tonelliDopo le parole ad effetto del vulcanico Zamparini, le ricorderete, con le quali il numero uno rosanero liquidava il discorso Tonelli, la situazione era andata in freezer per qualche giorno. Ma il Palermo pensa ancora a Lorenzo Tonelli ed è quindi scontato pensare appunto che Zamparini abbia voluto provare a calare una sorta di Jolly.

Anche perchè il Palermo con l’entourage del giocatore di fatto aveva trovato la soluzione congeniale, lasciando semmai in disparte l’Empoli, cosa che ha fatto arrabbiare non poco il ds azzurro Carli.

 

Comunque al di la delle chiacchiere, e il ds palermitano Gerolin, attraverso uno dei soliti siti specializzati, a far capire che il discorso è tutt’altro che chiuso:

Tonelli? Lo stiamo seguendo, ci interessa parecchio ed è un nostro obbiettivo per questa sessione di mercato. Attualmente c’è molta distanza tra le parti, non solo economica, ma è quella che però fa la differenza.

Chiaro no? La società rosanero ha assolutamente messo “The Wall” nella lista della spesa e vorrebbe comunque cercare di portarlo a casa, le cose però si sono complicate. Si perchè l’Empoli vuole 6 milioni, ed al momento sembra che anche un centesimo in meno possa non fare decollare la trattativa. In questo, lo ripetiamo, c’è anche una sorta di fastidio provata in quel di Monteboro per come la cosa si è sviluppata.

 

Il mercato si sa, è lungo, chiudendosi addirittura i primi giorni di settembre. Un periodo, con magari una buona parte di preparazione e forse anche qualche gara ufficiale già giocata, che sarà sicuramente sfruttato dai siciliani per provare a ricucire lo strappo e magari trovare, come spesso accade in queste situazioni, quella via di mezzo che poi possa accontentare tutti. La filosofia dell’Empoli non è certo mutata in questi giorni, chi ha la possibilità di andare verrà lasciato libero, però ovviamente il club azzurro dovrà trovare, giustamente, il suo tornaconto.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSONDAGGI | Per i tifosi azzurri la svolta per la salvezza a Cagliari. Nuovo sondaggio: diteci il vostro portiere azzurro di sempre!
Articolo successivoNews mercato serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. per favore non vendiamo giocatori a zamparini , per la vendita di raggi ci ha sputtanato x mare e monti e adesso raggi è titolare anche in champions

  2. Divertiamoci un po’….

    EMPOLI CHE CONFERMA TUTTI

    Skorupski
    Laurini Barba Tonelli Hysaj
    Ronaldo Zielinski Croce
    Saponara
    Maccarone Pucciarelli

    EMPOLI CHE INTASCA SOLDI INCREDIBILI E RIFA’ LA SQUADRA DACCAPO

    Skorupski
    Laurini Barba Magnusson Biraghi
    Crisetig Sciaudone Croce
    Zielinski
    Maccarone Sau

  3. Se Lorenzo se ne vuole andare è meglio che vada…io farei un pensierino a Belotti nel caso ci sia la disponibilità del Palermo a cederlo,infatti egli é un buon centravanti, giovane, che fa reparto da solo e l ha dimostrato anche con l under 21

  4. Se la società si peoccupasse di fare una squadra competitiva non andrebbero via proprio tutti quelli che se vogliono andare, solo alcuni. E agli altri, col ricavato, si potrebbe dare anche più soldi d’ingaggio. Forse la società esagera nel voler fare ricavi alti e spendere poco. Sarebbe meglio un po’ più di equilibrio. Eppure a me questa storia del vendere prprio tutti quelli bravi non va giù. Direi che si dovrebbero vendere solo i bravissimi, che permetono incassi, alti mo non quelli di medio valore. Solo che il problema è pagare discretamente chi resta. E a parte la società, ci sono anche molti tifosi convinti che la società faccia bene, e che l’Empoli è una piccola città, e qui e lkà, e blà blà blà. Il problema è: SI VUOL RESTARE IN SERIE a O NO? sE Sì, VENDIAMO UN PO’ MENO GIOCATORI E PAGHIAMO STIPENDI UN PO’ PIù ALTI. pERCHé NO?

  5. A proposito di Attaccanti il Verona ha preso Siligardi era svincolato potevamo farci un pensierino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here