi che credete di avere supercampioni che al massimo vi garantiscono una tranquilla salvezza…si fanno più di 42 punti con giocatori che realmente valgono le cifre che sostenete valgano …tanto per ricordarvelo da quant’era forte Saponara il Milan l’ha sbolognato appena è arrivata l’occasione…e questo è un dato di fatto…cmq state tranquilli, mi sa che i vostri campioni ve li trovate tutti quanti per lottare per un piazzamento Champions!!

      • o fava lessa secondo te inzaghi ci capiva qualcosa?hanno mandato via anche Nyang al genoa che ha fatto 7 gol in campionato,più di destro e cerci messi insieme,ne devi capire quanto lui di calcio te,noi ci siamo salvati alla grande con una squadra che piglia nel complesso meno del parakarro tedesco che anche quest’anno vi ha riempito la bacheca,l’ultimo trofeo che avete alzato è stato la vittoria del girone in C2,bei ricordi!

        • Non mi sembra abbia fatto sfracelli quand’era al Milan…e tutti e due non sono giocatori che spostano l’ago della bilancia, quindi caro il mio espertone questo parallelismo lascia il tempo che trova…noi qualche trofeo l’abbiamo alzato…per voi l’hanno alzato juve milan etc., tutte squadre che tifavate nella squallida fogna dove vivete prima che l’empoli iniziasse a navigare fra serie A e B…noi abbiamo sempre e solo tifato Fiorentina anche in C2, popolo di pusillanimi e voltagabbana che non siete altro!!

    • Mah…sull’arrivare da nessuna parte posso anche essere d’accordo, sullo spendere però no…si spendesse un po’ di più qualcosa s’era vinto…ma tanto finchè non regalano il terreno per fare la cittadella la musica sarà sempre questa…un a domanda…che è arrivato il bonifico di 50 milioni per Valdifiori Hysaj e Saponara da Madrid? No, perchè dice erano i giocatori fondamentali per vincere la CL richiesti da Benitez…

        • Almeno non abbiamo la presunzione di valutare Gomez e Ilicic cifre fuori da ogni logica come fate voi per il trio delle meraviglie…mi sa che da voi la roba la tagliano col cemento

          • no l’avete valutati benino,pagati 25 milioni sti 2 bidoni,e ora quanto valgono?sai quanti li abbiamo pagati i nostri ragazzi?da noi imparate e basta contadini viola del circondario!

  14. Saponara vale 20 milioni e non c’è storie
    Hisaj vale altri 7 milioni e Valdifiori non può valere meno di 10 milioni. In tutto fanno 37 e se ci aggiungo anche il ricavato di rugani fanno dei bei soldi poi fate voi.

    • Non è che colpa nostra…è che a ogni salvezza vi montate i’ capino e ci vuole qualcuno che vi dia una ridimensionata…mettila così, noi fiorentini siamo i vostri moralizzatori…e poi come si può non dirvi nulla quando c’è gente che crede che Saponara valga 20 milioni, Valdifiori 10 e Hysaj 7 dài…ci vuole qualcuno che vi riporti sul pianeta Terra altrimenti iniziate a credere davvero di avere giocatori da CL…come dice il vostro amico Montella (giusto, ma perchè non ha accettato la panchina azzura?) vi state scordando qual’è la vostra “dimensione” carciodfai dei nostri stivali….

      • proprio perché si conosce la nostra dimensione
        si gode a bestia quando arrivano questi risultati!!!
        essere piccoli con pochi abbonati e con lo stadio
        dell’ikea e andare a giro per l’italia a dominare fior
        di squadroni costruiti con miliardi a palate e’ una
        soddisfazione che ci siamo tolti..
        sicuramente prima o poi torneremo di nuovo in b ma
        l’importante e non fallire e avere sempre una base
        su cui ripartire, d’altronde se tifi empoli sai gia’
        in partenza che sei destinato a soffrire, quindi tutto ok.
        sarebbe peggio se pensassimo di avere uno squadrone e
        voler lottare per lo scudetto e con le grandi d’europa salvo
        poi rimanere tutti gli anni con un pugno di mosche in mano.
        CAPITO!!!!!!

