Marcello Carli, direttore sportivo azzurro, ha detto che saranno almeno 6 i volti nuovi che vedremo tra mercoledi e sabato prossimo. Il primo, già ufficializzato (con l’anticipo delle sue parole in esclusiva a PE) è stato quello di Daniele Croce. A breve dovremmo battere anche i nomi degli altri “sarriani”: Camillucci e Romeo.

 

Il quarto nome, nuovo, è quello di Daniele Sciaudone, che si sta svincolando dal Taranto dopo il crack delle forte società pugliese e la mancata iscrizione, di questa, al prossimo campionato di Lega Pro.

 

Sciudone è un centrocampista, capace di giocare in mezzo sia in un centrocampo a quattro che a tre, ma all’evenienza sa stare anche sulla fascia destra.

Nato a Bergamo nel 1988, il calciatore ha disputato una buona stagione in seno ai rossoblù, tanto da far andare l suo cartilleno intorno ai 400 mila euro, cifra che però non dovrà essere sborsata, ed anche per questo, nelle ultime ore si deve registrare l’interesse (come sta avvenendo per altri suoi ex compagni) di nuovi club, con anche il Torino a prendere informazioni. Prima dell’esperienza in Puglia per lui c’erano state delle buone stagioni a Foligno.

 

Ancora una volta c’è lo zampino di mister Sarri, che pur non avendo mai avuto il giocatore nelle sue precedenti esperienze professionali, avrebbe suggerito alla dirigenza azzurra il suo nome, nella speranza di poter battere sul tempo altri club a lui potenzialmente interessati.

 

Adesso, ammesso che Sciaudone possa rientrare veramente nel novero degli acquisti, resta da capire chi potranno essere gli altri due nomi per arrivare ai sei, annuciati da Carli.

 

Ni. Raf.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE: Eder è tutto della Samp
Articolo successivoCalcio-Crack | E ora sono sei: fallito anche il Ravenna!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Decisamente tra i più interessanti giovani centrocampisti della Lega Pro dello scorso anno (ma anche dei due anni precedenti a Foligno). Nato trequartista, ruolo che ha ricoperto con profitto a Foligno, lo scorso anno a Taranto è stato utilizzato da Dionigi come interno in un centrocampo di un impianto 3-4-3. Bergamasco tosto. Sarebbe un bel pezzo.

  2. Credo che un giovane promettente di 24 anni,sia un buonissimo acquisto…tra l’altro ha disputato i suoi primi campionati in una squadra di serie D(Tritium)a soli 17 anni,con 22 presenze il primo anno e con 26 presenze il secondo!Giocando anche piu’ da centrocampista ha acquisito anche la giusta cattiveria,visto che l’ultimo anno ha avuto anche 4 giornate totali di squalifica!Vediamo di prenderlo che almeno in prospettiva,potrebbe essere un acquisto che potra’ far lievitare il suo cartellino!

  3. vANNUCCHI! PRENDERE VANNUCCHI SENZA SE E MA! LO DIRO’ ALMENO FINCHè NON FIRMERA’ CON UN ALTRA SQUADRA O FINCHE NON FINISCE IL MERCATO! LUI SE LO MERITA I TIFOSI ANCHE…

  4. Aggiungo un solo appunto. Premesso che si tratta di un centrocampista modernissimo, ritengo che nel 4231 sarebbe stata complicata la sua collocazione tattica. Troveremo di meglio 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here