Che la dirigenza azzurra fosse già a lavoro per la costruzione della squadra del prossimo anno non era certo un mistero, più difficile semmai pensare che già adesso si potesse parlare di operazioni di fatto concluse. Cosi però pare essere, infatti a Monteboro il primo colpo è praticamente chiuso.

L’Empoli guarda soprattutto in difesa e ad arrivare sarà proprio un difensore centrale. Si tratta del polacco Michal Marcjanik, classe 1994. Da quanto arrivatoci si dovrebbe già essere al nero su bianco, con un triennale pronto per l’ex calciatore del Gydina che vanta alcune presenze nella sua nazionale Under 21. Un’operazione orchestrata dai due direttori azzurri sotto la regia del procuratore Sergio Berti che con l’Empoli ha fatto affari importanti anche tempi addietro.

Onestamente conosciamo poco il calciatore, le caratteristiche sono quelle sopra descritte. Difensore centrale, alto 186 centimentri ed in patria si parla abbastanza bene di lui. Sicuramente chi di dovere avrà studiato a fondo il calciatore e, dopo le ultime operazioni la fiducia è cieca verso acquisti anche meno conosciuti a livello di nome. Da capire poi se la scelta è in prospettiva di uno dei posti titolari o come alternativa e se questo potrà influire se determinate conferme. Marcjanik dovrebbe aver già effettuato le visite mediche, un’operazione che di fatto è chiusa e che potremmo battere pure per ufficiale.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli premiato come miglior allenatore di serie B
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Perugia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

    • Più che altro proposta a Luperto ed un altro nel giro dei titolari.
      Luperto Maietta è una buona base di partenza.Francamente penso che Rugani il prox anno giocherà molto a Torino..Tonelli nn sarebbe male ma preferirei Varnier.

    • Uno che possa anche solo pensare che rugani torni a empoli penso dovrebbe chiudere con il calcio o quantomeno limitarsi a vederlo senza scrivere sfondoni.

      • …fumano cose cattive…..Rugani gioca titolare nella Juve ed in Champions varie volte….e’ nazionale …torna a EMPOLI ….mah
        Tonelli non credo e cavalli di ritorno con la nuova linea guida non ce ne saranno , giocatori sconosciuti o conosciuti di serie B con 2 innesti mirati di serie A con una buona esperienza

  1. Fred non dire minchiate….da quello che si può apprendere, il ragazzo (giovane, ma non acerbo) vanta qualcosa come 64 presenze, 5 reti ed un assist nel massimo campionato polacco, oltre a 55 presenze condite da qualche goal nella seconda divisione polacca…a ciò vanno ad aggiungersi partite di Coppa di Polonia, due match di qualificazione all’Europa League ecc…dato assai positivo: ha praticamente quasi sempre giocato tutti e 90 i minuti indossando talvolta anche la fascia da capitano….inoltre può già vantare la vittoria della Coppa di Polonia e della Supercoppa di Lega, oltre alla vittoria del campionato cadetto…più due presenze nell’Under 21 Polacca….io mi fido di Butti e di Accardi

  2. vedi Bennacer ….questo ha gia piu esperienza ed i polacchi mi sembra che siano acquisti mirati e sicuri per solidita’ fisica e morale .

  3. come si fa a parlare di Rugani. Se non gioca fisso è solo perchè la juve ne ha un ballino di difensori forti. e poi se anche volesse andar via sai quante squadre blasonate vorrebbero Rugani? via lasciamo perdere. Su Tonelli potrebbe farci comodo visto che nella grande ha fallito, ma anch’io ho molta titubanza sui cavalli di ritorno. Una curiosità, ma quello della foto è il giocatore in questione? Perche lo sfondo mi sembra che sia lo stadio di Frosinone. Ha giocato in Italia?

    • Quello è lo stadio del Gdynia, la sua squadra di appartenenza…puoi notare la scritta sui tabelloni al livello del campo

  4. Piena fiducia in Butti ed Accardi, questo non so chi sia ma probabilmente qualcosa c’hanno visto, ma una domanda mi sorge spontanea, ma un’italiano pari valore non c’era ? Perchè sempre gli stranieri, se non cominciamo noi a farli giocare che li deve far giocare questi ragazzi ? Il sassuolo è l’esempio che anche con gli italiani si può fare buone cose. Forse un pari età costa il triplo ? In quanto ad esperienze non ci facciamo fregare dalle gare giocate nelle qualificazioni per EL, perchè le squadre polacche cominciano dal terzo turno e giocano contro squadre di Azerbaijan, Kazakhistan ecc ecc, magari ha più valenza un torneo di Viareggio. Sono pronto poi a rimangiarmi tutti dopo averlo visto e magari è un’altro colpo alla Bennacer !!!! Speriamo.