        • Mah, mi sembra che l’unico squadrone che siete riusciti a dominare è stato il Napoli al ritorno…ma la nave partenopea era un po’ che stava affondando…con noi faceva troppo caldo quindi vi s’è pettinati as usual (ottima imitazione di Mazzarri da parte di Sarri)…prossimo anno se ci rifanno giocare alle 15 a primavera dotate i vostri topplèiers di borsa del ghiaccio che scuse del genere non le vogliamo più sentire…poi riguardo agli altri vaneggiamenti, ne riparliamo quando raggiungerete una semifinale di EL e una di CI nello stesso stagione…quindi diciamo più o meno ci risentiamo nella la prossima era geologica, vai…

    • A noi fate pena tutti voi gobbi vestiti d’azzurro!! Avete iniziato a tifare Empoli l’altro giorno e fate gli ultras di ‘sta ceppa…ma vergognatevi, vai…

      • ma te eri uno di quei visi di bischero 30enni che in 3 hanno preso a schiaffi una ragazzina di 16?troppa paura a cercare qualcuno più grosso eh,capce quando andate a trans ci andate in 5 per paura di toccanne eh, pòpò di bucacci che non siete altro!ma vi si vole bene lo stesso siete il “vorrei ma non posso “elevato a ennesima potenza!

  15. Ehhhh ma mi sa che Galliani e company avranno sbolognato saponara,ma credimi hanno capito di non avere fatto un affarone visto che giocavano nel centrocampo del Milan i muratori muntari,poli,essien,vanginghel,poi invece di pensare a saponara e difendere il Milan,ricordati la chiavata che ti hanno dato quando loro hanno fatto la champion al vs posto,babbeo,te ne ricordi?

    • Stai calmo e non offendere prima di tutto…infatti al Milan si stanno strappando le vesti per Saponara vero? Immagino t’abbia chiamato Galliani piangendo…poveraccio che non sei altro…ma dici quando ci hanno rubato il 3 posto? Sì me lo ricordo e mi girano ancora ma la cosa peggiore è sentire uno gioire per un episodio di calcio marcio…ma vai tranquillo che a voi e allo zio Fester s’arriva 20 punti davanti anche la prossima stagione…te continua a farti le seghe sul poster di Saponara, vai…

  16. Gandalf. Osservazione giusta la tua, ma attenzione. La piazza , ad Hamsik, lo vuole in quella posizione. E sono d’accordo. Lo liberi da compiti tattici più grandi di lui. E poi…lo sai bene. Lui vuol giocare li. Vedremo comunque. Saluti caro 🙂

  17. Viola fate pace con il cervello…non contiamo niente per voi, ma siete sempre qua a ribadire la vostra presunta superiorità…un consiglio: andate a pescare i siluri alla pescaia di San Niccolò che li’ abbondano…la pesca è uno sport sano e fatto di silenzio…quello che vi ci vuole

    • L’ho scritto dianzi…è che vi montate la testa troppo facilmente…quindi c’è bisogno che qualcuno che vi riporti coi piedi per terra. Come si può non intervenire quando si sente che c’è chi fra di voi valuta Saponara 20 milioni…e sentire che c’è chi sostiene che Galliani si sta mangiando le mani dopo avervelo reso (!!!!)…che quando ve l’ha portato indietro secondo me non si è nemmen fermato, l’ha buttato dal finestrino ancora in corsa come un mozzicone di sigaretta…se volete fare questi voli pindarici tornate a tifare juve ma se volete tifare empoli datevi una regolata…lo dico per il vostro bene…

  18. Haaa che chiavata voi al quarto posto il Milan in champion e ora lo difendi,capisci perché sei un babbeo? Te lo dici da solo ahhhhhhhh,che bel pacco vi diedero si ride ancora ahhhhhh

    • Non mi sembra di aver difeso il Milan anzi, sono i peggiori perchè negli ultimi anni le qualificazioni alle coppe europee con losche macchinazioni…le chiavate si fanno noi quando vi s’asfalta e vi si vede retrocedere mestamente…e questi eventi hanno una frequenza ciclica…e noi godiamo a ripetizione…mi ricordi quando siete stati in serie A per due anni consecutivi che mi sfugge? Nemmeno col Milan in questi ultimi anni ti sei potuto consolare caro il mio carciofaio…intanto ti rinfresco la memoria sul vostro palmares….AAAAAAAH, CHE CHIAVATA!!!

