colombiniVi abbiamo parlato nei giorni scorsi di Francesco Colombini: difensore classe ’93 nato e cresciuto calcisticamente nel Tuttocuoio che dal prossimo 30 giugno tornerà all’Empoli dopo la stagione in prestito con il club di Ponte a Egola. Nelle ultime ore si è fatta strada la voce di un interessamento da parte del Pisa neopromosso in serie B su di lui. Difensore dalla stazza fisica imponente, che nelle ultime tre stagioni ha fatto registrare una crescita esponenziale. Capace di giocare sia nella difesa a quattro e in quella a tre. Non disdegna di proporsi anche in fase offensiva: spesso sulle palle inattive fa valere la propria fisicità, in questa stagione è riuscito a segnare una rete.

 

Se questa trattativa andasse in porto, per lui sarebbe l’occasione per fare un salto di qualità e misurarsi in una piazza dove sicuramente le pressioni non mancano, si potrà capire anche meglio se un giorno potrà indossare la maglia azzurra. Insomma L’Empoli conferma la sua attenzione verso le categorie inferiori, dove spesso ci sono giocatori poco considerati, che meritano ampia considerazione sull’esempio di Croce.

 

Stefano Scarpetti

8 Commenti

  1. Chi vuoi che lo voglia? Intanto battono la notiza che si vuole Nalini della Salernitana. Se è un investimento per mandarlo in prestito in Lega Pro va bene…

  2. Se proprio non lo si ritiene pronto…

    Colombini 23 anni un anno in B a Pisa pur rimanendo nostro e il prossimo anno si tireranno le somme.
    Perfetto.

    Nalini, who is ?

  3. pari islandese a sorpresa con Bjarnason al 5′ della ripresa a congelare gli entusiasmi dei tifosi portoghesi

    Chi si risente.
    Lo scorso anno tutti dietro all’Islandese. Quest’anno Caprari.
    Queste figurine gireranno lontano da Empoli.
    Voto Iemmello e Falletti.

  4. andiamoci piano..l’Empoli insegna calcio a tutti..e non scherzo..ma il Pisa,di Colombini, con tutto il rispetto,non credo abbia bisogno..non serve neppure a “scomputo” di Varela…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here