hysajCollegato a doppio filo al passaggio di Maurizio Sarri sulla panchina dei partenopei, potrebbero esserci delle evoluzioni di mercato sull’asse Empoli-Napoli. Non è un mistero che uno degli oggetti del desiderio dell’ex mister azzurro sia l’acquisto di Valdifiori, il fautore della maggior parte delle giocate azzurre in questi tre anni. Ma non c’è solo il nome di Mirko sul taccuino dei dirigenti campani.

 

Come detto, la presenza di Sarri potrebbe far sì che il presidente De Laurentiis provi l’affondo anche per altri calciatori azzurri. In primis Riccardo Saponara, fortemente voluto da Sarri nel mercato di gennaio e che, nel ruolo di trequartista, ha dimostrato di essere uno dei pochi veri interpreti in Italia. L’intenzione dell’Empoli è di tenere “The Magic”, ma chiaramente certe sirene provenienti da società importanti potrebbero ingolosirlo.

 

Altro giocatore sul quale il Napoli sta ponendo l’attenzione è Elseid Hysaj: il laterale albanese piace sia per la sua giovane età sia per la sua duttilità, che lo rende schierabile a destra e a sinistra. Inoltre vanta quell’esperienza internazionale che sembra essere una compenente importante nei giudizi della dirigenza partenopea.

 

Il mercato deve ancora ufficialmente cominciare ma è già molto caldo.

 

Simone Galli

10 Commenti

  1. Mi fido poco del Napoli e dei napoletani, esempio e’ il doppio tavolo che il De Laurentis ha architettato sul nuovo mister. Maurizio ma chi te lo ha fatto fare di lasciare Empoli? Qui eri un RE!!!!! La sei la 3a scelta.

  2. E’ dallo scorso Febbraio, cioè già da oltre 4 mesi, che i tifosi devono sorbirsi queste storielle del calciomercato. Sono diventate noiose, oltreché fastidiose.
    Credo, soprattutto, che destabilizzino l’ambiente e tolgano energie alla squadra.

    Non credo, quindi, che si voglia il bene dell’Empoli continuando a pubblicarle con questa insistenza giornaliera.

    Un conto è quando ci sono i siti nazionali di calciomercato e parlarne e su quelli, purtroppo, non ci possiamo fare nulla.
    Altro conto, invece, è quando sono i media di Empoli (quelli a più stretto contatto con la squadra e l’intero ambiente) a parlarne: mi sembra che questo sia quasi come volersi fare autogol.

    Cos’altro dire? Beh… se pensate che sia giusto così, continuate pure.

  3. Allora non avete capito che l’empoli alla fine farà Valdifiori per 4 milioni anche perché è l’ultimo anno disponibile per la vendita di Mirko altrimenti resta sul groppone all’Empoli e fra due anni è finito!!!

  4. La mancata firma di De Laurentis per Sarri è una forma di pressione – o se volete di ricf
    atto – perché Sarri stesso insista con Corsi per la cessione di alcuni giocatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here