      1995-96 – 3º nel girone A di Serie C1. Vince i play off con il Como. Green Arrow Up.svgPromosso in Serie B.
      Coccarda Coppa Italia.svg Vince la Coppa Italia di Serie C (1º titolo).
      1996-97 – 2º in Serie B.Green Arrow Up.svg Promosso in Serie A.
      Secondo turno di Coppa Italia.
      1997-98 – 12º in Serie A.
      Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
      1998-99 – 18º in Serie A.Red Arrow Down.svg Retrocesso in Serie B.
      Sedicesimi di finale di Coppa Italia.
      1999-00 – 8º in Serie B.
      2º nel girone 3 della fase a gironi di Coppa Italia.
      2000-01 – 5º in Serie B.
      2º nel girone 2 della fase a gironi di Coppa Italia.
      2001-02 – 4º in Serie B. Green Arrow Up.svgPromosso in Serie A.
      Secondo turno di Coppa Italia.
      2002-03 – 12º in Serie A.
      Ottavi di finale di Coppa Italia.
      2003-04 – 16º in Serie A. Red Arrow Down.svgRetrocesso in Serie B.
      Secondo turno di Coppa Italia.
      2004-05 – 1º in Serie B per effetto della condanna sportiva del Genoa. Green Arrow Up.svgPromosso in Serie A.
      4º nel girone 1 della fase a gironi di Coppa Italia.
      2005-06 – 8º in Serie A.
      Terzo turno di Coppa Italia.
      2006-07 – 7º in Serie A.
      Quarti di finale di Coppa Italia.
      2007-08 – 18º in Serie A.Red Arrow Down.svg Retrocesso in Serie B.
      Ottavi di finale di Coppa Italia.
      Primo turno di Coppa UEFA.
      2008-09 – 5º in Serie B. Perde la semifinale play off con il Brescia.
      Ottavi di finale di Coppa Italia.
      2009-10 – 10º in Serie B.
      Quarto turno di Coppa Italia.
      2010-11 – 9º in Serie B.
      Terzo turno di Coppa Italia.
      2011-12 – 18º in Serie B. Vince i play out contro il Vicenza.
      Quarto turno di Coppa Italia.
      2012-13 – 4º in Serie B. Perde la finale play off contro il Livorno.
      Secondo turno di Coppa Italia.
      2013-14 – 2° in Serie B. Green Arrow Up.svgPromosso in Serie A.
      Terzo turno di Coppa Italia.
      2014-15 – 15° in Serie A.
      Ottavi di finale di Coppa Italia.

        • Fai poco furbo, riparliamone quando ALMENO giocherete una finale di coppa Italia…nel campionato inglese ci arrivano le squadre di 3a divisione a volte in finale di FA Cup…#foppeddittelo #sietesemprearosicare #sietesologobbirivestiti #goditilasalvezzachedurapoho

          • nel campionato inglese se fallisci devi farti tutte le serie per tornare in premier League non le ripescano le nane #s’èfatto2anniinunoaltrochecepu

  19. voi empolesi siete impazziti… Immobile capocannoniere col torino in uefa fu venduto a meno di 20 milioni e alla stessa età di saponara, e quest’ultimo peraltro ha già fallito in una squadra top. Se l’interesse del napoli è forte credo si chiuderà a 11/12, d’altronde non avete la forza economica per rifiutare simili offerte (è una constatazione e non una critica).

    • Critica? Ma se ci riescono a venderlo a quella cifra devono fare un monumento a Carli…via oh…ma per 20 milioni ti porti a casa fior fior di giocatori…poi ci si chiede perchè non ci sono giocatori italiani nelle squadre italiane…ci credo, alla prima stagione buona i giocatori si sentono da Barcellona e le società chiedono decine di milioni nemmeno stessero vendendo la Sacra Sindone…

  20. Ricky is a great talent but he needs lots of playing time. He needs to add more muscle to his playing style but I think he can succeed if he is used properly.
    He was never given a chance in Milan who preferred to nurture over the hill players and never nurture the young talent they had at hand.

  21. “… al Milan andrà il 30% per ogni milione incassato dalla vendita sopra i 5 milioni…”.
    È QUESTA STORIELLA CHI L’AVEVA MAI SENTITA PRIMA? È la prima volta che la sento.

    Ma perché anche l’Empoli non fa lo stesso coi propri gioielli invece di essere sempre accomodante con le altre società?
    Prendete Rugani: è stato venduto per 4,5 min e la Juve, appena acquistato, lo valuta già non meno di 13 min (anche se non lo venderà perché lo vuol tenere).
    Da quello che sappiamo, non ci sono clausole pro-Empoli per future cessioni eppure sarebbe quanto mai giusto perché è un prodotto totalmente Azzurro come tanti altri

  22. Si pregano tutte le NANACCE come questo Obiuraschil di starsene alla larga dal sito PE e di non ficcare il naso negli affari di casa Empoli, sparando cazzate a più non posso come a loro riesce fare bene

  23. Obiura e’ finito l’effetto della roba he hai preso oggi? Meno male ti sei chetato,dai che quinti sesti arrivate anche quest’anno

    • E’ vero, ammetto di essere stato fastidioso…ma sentire di Saponara a 20 milioni o più m’ha fatto andare il sangue al cervello…spero che questa mia apparizione vi moralizzi per il futuro…chi la spara troppo grossa poi deve fare i conti con me…love u all…ma cazzate come quella di Ricky please….

  24. Ma se qualche presidente da’ all’ Empoli se non 20 ,ma anche 15/16 a te poi essenzialmente che te ne frega,saponara in fondo ha fatto anche più gol del tuo salah ed è’ più’ giovane,quindi il moralizzatore fallo a casa tua,che non mi sembri un’aquila

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here