  5. Mi fido della società.. vedi bennacer.. ora sotto con varnier.. questo ragazzi è forte.. accardi fai un pensierino anche a marcello falzerano.. e danilo cataldi.. e un talento nato come mattia sprocati..

  6. Vorrei capire come si può dire che Tonelli ha fallito nel Napoli quando non è stato mai preso in considerazione da Sarri per giocare…..E’ evidente che Sarri riteneva più forte Albiol di lui e quindi per lui gli spazi si son ridotti…..Non dimenticherei che è stato lontano dai campi per diverso tempo per via di problemi fisici…..come non dimenticherei che quando utilizzato ha fatto la sua buona figura,arricchita come sempre da alcuni goal segnati.Riguardo a Marcjanik se è stato preso è perché qualcuno lo conosce ben più di noi tifosi ed è ritenuto elemento che ad Empoli può far bene oppure chissà magari elemento di scambio per arrivare a qualche giocatore che attualmente gioca in qualche squadra che tornerà in serie B…..a proposito di retrocesse….io non ci penserei due volte a portare nelle fila azzurre tal Brignola da Benevento….un quasi diciannovenne che da del tu al pallone…..ma immagino che avrà di sicuro addosso gli occhi di diversi direttori sportivi!

    • a Brignola avevo pensato anch’io…ma è anche vero che in quel ruolo non siamo tanto sguarniti Bennacer,che può giocare anche alla trequarti,Zajc alla bisogna Krunic se resta,Traorè….
      Serve un centrale,un semi titolare la fascia difensiva di sinistra(Pasqual non so che garanzie possa dare causa l’età che avanza),un paio di centrocampisti(uno difensivo ed uno più propositivo) ed una punta fisica da inserire nel novero degli attaccanti..

    • Su Tonelli forse la parola che ho usato prima “ha fallito” non è prprio consona in quanto come hai detto te poco usato (e Sarri purtroppo è cosi) o infortunato. Però la grande squadra è questa, è una gabbia di leoni affamati, e Tonelli comunque si presenta a Napoli e si trova di fronte altri 3 centrali piu’ forti di lui, poi del perchè alle grandi interessa poco, sta di fatto che in 2 anni ha fatto10 presenze, quindi con molte attenuanti ma Tonelli verrà o venduto o rimarrà al napoli come riserva. E infatti si pralava lo volesse il Torino (come Valdifiori) quindi scende di livello. Come si dice ha perso il treno bono avendo ormai 28-29 anni anche se rimane un valido giocatore. Rugani pur essendo nettamente superiore anche lui giocando nella squadra piu’ forte titolare inamovibile non lo è stato in questi 3 anni.

  7. Ragazzi.. lasciamo stare per l amor di dio tonelli.. valdifiori.. questi hanno già fatto la storia dell empoli… pensiamo più ai giovani emergenti con la voglia di sfondare in serie a.. occorre dei terzini non abbiamo ricambi.. bidaui e lopez.. e varnier possono fare il nostro gioco.. penso che gabriel non rimarrà.. allora sotto con audero del venezia oppure radulovic.. anche l attacco occorrerà delle torri.. come cerri.. diabatè.. e anche kuamè dell cittadella.. a centrocampo insisto su falzerano salta l uomo con una facilità estrema.. anche henderson del bari è molto forte.. sto parlando di giovani emergenti..

  8. Non lo conosco ma ha gia giocato 2 anni in serie A polacca e non è poco e qualche partita da Capitano il che forse dice che è di buona personalità, comunque se l’Empoli lo ha preso lo avrà gia seguito bene,vedremo! Ps. Pianeta Empoli sono arrivato prima io chiedevo della conferma sul post mercatodi Ieri 🙂 ForzaAzzurro!!!

    • Ah siamo apposto avendo uno di 37 anni, uno che non hai mai giocato in serie a, uno che è non idoneo alla categoria come veseli e uno sconosciuto polacco??
      Serve ancora un centrale e pronto per giocare.

  9. Occorrerà anche un centrale che ha già navigato in serie a.. come felipe.. danilo.. vicari.. uno esperto alla maietta ci vuole…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here